Ritenuta TFR durante congedo per dottorato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ritenuta TFR durante congedo per dottorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ritenuta TFR durante congedo per dottorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ritenuta TFR durante congedo per dottorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ritenuta TFR durante congedo per dottorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ritenuta TFR durante congedo per dottorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ritenuta TFR durante congedo per dottorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ritenuta TFR durante congedo per dottorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ritenuta TFR durante congedo per dottorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ritenuta TFR durante congedo per dottorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ritenuta TFR durante congedo per dottorato?

2 partecipanti

Andare in basso

Ritenuta TFR durante congedo per dottorato? Empty Ritenuta TFR durante congedo per dottorato?

Messaggio Da Cristina23 Sab Ott 10, 2015 10:16 am

Ciao, sono una docente a tempo indeterminato in un Istituto Statale Secondario di II° grado ed ho ottenuto un congedo retribuito per Dottorato di Ricerca, che sta volgendo al termine.

Relativamente alle ritenute previdenziali che leggo sul mio cedolino, vedo che mi viene detratto ogni mese anche un importo TFR art. 1 c.3 DPCM 20/12/1999.
So che il mio periodo di congedo non è utile ai fini del TFR (cfr. anche Circolare Inpdap n.11 del 12/3/2001), pertanto vi chiedo se questa voce nelle ritenute è legittima oppure no.

Grazie.
Cristina

Cristina23

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ritenuta TFR durante congedo per dottorato? Empty Re: Ritenuta TFR durante congedo per dottorato?

Messaggio Da fradacla Sab Ott 10, 2015 10:30 am

Credo che ci sia un equivoco.

http://www.orizzontescuola.it/news/avviso-personale-regime-tfr-novit-dal-mese-aprile-2013

Pertanto, nel Sistema NOI PA, l'importo risultante nel cedolino tra le ritenute previdenziali non si riferisce alla trattenuta a carico del lavoratore ai fini del TFR bensi'alla riduzione dell'imponibile lordo pari al 2,50% della base imponibile lorda su cui si calcolano le ritenute per opera di previdenza per il personale in TFS (80% della retribuzione lorda), di cui al citato DPCM.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.