Pubblicazione coda II fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicazione coda II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicazione coda II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicazione coda II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicazione coda II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicazione coda II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicazione coda II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicazione coda II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicazione coda II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicazione coda II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblicazione coda II fascia

+12
elybettys
Elisa Puccinelli
pandagopanda
Morlai
CarmenAD
aquilegia
VITAK
catycat
Vidoc
Platone84
arcipippo
elieli
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da elieli Dom Ott 11, 2015 5:53 pm

Salve,
non mi è ben chiaro se la coda II fascia verrà pubblicata il 20 Ottobre e successivamente verrà dato un breve periodo di tempo per eventuali reclami ed infine le scuole procederanno alle nuove convocazioni. In pratica la coda seguirà lo stesso procedimento della pubblicazione delle altre graduatorie?
Grazie.

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da arcipippo Lun Ott 12, 2015 8:36 am

Si. Avrai 10 giorni per inoltrare eventuale reclamo.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da Platone84 Lun Ott 12, 2015 10:58 am

Ma quindi le supplenze nn partiranno dal 20 ottobre ma dal 31 ottobre (o direttamente dai primi di novembre)??

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da arcipippo Lun Ott 12, 2015 1:35 pm

Le supplenze partiranno dopo la pubblicazione delle GI definitive, le quali saranno pronte chissà quando...

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da Platone84 Lun Ott 12, 2015 2:30 pm

arcipippo, ma dove hai letto questa cosa? La deduci?
Perchè è vero che nirmalmente è così, ma sta volta nn è stato detto niete a proposito, e chissà,essendo linserimento in coda una novitá magari sará diverso...
Inoltre il ministero ha più volte confermato la data del 20 ottobre come quella di inizio delle nomine per gli inseriti in II fascia..
Lalla, Dec, voi sapete niente??

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da Platone84 Lun Ott 12, 2015 2:30 pm

arcipippo, ma dove hai letto questa cosa? La deduci?
Perchè è vero che nirmalmente è così, ma sta volta nn è stato detto niete a proposito, e chissà,essendo linserimento in coda una novitá magari sará diverso...
Inoltre il ministero ha più volte confermato la data del 20 ottobre come quella di inizio delle nomine per gli inseriti in II fascia..
Lalla, Dec, voi sapete niente??

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da elieli Lun Ott 12, 2015 2:42 pm

E' questo il mio dubbio... le nuove convocazioni senza nemmeno aver visto che posto occupiamo! Oppure convocazione e pubblicazione contestualmente!
Già non abbiamo la possibilità di poter avere le convocazioni (ad eccezioni di pochissimi AT illuminati) con la scuola polo! Davvero poter scegliere tra un posto oppure un altro sarebbe un salto nel vuoto!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da Platone84 Lun Ott 12, 2015 2:54 pm

Non lo so.. io so solo che le tempistiche date dal Miur sono quelle, e nn si parla di graduatorie provvisorie e definitive..
Si veda ad esempio qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-dal-25-settembre-scelta-sedi-ii-fascia-elenco-aggiuntivo-supplenze-dal-20

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da Vidoc Lun Ott 12, 2015 3:01 pm

arcipippo ha scritto:Le supplenze partiranno dopo la pubblicazione delle GI definitive, le quali saranno pronte chissà quando...

Ci vorrà del tempo ok, ma non credo un'eternità: bisogna aggiungere la coda della seconda fascia, più eventualmente qualcuno della fase C, e fare una verifica per scrupolo della terza fascia. In un paio di settimane scuole e ministero ce la possono fare secondo me, anche meno forse. Ipotizzo quindi che massimo i primi di novembre le scuole convochino.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da elieli Lun Ott 12, 2015 3:17 pm

Simone_Panzavolta ha scritto:
arcipippo ha scritto:Le supplenze partiranno dopo la pubblicazione delle GI definitive, le quali saranno pronte chissà quando...

Ci vorrà del tempo ok, ma non credo un'eternità: bisogna aggiungere la coda della seconda fascia, più eventualmente qualcuno della fase C, e fare una verifica per scrupolo della terza fascia. In un paio di settimane scuole e  ministero ce la possono fare secondo me, anche meno forse. Ipotizzo quindi che massimo i primi di novembre le scuole convochino.

La fase C non è coinvolta nelle convocazioni quest'anno...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da catycat Lun Ott 12, 2015 5:40 pm

Penso anch'io che non ci vorrà chissà quanto. Poi ogni scuola ha le sue tempistiche, ma secondo me massimo per fine ottobre/inizi di novembre dovrebbero partire le convocazioni. Il ministero ha poi dato come data il 20 ottobre, magari le scuole incominceranno a convocare anche da quella data.

catycat

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da VITAK Lun Ott 12, 2015 6:17 pm

quello che non mi è chiaro è se la posizione che vedremo in graduatoria si riferirà all'intera II fascia, o solo alla II aggiuntiva. Nel secondo caso, anch'io penso e spero che non ci vorrà molto, perché si tratta comunque di un numero esiguo di domande rispetto a quelle di inizio triennio. Tuttavia, temo le lentezze e il malfunzionamento del SIDI

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da elieli Lun Ott 12, 2015 7:13 pm

VITAK ha scritto:quello che non mi è chiaro è se la posizione che vedremo in graduatoria si riferirà all'intera II fascia, o solo alla II aggiuntiva. Nel secondo caso, anch'io penso e spero che non ci vorrà molto, perché si tratta comunque di un numero esiguo di domande rispetto a quelle di inizio triennio. Tuttavia, temo le lentezze e il malfunzionamento del SIDI

Se le graduatorie varranno pubblicate quello che si potrà vedere, secondo me, sarà la nostra posizione relativa alla coda.
Non sarà però difficile calcolare la nostra posizione rispetto a tutta la II fascia, basta cercare sui siti delle scuole le graduatorie pubblicate lo scorso anno a fine Settembre inizio Ottobre.

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da Platone84 Lun Ott 12, 2015 7:33 pm

Si, ma quello che dico io è: a prescindere dall possibile lentezza dalla macchina amministrativa, dove è scritto che devono esserci i 10 gg delle grad provvisorie?
Nella legge e note del Miur nn se ne parla, e anzi, si fa esplicito riferimento al 20 ottobre come inizio delle nomine..

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da VITAK Lun Ott 12, 2015 8:04 pm

In genere lasciano 10 gg per eventuali reclami per punteggi errati. Non ricordo l'anno scorso se esplicitarono questa cosa o no, però c'era di sicuro

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da Platone84 Lun Ott 12, 2015 8:19 pm

Queato dovrebbe essere il decreto dello scorso anno..
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.gildanapoli.it/paniere/2014/GI/DecretoGI.pdf&ved=0CDAQFjAFahUKEwjcjbbEw73IAhVETBQKHYDzAVQ&usg=AFQjCNH_ApBDhutIIVD6brr4a-tUCcRGbg&sig2=23wAcl16mGSUDqaJfWYyjA

Non mi sembra nomini i 10 gg, ma nell'articolo 9 dice chiaramente che per la II e III fascia le graduatorie dovono essere presentate in forma provvisoria per consentire i reclami "entro i termini di legge"..

Questa volta nn mi pare di aver letto nulla di simile (qualcono è in grado di smentirmi?) e anzi, si legge un chiaro riferimento alla data del 20 ottobre come inizio per le nomine..

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da aquilegia Mar Ott 13, 2015 10:56 am

... io devo presentare reclamo, reclamo che va trasmesso una volta uscite le graduatorie provvisorie .... però, effettivamente, non ho letto da nessuna parte, per l'agggiornamento relativo agli elenchi aggiuntivi II fascia, una scansione temporale che distingua precisamente una pubblicazione delle graduatorie provvisorie ed una delle definitive... A quale data devo fare riferimento per far partire i 10 giorni di tempo (anche se la capofila mi ha detto 5 giorni) per il reclamo?
Il primo giorno in cui posso inviare reclamo è il 20 ottobre? O forse già il 14 ottobre, data di scadenza per il modello B? O il 15 ottobre? Non essendo un'amministrativa, "non ho le mani sufficientemente in pasta" per capire esattamente da che giorno vanno inviati ricorsi .... il "burocratese" usato dal Miur e indirizzato alle Segreterie separa tra "elaborazione graduatorie con effetti dimensionamento - dal 15 ottobre" e "rilascio funzione di convocazione aggiornata - dal 20 ottobre": ma che significa?
C'è forse qualche altro documento più chiarificatore che il Miur ha fatto avere alle scuole e non a noi che siamo direttamente coinvolti? ... magari qualche documento in cui si specificano le date per provvisorie e definitive????
Aiuto .... qualcuno può illuminare sulla questione?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da Platone84 Mar Ott 13, 2015 11:04 am

Ma sai che se la tua capofila ti ha detto 5 giorni (e magari questa volta trattandosi solo di aggiunta in coda e nn di un totake aggiornamento, potrebbe avere senso dimezzare il tempo per i reclami) allora i conti tornano. Il 14 mattina si chiude la compilazione del modello B, nel pomeriggio le segreterie aggiungono in coda i candidati e li tolgono dalle terze fasce (se c'erano), il 15 pubblicano le graduatorie e da questo momento partono i 5 gg per i reclami, quindi fino a tutto il 19 conpreso. Il 20 le grad diventano definitive e si può partire con le nomine.
Ha senso secondo voi? È fattibile?

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da aquilegia Mar Ott 13, 2015 11:13 am

Il ragionamento fila ... però sono ipotesi. ... ma si deve andare ad intuito con l'invio del reclamo? Effettivamente, avessi ragione tu, potrei inviare il reclamo già dal 15, ma entro il 19 ottobre. Quante ambiguità!
Già la segreteria mi ha detto che ha preso parole dal DS per avermi consigliato di segnalare anticipatamente il reclamo (perchè le Segreteria non possono "offrire consulenza"...).
Secondo voi, quando si ha la prova che sono state pubblicate le graduatorie provvisorie? Quando visualizziamo su istanzeonline la nostra posizione per ciascuna delle 20 scuole scelte per la II fascia, forse?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da Platone84 Mar Ott 13, 2015 11:34 am

Scusami, non per essere invadente, ma come fai a sapere già di dover prenentare un reclamo?

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da aquilegia Mar Ott 13, 2015 12:14 pm

Platone84 ha scritto:Scusami, non per essere invadente, ma come fai a sapere già di dover prenentare un reclamo?
... perchè su istanzeonline vedo, accanto ad ogni cdc, il punteggio (che è errato). Per questo mi chiedo se la conferma che le graduatorie provvisorie siano state pubblicate in un dato giorno possa discendere dal fatto che, in quello stesso giorno, visualizzerò, sempre su istanzeonline, le 20 scuole con accanto la posizione che occupo in graduatoria (cosa che adesso non vedo). Ora vedo solo cdc, fascia II o III e punteggio.
E sono certa sia errato perchè ho presentato due titoli linguistici e ne è stato valutato solo uno ( ho capito, grazie ad altri utenti OS - e da poche ore ho trovato anche la nota MIUR in merito - che c'è una carenza del SIDI, che rende impossibile alle Segreterie inserire più titoli linguistici... insomma il software non è ancora stato aggiornato dall'anno scorso ... per essere in linea con l'efficienza ammirevole di tutto il sistema ;-) )

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da CarmenAD Mar Ott 13, 2015 12:42 pm

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritta oggi per avere un confronto con voi colleghi. Sono un'insegnante inserita quest'anno in seconda fascia a seguito di abilitazione con TFA. Non visualizzando la graduatoria provvisoria in seconda fascia ho chiamato la scuola capofila ma mi hanno assicurato che hanno effettuato l'inserimento, con relativi punteggi corretti (con tanto di screenshot dell'inserimento sul SIDI). Volevo chiedere se a qualcuno di voi, come me, non appare la graduatoria di seconda fascia provvisoria (con relativo anno 2015/16 nel menù a tendina) su istanze online e inoltre è sparita la terza fascia con relative scuole del modello b (inserite nel 2014). Grazie e buona giornata a tutti!

CarmenAD

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.10.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da Platone84 Mar Ott 13, 2015 12:50 pm

@ carmen, credo sia così per tutti.. ti hanno solo inserita in II fascia per le classi di concorso che hai dichiarato e ti hanno cancellata dalla III. Per vedere le graduatorie bisogna aspettare la fine delle procedure del modello B.

@aquilegia
Secondo me dovresti fare il reclamo a partire dal 15.
Se entro il 15 sera nn vedi le grad su IO, ti consiglio di chiamare il giorno dopo la tua capofila e chidere..

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da CarmenAD Mar Ott 13, 2015 1:05 pm

@Platone84 grazie mille

Ho un'altra domanda: ho inserito il modello b con le scuole già inserite l'anno scorso ma ho cambiato alcuni istituti superiori in cui il mio insegnamento non c'è più con alcune scuole medie e una superiore (sono abilitata AC 3 - A031 e A032 medie e superiori). Verranno tenute in considerazione? Devo rifare la domanda o se, qualora fosse sbagliata, si atterranno semplicemente a quella dell'anno scorso?

CarmenAD

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.10.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da aquilegia Mar Ott 13, 2015 1:23 pm

@Platone84, grazie del consiglio ... non mi resta che sperare di vedere le graduatorie on line, il 15, così da poter essere certa di sporgere reclamo nei tempi giusti ... appunto dal 15. Grazie ancora!

@carmenAD, da quello che ho capito, le graduatorie provvisorie aggiornate le vedremo solo con la "pubblicazione", che, credo, dovrebbe avvenire il 15 (sottolineo il "credo"). Io vedo su istanzeonline, per le cdc per cui ho fatto domanda di passaggio in II fascia, solo il punteggio (ricalcolato in base alla tabella A) e la nuova fascia di appartenenza ... però il menù a tendina non contempla l'anno 2015/2016, forse perchè questa è solo una finestra di aggiornamento e le graduatorie triennali "restano" quelle del 2014... Dell'unica cdc, in cui non ho abilitazione, vedo il vecchio punteggio, le 20 scelte fatte nel 2014 e la fascia (ovviamente ancora la terza). Ti "torna" meglio ciò che ti restituisce il sistema, con queste info?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione coda II fascia Empty Re: Pubblicazione coda II fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.