Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata...

4 partecipanti

Andare in basso

Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Empty Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata...

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 11:31 am

Per favore, un dubbio molto grande che ho sin dall'inizio (e che pare torni spesso anche nelle domande dei colleghi del forum e anche nella mia scuola tra i precari in attesa della fase C): la famosa questione della "prima provincia".
Apro un nuovo topic per chiedere: ma se una persona con punteggio alto ha chiesto come prima provincia una in cui i posti sono pochi o nulli, può rischiare di rimanere senza posto perché nelle altre province avranno precedenza persone con punteggio più basso che hanno espresso quelle province in cima alla loro lista?
Insomma Tizio con punteggio pari a 1, sarà collocato nella sua prima provincia solo e soltanto se quelli con punteggio da 2 in su hanno trovato posto OPPURE NO?

Grazie davvero per la risposta!

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Empty Re: Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata...

Messaggio Da cefalonia Dom Ott 25, 2015 11:44 am

Ne abbiamo già parlato su altro topic. C'è una interpretazione di Max Bruschi riportata da orizzonte scuola. La riporto parziale sotto

Nella fase C, ciascun docente si confronta in prima battuta, a "pettine", sulla base dei punteggi, coi soli colleghi che hanno indicato la medesima provincia quale prima preferenza. Se, per ipotesi, ho titolo solo per la 19/A e ho scelto come prima provincia Sondrio, il sistema mi confronterà con tutti coloro i quali hanno scelto Sondrio come prima provincia sulla 19/A. In caso di ulteriori abilitazioni, si verificano tutte le ulteriori abilitazioni sulla prima provincia con tutti coloro i quali abbiano le stesse abilitazioni e abbiano scelto Sondrio come prima provincia.

A partire dalla seconda provincia scelta, invece, il sistema è quello già precedentemente descritto, cioè un'unica graduatoria nazionale a pettine sul punteggio: ciascuno otterrà il posto nella prima tra le province del proprio ordine di preferenza individuale ove risulti avere titolo sulla base del punteggio.

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Empty Re: Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata...

Messaggio Da cefalonia Dom Ott 25, 2015 11:52 am

L'obiettivo sembra essere generare meno spostamenti possibili. Chi però si trova in provincia affollata, con molti candidati in provincia con punteggio più alto del suo, potrebbe essere costretto ad un trasferimento importante.

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Empty Re: Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata...

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 12:07 pm

@cefalonia: grazie però detto così è ancora ambiguo. se io ho 50 punti e ho scelto Agrigento (dove c'è un solo posto a disposizione) come prima provincia e tu, con 100 punti, l'hai scelta come seconda e non hai trovato posto nella tua prima provincia, ad Agrigento chi prende il posto, io o tu?
solo questo vorrei sapere

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Empty Re: Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata...

Messaggio Da cefalonia Dom Ott 25, 2015 12:10 pm

aspettiamo interpretazione dei moderatori...

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Empty Re: Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata...

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 12:11 pm

APPUNTO! :-)

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Empty Re: Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata...

Messaggio Da cefalonia Dom Ott 25, 2015 12:16 pm

scusa, sempre attendendo, credo che ad Agrigento entri chi l'ha espressa come prima anche se con meno punti. Resta un tema, l'algoritmo come salvaguardia l'immissione in ruolo (in qualsiasi posto a questo punto) di chi ha più punti? Ed è predisposto a questo obiettivo?

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Empty Re: Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata...

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 12:37 pm

Grazie ancora, io non so cosa pensare. C'è chi ipotizza una cosa, chi un'altra. Per questo ho interpellato i moderatori semplificando al massimo il problema così che sia più chiaro per tutti, me per prima che oramai non so più fare nemmeno le addizioni delle elementari, a forza di ansia.
Riguardo Agrigento, era una provincia scelta a caso, potevo dire anche Lodi o Parigi

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Empty Re: Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata...

Messaggio Da bart Dom Ott 25, 2015 2:15 pm

La legge 107 non parla di priorità sulla prima provincia, ma dice che i posti saranno assegnati "scorrendo l'elenco di tutti gli iscritti nelle graduatorie" (e sottolineo elenco al singolare (quindi graduatoria unica nazionale). Se il Miur dovesse adottare l'algoritmo che dice Bruschi e che deriva dalla faq 22 (di nessun valore legale), per rispondere a start11 ad Agrigento entrerebbe quello con 50 punti avendola messa come prima provincia.
Quello con 100 punti invece passerebbe alla sua seconda provincia (in coda a tutti quelli che l'hanno però indicata come prima provincia... e ricordo che le code sono state dichiarate incostituzionali), poi alla terza ecc.
Ma questo metodo, ripeto, non è previsto dalla legge, che invece parla di una graduatoria nazionale con docenti ordinati in base al punteggio e posti attribuiti appunto scorrendo la graduatoria e in subordine le province.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Empty Re: Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata...

Messaggio Da knot2 Dom Ott 25, 2015 2:45 pm

Bravo bart . Nessuna nuova graduatoria ma un elenco unico . Composto da due sezioni prima GM poi Gae. Ordinato per punteggio.
La tua interpretazione e anche la mia che ripeto da giorni.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata... Empty Re: Per Moderatori: Se qualcuno con punteggio alto ha scelto una provincia sbagliata...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.