chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

+2
andrex67
dany4
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da dany4 Sab Ott 24, 2015 10:53 am

Promemoria primo messaggio :

La faq n°22 del MIUR recita:

Codice:
Solo se nella prima provincia non sarà possibile trovare posto, perché tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima, allora capiterà che la proposta di incarico a tempo indeterminato sarà effettuata per una provincia diversa

Supponiamo che io abbia 80 punti e fatto domanda inserendo come prima scelta la provincia A e come seconda la provincia B.
Tizio invece ha solo 30 punti e ha messo come prima provincia la B.
Se nella provincia A non riesco a rientrare nei posti di potenziamento, cosa succede? Quando abbiamo presentato la domanda sembrava evidente che la priorità sarebbe stata data al punteggio, mentre da questa FAQ, uscita in data successiva, sembra che la priorità sia data alla prima provincia scelta.
Possibile che venga preso nella provincia B Tizio che ha molti punti meno di me e che io scali alla terza, quarta, quinta,... provincia scelta nonostante abbia più punti?

dany4

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso


chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 4:24 pm

knot2 ha scritto:Applicando la vostra interpretazione può succedere che io abbia indicato Napoli 1 e non riesca ad entrare, quindi mi sposto su Avellino ma poiché altri 20 l hanno indicata per prima io non entri e mi sposto su salerno.....poiché altri l hanno indicata per prima io........procedendo cosi o non entro proprio o finisco nella 100 provincia.
Mentre un altro più fortunato e con meno punti entra sulla prima. Non è possibile.
Ci sara sempre una provincia indicata per prima da qualcun altro. Se non è la mia prima provincia.

Intanto entri comunque, se la finestra di immissione è poniamo di 100 candidati e tu sei fra quelli: prenderanno il ruolo i primi 100 di quella cdc. Il luogo (provvisorio per un anno poi si riprocede a scegliere la provincia, etc, se ne è parlato fino alla noia) sarà invece determinato, secondo la faq, dall'ordine di preferenze. Se io sono 100esima ma ho scelto come prima la provincia che per te, 20esimo, è seconda, la provincia me la becco io anche se ho 97 punti meno di te. Questo è ciò che, sulla base della faq e la seconda 'spiegazione' di Max Bruschi, abbiamo praticamente tutti capito. Tutto questo a patto che ci sia posto per me nella prima provincia scelta (sulla base del punteggio di quelli che l'hanno scelta per prima). Se non c'è faccio il giro di giostra come te.


Edit: secondo me quello che sbagli è non considerare il punteggio alla base. Se la cdc non viene assunta in blocco (e alcune mi par di capire che proprio non lo saranno) non tutti quelli che hanno scelto la tale provincia entreranno in ruolo. Entreranno solo quelli col punteggio più alto fino ad occupare tutti i posti dati. Questo è doveroso, perché evita che entri in ruolo chi ha meno punti di te lasciando te invece a casa (cosa che contravverrebbe clamorosamente la 107). Dato il ruolo a tutti quelli ai quali spetta e non agli altri, questi saranno smistati sulle province in base alle preferenze. Qualcuno in Liguria, ad esempio (regione ricevente, in positivo) ci deve andare anche se l'ha scelta magari non fra le primissime; qualcuno dalla Campania deve andarsene (regione in forte negativo) anche se l'ha scelta per prima.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da knot2 Sab Ott 24, 2015 5:58 pm

"sarà invece determinato, secondo la faq, dall'ordine di preferenze. Se io sono 100esima ma ho scelto come prima la provincia che per te, 20esimo, è seconda, la provincia me la becco io anche se ho 97 punti meno di te. Questo è ciò che, sulla base della faq e la seconda 'spiegazione' di Max Bruschi"

Mi dispiace ma per me non è cosi.
La legge non lo dice è nessuna intepretazione, anche del Presidente della Repubblica, può sovvertire o modificare un dettame normativo.
Continuate a fare confusione!.
Se io ho ho espresso Napoli per seconda provincia ed ho piu punti di te entro sempre prima io. Anche se tu che hai 97 punti meno di me l'hai espressa per prima.
Solo nel caso, non abbia espresso Napoli per prima ma per 2 o altro, entro nella mia desiderata e lascio il posto per il successivo.
E' l'unico criterio stabilito dalla legge è nessuna faq o intepretazione, seppur autorevole, può modificare la disposizione di legge. Combinato disposto art 100 e 101.
Poi se il Miur per indorare la pillola ha di fatto spinto ad interpretazioni ambigue.....
Nel tuo esempio, io con molti piu punti di te, vado a Sassari (non ho nulla contro la provincia di una Regione bellissima) perche n candidati mi hanno preceduto a c**o nell' indovinare le provincia. Io vado in coda è scalo sempre perche ci saranno sempre n candidati che hanno espresso una prima provincia da accontentare.
Io sarei danneggiato entro in ruolo ma a Sassari che è la mia 90 provincia. Ripeto se mi citi un passo della Legge che avvalori tale ipotesi te ne sarei grato.
Interpretazioni o desiderata......non mi soddisfano.

Nella fq 22 si fa espresso riferimento al caso
"Corro il rischio che tutti i posti a tempo indeterminato nella mia provincia siano occupati da colleghi che l'hanno indicata come seconda, terza o persino centesima preferenza'?"

"Solo se nella prima provincia non sarà possibile trovare posto, perché tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima"

Viene ribadito che se altri l'hanno espressa come prima ed hanno piu punteggio piu alto di me entrano loro. Se l'hanno espressa come seconda o terza, facile che entreranno nelle province espresse per prime liberando il posto per me. Quindi occorre punteggio e preferenza non solo preferenza.
Se valeva il discorso della preferenza la risposta doveva essere:
Solo se nella prima provincia non sarà possibile trovare posto, perché tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti che hanno scelto quella provincia come prima"
senza fare riferimento al punteggio.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da cefalonia Sab Ott 24, 2015 6:30 pm

Faq: Solo se nella prima provincia non sarà possibile trovare posto, perché tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima, allora capiterà che la proposta di incarico a tempo indeterminato sarà effettuata per una provincia diversa

Io capisco che se esprimo una provincia come prima posso essere scavalcato in quella provincia solo da persone con punteggio più alto che l'abbiano espressa anche loro come prima. Non potrò, invece, essere scavalcato da soggetti, con punteggio anche più alto, che non abbiano indicato la medesima mia provincia come loro prima.

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da knot2 Sab Ott 24, 2015 6:39 pm

No.
Esamina il caso sfortunato: Solo se altri soggetti che hanno un punteggio piu alto del tuo e abbiano contemporaneamente espresso la tua provincia come prima. Se succede cio vai in un'altra provincia.
Ma nulla dice per altre situazioni.
Non c'è scritto da nessuna parte che tu con punteggio piu basso entri comunque nella prima provincia a discapito di altri. Prescindendo dal Punteggio.
E' un interpretazione forzata.
Al contrario
Se tutti i soggetti con maggior punteggio di te non abbiano espresso contemporaneamente la tua provincia come prima allora entri in essa.
Come vedi è sempre il punteggio il primo parametro. Non la preferenza espressa, che va in subordine.


Ultima modifica di knot2 il Sab Ott 24, 2015 6:44 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 6:43 pm

knot2 ha scritto:No.
Fa il caso sfortunato che altri soggetti che hanno un punteggio piu alto del tuo abbiano contemporaneamente espresso la tua provincia come prima. Se succede cio vai in altra provincia.
Ma nulla dice per altre situazioni.
Non c'è scritto da nessuna parte che tu con punteggio piu basso entri nella prima provincia a discapito di altri. Prescindendo dal Punteggio.
E' un interpretazione forzata.
Al contrario
Se tutti i soggetti son maggior punteggio di te non abbiano espresso contemporaneamnte la tua provincia come prima allora entri in essa.
Comne vedi è sempre il punteggio il primo parametro.

ma è esattamente ciò che la faq dice. Ripeto, ora come ora nessuno sa per certo cosa accadrà. Aspettiamo e vediamo. In ogni caso non è a 'discapito di altri', è esattamente quello che è accaduto per anni a proposto dei ruoli (chi 'indovinava' la provincia lo prendeva gli altri no anche con più punti). Ora viene garantito il ruolo in base al punteggio, ma la sede se possibile in base al primo desiderio. Ora comunque bisogna solo aspettare.


Ultima modifica di AnnaBlume il Sab Ott 24, 2015 6:49 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da cefalonia Sab Ott 24, 2015 6:46 pm

ma inizia con solo se....

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da knot2 Sab Ott 24, 2015 6:48 pm

Anna ma cosa me ne importa della faq!!!
Io vedo la legge, non la faq essa non ha nessun valore.
Quello che è successo in passato o prassi non serve a nulla.
Il Miur cercherà di accontentare il piu possibile tutti evitando per quanto possibile gli spostamenti.
Ma non puo danneggiare un docente con molti punti che non "indovina" la sequenza corretta delle province a discapito di un altro "fortunato".
Lo dico senza nessun intento polemico o altro. Sono contento già se riesco ad entrare.
Ma è per fare chiarezza.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da knot2 Sab Ott 24, 2015 6:52 pm

Appunto solo nel caso sforunato che tutti quelli con maggior punteggio di te abbiano espresso la tua provincia come prima tu vai in altra provincia.
Altrimenti se uno di quelli con maggior punteggio ha espresso un altra provincia come prima va li e contemporaneamente libera il posto per te.
Se colui che ha piu punteggio di te ha espresso la tua provincia come 100 è non trova collocazione nelle alltre 99 dove va secondo te? Non entra in ruolo...? O va nella tua provincia a discapito tuo che hai meno punti?.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 7:01 pm

knot2 ha scritto:Anna ma cosa me ne importa della faq!!!
Io vedo la legge, non la faq essa non ha nessun valore.
Quello che è successo in passato o prassi non serve a nulla.
Il Miur cercherà di accontentare il piu possibile tutti evitando per quanto possibile gli spostamenti.
Ma non puo danneggiare un docente con molti punti che non "indovina" la sequenza corretta delle province a discapito di un altro "fortunato".
Lo dico senza nessun intento polemico o altro. Sono contento già se riesco ad entrare.
Ma è per fare chiarezza.

Blume, solo Anna non basta (Paul Auster mi darebbe ragione). -:)

Come dicevo, occorre solo aspettare. Io credo che applicheranno (credo, non desidero, eh) il 'doppio algoritmo' specie dopo il secondo intervento di Bruschi a proposito della faq, tu no; non credo che queste posizioni potranno conciliarsi qui -:) A me poi basta una sede nella quale la temperatura non vada spesso oltre i 25 gradi, per qualche mese reggo qualsiasi cosa: non sono intervenuta perché speri in qualcosa in particolare. I veri giochi si faranno il prossimo anno (per questo affermo che sulla sede daranno il contentino espresso nella faq: è tutto talmente provvisorio, a mala pena 7 mesi, che conta meno di zero e ben più della metà dei richiedenti rimarrà direttamente a casa). L'importante è che i ruoli siano assegnati per punteggio, e su quello saranno attentissimi.


Ultima modifica di AnnaBlume il Sab Ott 24, 2015 7:11 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da cefalonia Sab Ott 24, 2015 7:09 pm

Secondo me la faq dice che se Tizio indica la priorità in una provincia può essere scavalcato solo da altro candidato con maggior punteggio che indichi la medesima priorità. Non da coloro che abbiano indicato la provincia di tizio come seconda o terza. Non spiega tuttavia cosa succede se un altro candidato con punteggio maggiore di tizio non dovesse trovare posto (sembra come non contemplarlo). Comunque hai ragione tu quando dici che è solo una faq.

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 7:09 pm

knot2 ha scritto:Appunto solo nel caso sforunato che tutti quelli con maggior punteggio di te abbiano espresso la tua provincia come prima tu vai in altra provincia.
Altrimenti se uno di quelli con maggior punteggio ha espresso un altra provincia come prima va li e contemporaneamente libera il posto per te.
Se colui che ha piu punteggio di te ha espresso la tua provincia come 100 è non trova collocazione nelle alltre 99 dove va secondo te? Non entra in ruolo...? O va nella tua provincia a discapito tuo che hai meno punti?.

per me qui fai sempre lo stesso errore: entrano in ruolo solo quelli previsti in base al punteggio (o tutti nelle cdc più propizie). Ergo, se hai i punti giusti entri in ruolo, punto. Non trovi posto nella tua prima provincia, lo troverai (te lo troveranno) altrove. Ho l'idea molto precisa che, per indorare la pillola, abbiano escogitato la cosa della prima provincia proprio in qualità di contentino, tanto vale meno di zero. La caramellina del "se riesco, ti metto nella provincia che preferisci, ora". Parte sarà messa lì, parte non partirà proprio e parte, credo pochi, avranno la sfortuna di aver scelto come provincia una di quelle più congestionate e si metterà dunque in coda fino a trovarne un'altra. Tanto, l'avrò detto 416 volte ormai, non conta quasi nulla: il vero gioco ci sarà il prossimo a.s. e lì non ci saranno santi.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 7:16 pm

cefalonia ha scritto:Secondo me la faq dice che se Tizio indica la priorità in una provincia può essere scavalcato solo da altro candidato con maggior punteggio che indichi la medesima priorità. Non da coloro che abbiano indicato la  provincia di tizio come seconda o terza. Non spiega tuttavia cosa succede se un altro candidato con punteggio maggiore di tizio non dovesse trovare posto (sembra come non contemplarlo). Comunque hai ragione tu quando dici che è solo una faq.

Infatti questo la faq dice; per la seconda parte del tuo interventol invece: non può capitare. La sede viene assegnata a chi già è certo che avrà il ruolo, mica agli altri. Tutti avranno una sede, molti la loro prima, molti a casa con le supplenze annuali e alcuni né l'una né l'altra, tanto luglio arriva presto.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da cefalonia Sab Ott 24, 2015 7:29 pm

Concordo Annablume. Sull'argomento ho trovato questo in Orizzontescuola
Afferma il dott. Bruschi

"Il Miur ha trovato una quadra plausibile ed equa per la procedura nazionale, tale da privilegiare, per quanto possibile, la prima preferenza e, in seconda battuta, le preferenze successive. Resta fermo che prima sono trattati i docenti inseriti nelle GM concorsuali, poi si passa ai docenti inseriti in GAE rispettando le fasce di appartenenza"

1. Sostanzialmente, nella fase C, ciascun docente si confronta in prima battuta, a "pettine", sulla base dei punteggi, coi soli colleghi che hanno indicato la medesima provincia quale prima preferenza. Se, per ipotesi, ho titolo solo per la 19/A e ho scelto come prima provincia Sondrio, il sistema mi confronterà con tutti coloro i quali hanno scelto Sondrio come prima provincia sulla 19/A. In caso di ulteriori abilitazioni, si verificano tutte le ulteriori abilitazioni sulla prima provincia con tutti coloro i quali abbiano le stesse abilitazioni e abbiano scelto Sondrio come prima provincia.

2. A partire dalla seconda provincia scelta, invece, il sistema è quello già precedentemente descritto, cioè un'unica graduatoria nazionale a pettine sul punteggio: ciascuno otterrà il posto nella prima tra le province del proprio ordine di preferenza individuale ove risulti avere titolo sulla base del punteggio.

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 7:38 pm

cefalonia ha scritto:Concordo Annablume. Sull'argomento ho trovato questo in Orizzontescuola
Afferma il dott. Bruschi

"Il Miur ha trovato una quadra plausibile ed equa per la procedura nazionale, tale da privilegiare, per quanto possibile, la prima preferenza e, in seconda battuta, le preferenze successive. Resta fermo che prima sono trattati i docenti inseriti nelle GM concorsuali, poi si passa ai docenti inseriti in GAE rispettando le fasce di appartenenza"

1. Sostanzialmente, nella fase C, ciascun docente si confronta in prima battuta, a "pettine", sulla base dei punteggi, coi soli colleghi che hanno indicato la medesima provincia quale prima preferenza. Se, per ipotesi, ho titolo solo per la 19/A e ho scelto come prima provincia Sondrio, il sistema mi confronterà con tutti coloro i quali hanno scelto Sondrio come prima provincia sulla 19/A. In caso di ulteriori abilitazioni, si verificano tutte le ulteriori abilitazioni sulla prima provincia con tutti coloro i quali abbiano le stesse abilitazioni e abbiano scelto Sondrio come prima provincia.

2. A partire dalla seconda provincia scelta, invece, il sistema è quello già precedentemente descritto, cioè un'unica graduatoria nazionale a pettine sul punteggio: ciascuno otterrà il posto nella prima tra le province del proprio ordine di preferenza individuale ove risulti avere titolo sulla base del punteggio.


perfetto, grazie -:)

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) - Pagina 2 Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.