Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

+23
elieli
VITAK
Ciccio.8
MPaola82
mordekayn
elybettys
aquilegia
Agostino2015
Marechiaro
minacalcio
linuccia
Vidoc
paolo88
catiusciagr
iolanda95
simone.zedda
Gaelle
franco1
gin.gin
MissP.
gugu
circo
schippy
27 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da schippy Lun Ott 19, 2015 1:53 pm

Promemoria primo messaggio :

da qualche ora in IOL mi compaiono gli anni scolastici 2015/2016
e la scritta:
IL SISTEMA ATTUALMENTE NON E' DISPONIBILE
RIPETERE LA PROCEDURA
secondo la tempistica :
Elaborazione graduatorie con effetti dimensionamento dal 15 ottobre
Rilascio funzione di convocazione aggiornata dal 20 ottobre

qualcuno vede altro?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso


Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da franco1 Mer Ott 21, 2015 11:28 am

Vorrei chiedere un parere a tutti voi, moderatori compresi.
Su Istanze On Line vedo che mi è stato sbagliato il calcolo del punteggio dei servizi.
La scuola capofila dice che non hanno sbagliato, che non posso presentare ricorso e non sanno quando è prevista la pubblicazione delle graduatorie (provvisorie e definitive).

Siccome temo di avere qualche sorpresa sulla valutazione come posso cautelarmi considerando che credo che a breve possano iniziare a chiamare?

franco1

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da MPaola82 Mer Ott 21, 2015 12:02 pm

Ho sentito dire che chiameranno solo dal 20 novembre; per ora è solo una voce e sto cercando di avere conferme a riguardo!

MPaola82

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da MPaola82 Mer Ott 21, 2015 12:11 pm

Marechiaro ha scritto:
paolo88 ha scritto:Non c'è nessun ricorso ragazzi,non è previsto per le graduatorie aggiuntive.

Perché no? Non può capitare che qualcuno si ritrovi con un punteggio sbagliato?

A me avevano sbagliato il punteggio: ho telefonato, hanno verificato e nel giro di mezz'ora avevano corretto e io potevo visualizzare il punteggio corretto su IOL

MPaola82

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da Gaelle Mer Ott 21, 2015 2:31 pm

MPaola82 ha scritto:Ho sentito dire che chiameranno solo dal 20 novembre; per ora è solo una voce e sto cercando di avere conferme a riguardo!

Io oggi ho chiesto alla segreteria di una scuola, ma a quanto pare non sanno ancora nulla. Mi hanno detto che prima dovranno uscire le graduatorie provvisorie, anche se non sanno quando...ma non dovrebbero pubblicare già quelle definitive? Io avevo capito che dal 20 ottobre avrebbero dovuto iniziare con le convocazioni.
@MPaola82, Chi ti ha riferito che chiameranno dal 20 novembre?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da Marechiaro Mer Ott 21, 2015 2:55 pm

MPaola82 ha scritto:Ho sentito dire che chiameranno solo dal 20 novembre; per ora è solo una voce e sto cercando di avere conferme a riguardo!

Certo che dal 20 ottobre al 20 novembre.. sigh :-(((

Capisco un po' di ritardo, ma addirittura un mese!!!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ott 21, 2015 3:01 pm

Ma in questo modo i Cifasici del piano immissione son belli e fregati!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da Marechiaro Mer Ott 21, 2015 3:31 pm

MPaola82 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
paolo88 ha scritto:Non c'è nessun ricorso ragazzi,non è previsto per le graduatorie aggiuntive.

Perché no? Non può capitare che qualcuno si ritrovi con un punteggio sbagliato?

A me avevano sbagliato il punteggio: ho telefonato, hanno verificato e nel giro di mezz'ora avevano corretto e io potevo visualizzare il punteggio corretto su IOL

Evidentemente non tutte le segreterie sono così solerti. L'anno scorso dopo essermi accorta dell'errore avevo prontamente telefonato, mandato mail nonché fax supplicandoli di provvedere per tempo e alla fine della fiera per vedere il mio punteggio corretto ho dovuto attendere più di una settimana. Quindi direi che i singoli casi non fanno testo.
Possiamo soltanto immaginare il caos che ci dev'essere là dentro.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da MPaola82 Mer Ott 21, 2015 5:13 pm

Eccomi,
allora sono appena riuscita a sentire il sindacato e mi hanno detto quanto segue: la data del 20 novembre (datami dalla segretaria della mia scuola capofila) pare essere una bufala; da quello che mi ha detto la signora della CISL con la quale ho parlato, il 20 ottobre non era data di convocazione (anche io avevo capito così), ma il termine ultimo dato alle segreterie per elaborare le domande ed inserire i punteggi; ora le scuole avranno una settimana di tempo per trasferire le domande alla scuola polo nominata per ogni territorio (il Peano per Torino) che, una volta raccolte tutte le domande, provvederà a pubblicare un'unica graduatoria (per fascia) da cui potranno partire le chiamate (sempre in base alle 20 scuole scelte nel modello B). Come tempistiche per le chiamate quindi mi è stato riferito dal 28 di ottobre entro al massimo la prima settimana di novembre.
Se ci fossero novità in ogni caso mi contatteranno per aggiornarmi e ve ne darò conto.. nel frattempo aspettiamo fiduciosi!!

MPaola82

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da VITAK Mer Ott 21, 2015 5:43 pm

grazie per aver condiviso le informazioni. Una sola domanda: su IOL potremo vedere la posizione nelle varie scuole? Inoltre la posizione si riferirà alla II fascia intera o solo all'aggiuntiva?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da elieli Mer Ott 21, 2015 6:45 pm

MPaola82 ha scritto:Eccomi,
... ora le scuole avranno una settimana di tempo per trasferire le domande alla scuola polo nominata per ogni territorio (il Peano per Torino) che, una volta raccolte tutte le domande, provvederà a pubblicare un'unica graduatoria (per fascia) da cui potranno partire le chiamate (sempre in base alle 20 scuole scelte nel modello B).

Scusa,
ma la scuola polo sarà nominata solo per Torino o ti ha specificato che c'è stata una nota del MIUR sulle nomine dalle scuole polo per tutte le province?
Grazie

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da MPaola82 Mer Ott 21, 2015 7:42 pm

elieli ha scritto:
MPaola82 ha scritto:Eccomi,
... ora le scuole avranno una settimana di tempo per trasferire le domande alla scuola polo nominata per ogni territorio (il Peano per Torino) che, una volta raccolte tutte le domande, provvederà a pubblicare un'unica graduatoria (per fascia) da cui potranno partire le chiamate (sempre in base alle 20 scuole scelte nel modello B).

Scusa,
ma la scuola polo sarà nominata solo per Torino o ti ha specificato che c'è stata una nota del MIUR sulle nomine dalle scuole polo per tutte le province?
Grazie

Purtroppo non so darti una risposta.. Ho provato a buttare un occhio su internet ma non ho trovato nulla di significativo al riguardo. Per il Piemonte è stato adottato questo procedimento, ma non so proprio dire se le altre regioni abbiano fatto la stessa scelta e se ciò derivi da direttive del MIUR.. Qualcuno da altre regioni sa qualcosa di più?

MPaola82

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da MPaola82 Mer Ott 21, 2015 7:51 pm

VITAK ha scritto:grazie per aver condiviso le informazioni. Una sola domanda: su IOL potremo vedere la posizione nelle varie scuole? Inoltre la posizione si riferirà alla II fascia intera o solo all'aggiuntiva?

Credo che sarà visibile solo la fascia aggiuntiva.. Ma non so cosa saremo in grado di vedere su IOL

MPaola82

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 22, 2015 2:43 am

MPaola82 ha scritto:
elieli ha scritto:
MPaola82 ha scritto:Eccomi,
... ora le scuole avranno una settimana di tempo per trasferire le domande alla scuola polo nominata per ogni territorio (il Peano per Torino) che, una volta raccolte tutte le domande, provvederà a pubblicare un'unica graduatoria (per fascia) da cui potranno partire le chiamate (sempre in base alle 20 scuole scelte nel modello B).

Scusa,
ma la scuola polo sarà nominata solo per Torino o ti ha specificato che c'è stata una nota del MIUR sulle nomine dalle scuole polo per tutte le province?
Grazie

Purtroppo non so darti una risposta.. Ho provato a buttare un occhio su internet ma non ho trovato nulla di significativo al riguardo. Per il Piemonte è stato adottato questo procedimento, ma non so proprio dire se le altre regioni abbiano fatto la stessa scelta e se ciò derivi da direttive del MIUR.. Qualcuno da altre regioni sa qualcosa di più?

Credo sia una particolarità di Torino..mai sentito parlare di chiamate da scuole polo a Milano, a parte le nomine date da una scuola polo per i ricorsisti gae il 14 settembre.
Ogni scuola convoca per i fatti suoi quando saranno disponibili le graduatorie definitive. Il quando vuol dire "a partire dal"..preciso, visto le già note leggende metropolitane sulla famigerata data del 20 ottobre apparsa su IOL, quando più persone si aspettavano le convocazioni (e come no).
Specificate sempre di che provincie si tratta..le modalità potrebbero essere differenti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da Vidoc Gio Ott 22, 2015 7:39 am

MPaola82 ha scritto:Eccomi,
allora sono appena riuscita a sentire il sindacato e mi hanno detto quanto segue: la data del 20 novembre (datami dalla segretaria della mia scuola capofila) pare essere una bufala; da quello che mi ha detto la signora della CISL con la quale ho parlato, il 20 ottobre non era data di convocazione (anche io avevo capito così), ma il termine ultimo dato alle segreterie per elaborare le domande ed inserire i punteggi; ora le scuole avranno una settimana di tempo per trasferire le domande alla scuola polo nominata per ogni territorio (il Peano per Torino) che, una volta raccolte tutte le domande, provvederà a pubblicare un'unica graduatoria (per fascia) da cui potranno partire le chiamate (sempre in base alle 20 scuole scelte nel modello B). Come tempistiche per le chiamate quindi mi è stato riferito dal 28 di ottobre entro al massimo la prima settimana di novembre.

infatti la logica presupporrebbe queste tempistiche.
Prime convocazioni a fine ottobre, poi gradualmente fino a novembre inoltrato.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da gin.gin Gio Ott 22, 2015 8:05 pm

Salve a tutti, anche io come voi sto attendendo le nuove graduatorie (sono in III fascia) con la speranza di avere qualche convocazione.. Ora, ho letto una nota in un articolo dove vi è scritto: "Con il D.M. 248 del 4 maggio 2015, aggiornato dal D.M. 326 del 3 giugno 2015, il Miur ha infatti definito le  finestre semestrali (1° agosto e 1° febbraio di ciascun anno) di inserimento in II fascia, come previsto dal D.M. 353/2014. In pratica tutti coloro che completeranno il TFA o PAS, conseguendo l’abilitazione entro e non oltre il 1 agosto 2015 o il 1 febbraio 2016, potranno accedere alla II fascia, a prescindere dall’essere già inseriti in III fascia o meno"......Mi era sfuggita questa cosa....!!! Mi chiedo, ci sarà di nuovo questo panico?? Cioè si dovranno fare di nuovo le graduatorie ogni 6 mesi?....Perchè se è così, c'è solo da impazzire...!!!Spero che qualcuno mi spieghi meglio cosa accadrà, grazie!

gin.gin

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da circo Gio Ott 22, 2015 8:09 pm

Esatto oppure faranno un solo aggiornameto come quest'anno per due finestre, altrimenti le segreterie impazziscono

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 22, 2015 11:17 pm

Chi rischia di rompersi l'osso del collo (o di "impazzire") se vi è caos  a livello amministrativo non sono le segreterie, ma i Dirigenti Scolastici..i supermanager, i grandi beneficati (almeno apparentemente) dalla buona scuola...quelli che firmano centinaia di pratiche e hanno responsabilità su tutto, ma che poi operativamente non possono (manco volendo) far tutto (e quindi delegano l'impossibile..anche ad esecutivi di segreteria che potrebbero anche non essere in grado di fare quello che gli è stato affidato..leggetevi i decreti e le leggi..sono tutte rivolte al Dirigente Scolastico e prevedono tutte responsabilità del DS..mai alle "segreterie" ^_^..infatti i ricorsi/reclami sono indirizzati al DS..mica all'assistente amministrativo lol)


Cmq..basta che i neoinseriti in seconda fascia a seguito di presentazione della domanda cartacea  siano inseriti senza intoppi sul sidi prima dell'avvio del nuovo anno scolastico...ma per questo occorrerebbe un pò di "ammore" a piani alti sull'infrastruttura informatica ministeriale, sidi in primis..oltre ad un minimo di valorizzazione e formazione del personale che lavora nelle segreterie.
Si eliminerebbero gli AD e si garantirebbe un avvio ordinato senza cambiamenti in corso d'anno.
Non credo che la cosa gli interessi più di tanto, semplicemente perchè sono aspetti "tecnici", misconosciuti ai più, cose noiose da burocrati..e su cui quindi non si può trarre frutto politicamente (chi cazz conosce il sidi tra i non addetti fuori dalla scuola? quattro gatti?)..i precedenti sulle graduatorie GI docenti, ata e ora sugli elenchi aggiuntivi di sos e abilitati tfa non depongono a loro favore. Il massimo dei massimi quest'anno è stato raggiunto con il modello A4 e relativa finestra temporale uscita quasi a fine settembre e l'impossibilità per tutto settembre di poter convocare i collaboratori scolastici dal sidi (prov. di Milano)...alla faccia della "buona scuola"
Tanto poi la tendenza, dopo il megapiano di assunzione dalle gae, è quella degli albi, delle chiamate dirette e del concorso per coprire quanti più posti possibili..perchè migliorare il sistema delle graduatorie (che ha sempre avuto questi problemi..tanto che l'AD è sempre stata la normalità ad ogni cambio di graduatoria) se tanto l'intenzione è di adottare  in maniera sempre più estesa un sistema diverso ?
O forse faranno in modo di garantire gli ultimi fasti per un modello di reclutamento che non hanno mai voluto (o non hanno saputo) far  funzionare senza intoppi?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da schippy Lun Ott 26, 2015 8:50 pm

Qualcuno vede qualcosa di nuovo su istanze online?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da Vidoc Mar Ott 27, 2015 8:42 am

schippy ha scritto:Qualcuno vede qualcosa di nuovo su istanze online?

tutto come prima.. sono stati inseriti i nuovi punteggi, ma ancora le graduatorie non sono state elaborate. Aspettiamo.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da schippy Mer Nov 04, 2015 5:34 pm

ora mi compare questa dicitura. forse qualcosa si muove....

NESSUNA INFORMAZIONE PRESENTE PER LA GRADUATORIA E L`ASPIRANTE DI INTERESSE.
L`ASSENZA DELLE POSIZIONI DI GRADUATORIA PUÒ VERIFICARSI NEL CASO IN CUI LE SEDI O LE GRADUATORIE SIANO STATE INSERITE O RETTIFICATE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUATORIE
SI CONSIGLIA DI VISUALIZZARE ANCHE L`ELENCO DELLE SEDI` PER VERIFICARE CHE LE STESSE SIANO STATE REGOLARMENTE ACQUISITE.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da Kairos_85 Mer Nov 04, 2015 5:51 pm

Io vedo la posizione in graduatoria da oggi.
Si conferma quello che mi hanno detto stamattina all'Ufficio Scolastico (Toscana): graduatorie pubblicate domani e convocazioni la prossima settimana.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da schippy Mer Nov 04, 2015 5:51 pm

Prima vedevi quello che vedo io oggi?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da Kairos_85 Mer Nov 04, 2015 5:57 pm

Vedevo il solito avviso 'sistema non disponibile, ripetere la procedura'

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da schippy Mer Nov 04, 2015 5:58 pm

grazie

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da alfredo_tripicchio Mer Nov 04, 2015 5:58 pm

Anche a me, provincia di NA, compare finalmente la graduatoria.

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie d'istituto - in IOL qualcosa si muove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.