Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante

2 partecipanti

Andare in basso

Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Empty Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante

Messaggio Da LisaB Sab Ott 17, 2015 9:50 am

Salve a tutti,
ho bisogno di chiarimenti sul mio caso perché non ho trovato una risposta univoca da Inps, scuola e patronato.
Per farvela breve, sono una precaria di III fascia assunta fino ad avente diritto dal 10/09 e da subito in maternità anticipata (a rischio) fino al 12/10, data in cui è iniziata la maternità obbligatoria.
Dato che la mia scuola mi diceva che non doveva comunicare nulla all'Inps, ho fatto io domanda online con mio pin dispositivo ma mi è stata respinta. Al numero verde Inps stamattina mi hanno infatti detto che devo solo comunicare alla scuola la mia gravidanza, è la scuola a dover fare tutto. Ecco le mie domande:
1) Che riferimento normativo devo citare alla mia scuola per far capire che la domanda la devono fare loro? C'è un modulo da compilare a scuola, e poi l'Inps sa automaticamente che sono in maternità (e mi sospendono la Naspi, che verrà ripresa al termine dell'obbligatoria)?
2) Il mio compagno, anche lui precario di III fascia fino ad avente diritto per 18 ore settimanali in altra scuola, se dovesse essere confermato potrebbe fare domanda di congedo parentale in concomitanza con il periodo della mia maternità? Con che modalità è possibile (tempo pieno, parziale, a ore, a giornate...)? Deve comunicarlo solo alla scuola o fare domanda online all'Inps?
Scusate le domande ma non trovo una risposta che mi soddisfi in nessun post precedente e nei vari patronati della zona c'è un livello tale di confusione e ignoranza che non mi fido a prendere per buono quello che ci dicono... ringrazio chi saprà aiutarci!

LisaB

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Empty Re: Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante

Messaggio Da LisaB Lun Nov 02, 2015 12:13 pm

Nessuno che sappia rispondere?

LisaB

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Empty Re: Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 05, 2015 12:47 am

1) una scuola che non sa come gestire una interdizione per maternità e che a cosi tanti giorni di distanza deve ancora inviare la comunicazione? Parla con il Dirigente Scolastico.

http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-maternit-documenti-e-procedura-interdizione-anticipata-gravi-complicanze-gravidanza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Empty Re: Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 05, 2015 12:49 am

2) http://www.orizzontescuola.it/guide/diritti-del-docenteata-padre-congedo-paternit-e-congedo-parentale


è stato modificato il lasso di tempo entro il quale richiedere il congedo (non più 15 giorni, ma sono sufficienti 5 giorni, fermo restando che per motivi documentati può essere richiesto anche entro le 48 ore)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante Empty Re: Comunicazioni Inps e congedo parentale concomitante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.