A proposito di funzioni strumentali... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A proposito di funzioni strumentali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A proposito di funzioni strumentali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A proposito di funzioni strumentali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A proposito di funzioni strumentali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A proposito di funzioni strumentali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A proposito di funzioni strumentali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A proposito di funzioni strumentali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A proposito di funzioni strumentali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A proposito di funzioni strumentali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A proposito di funzioni strumentali...

3 partecipanti

Andare in basso

A proposito di funzioni strumentali... Empty A proposito di funzioni strumentali...

Messaggio Da Venturini Gio Ott 15, 2015 10:48 pm

"COMPETENZE E REQUISITI NECESSARI PER L’ACCESSO ALLE FUNZIONI
Titolari e/o in servizio nell’Istituto per il periodo relativo all’esercizio della funzione
 Che dichiarino la disponibilità a frequentare eventuali iniziative di formazione
 Che abbiano superato il periodo di prova
CRITERI DI ATTRIBUZIONE:
1. Disponibilità dichiarata
2. Turnazione
3. Formazione nel settore
Si precisa che i docenti titolari di F.S. per svolgere l’incarico devono impegnarsi a svolgere il loro ruolo con continuità per cui tale compito non potrà essere assolto da docenti che usufruiscono delle agevolazioni che consentono assenze con cadenze mensili ( legge 104/92).
Si sottolinea,inoltre, che tale funzione dovrà essere svolta in orario extracurricolare, compreso il giorno libero, per non intralciare le normali attività didattiche."
Secondo voi è corretto?

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

A proposito di funzioni strumentali... Empty Re: A proposito di funzioni strumentali...

Messaggio Da fradacla Ven Ott 16, 2015 9:24 am

I criteri per l'attribuzione delle funzioni strumentali vengono deliberati dal Collegio Docenti.
Non mi sembra ci sia nessuna stranezza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di funzioni strumentali... Empty Re: A proposito di funzioni strumentali...

Messaggio Da Venturini Ven Ott 16, 2015 11:06 am

Mi sembra strano che chi ususfruisce della L. 104/92 venga penalizzato anche se magari non prende un giorno a quadrimestre, dalla tutela al pregiudizio!

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

A proposito di funzioni strumentali... Empty Re: A proposito di funzioni strumentali...

Messaggio Da cri Dom Ott 18, 2015 11:26 am

ma questa sorta di regolamento è stata votata al collegio dei docenti? Perché penalizzare chi è già stato penalizzato dalla vita ed ha la 104? Io farei intervenire un legale!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito di funzioni strumentali... Empty Re: A proposito di funzioni strumentali...

Messaggio Da Venturini Dom Ott 18, 2015 3:07 pm

Una collega mi ha riferito che queste erano le indicazioni messe per iscritto e da me lette sul sito della scuola che precedono la domanda per potersi candidare.
L'assurdità è che seppur votato in collegio docenti è ingiusto penalizzare chi ha già difficoltà personali

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

A proposito di funzioni strumentali... Empty Re: A proposito di funzioni strumentali...

Messaggio Da cri Dom Ott 18, 2015 3:30 pm

secondo me dovresti chiamare un sindacato oppure un legale...non credo sia legale fare una cosa del genere! Io sono funzione strumentale nella mia scuola e nonostante abbia una 104 con gravità, svolgo il mio lavoro senza problemi.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito di funzioni strumentali... Empty Re: A proposito di funzioni strumentali...

Messaggio Da Venturini Dom Ott 18, 2015 3:40 pm

Io ho scritto quello che ho letto e che mi hanno raccontato

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

A proposito di funzioni strumentali... Empty Re: A proposito di funzioni strumentali...

Messaggio Da cri Dom Ott 18, 2015 8:51 pm

Comunque è discriminatoria questa cosa...ho chiesto ad amici che sono sindacalisti.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito di funzioni strumentali... Empty Re: A proposito di funzioni strumentali...

Messaggio Da Venturini Lun Ott 19, 2015 7:43 am

È discriminatoria ma è legale perché "passata" in Collegio docenti, magari imposta dal nuovo DS?

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

A proposito di funzioni strumentali... Empty Re: A proposito di funzioni strumentali...

Messaggio Da cri Lun Ott 19, 2015 2:45 pm

se fai mandare una lettera da un avvocato, scommetti che il DS la toglie quella clausola discriminatoria? La 104 non si sceglie nella vita e di certo io non la vorrei....il dolore che c'è nell'avere questa legge è infinito e solo Dio sa quanto è dura....Certi DS che fanno approvare certe cose sono senza un briciolo di cuore!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito di funzioni strumentali... Empty Re: A proposito di funzioni strumentali...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.