Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

5 partecipanti

Andare in basso

Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Empty Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

Messaggio Da Adek Ven Ott 30, 2015 12:17 pm

Qualora non si passi il concorso a cattedra, a cosa servirà l'abilitazione ottenuta con tfa? Si vocifera che le supplenze scompariranno del tutto, quando la cd buona scuola entrerà in vigore a pieno ritmo e gli unici incaricati di fare da tappabuchi saranno i tirocinanti vincitori di concorso... cosa ne pensano i moderatori a riguardo: è un futuro probabile per tutte le classi di concorso o si tratta di un affermazione da prendere cum grano salis? Potete darci la vostra personale opinione? Grazie
Adek
Adek

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Empty Re: Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

Messaggio Da Dec Sab Ott 31, 2015 9:29 am

La mia opinione è che sia un'affermazione da prendere cum grano salis. E' impossibile prevedere cosa accadrà in futuro e avere l'abilitazione sarà sempre avere un titolo in più (e non un titolo di scarsa importanza), che in qualche modo sarà valutato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Empty Re: Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

Messaggio Da Vidoc Sab Ott 31, 2015 10:22 am

Dec ha scritto:La mia opinione è che sia un'affermazione da prendere cum grano salis. E' impossibile prevedere cosa accadrà in futuro e avere l'abilitazione sarà sempre avere un titolo in più (e non un titolo di scarsa importanza), che in qualche modo sarà valutato.

in un tragico gioco al ribasso però

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Empty Re: Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

Messaggio Da Adek Sab Ott 31, 2015 11:15 am

Simone_Panzavolta ha scritto:
Dec ha scritto:La mia opinione è che sia un'affermazione da prendere cum grano salis. E' impossibile prevedere cosa accadrà in futuro e avere l'abilitazione sarà sempre avere un titolo in più (e non un titolo di scarsa importanza), che in qualche modo sarà valutato.

in un tragico gioco al ribasso però

Potresti spiegarti meglio? Capisco che la L107 possa generare il più nero pessimismo, però a volte mi pare si dipinga un po' troppo nero su nero...
Adek
Adek

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Empty Re: Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 31, 2015 12:44 pm

Adek ha scritto:
Potresti spiegarti meglio? Capisco che la L107 possa generare il più nero pessimismo, però a volte mi pare si dipinga un po' troppo nero su nero...

Non si vede troppo nero, sarà proprio così nero!
Vogliono approvare i 400 euro di tirocinio per 3 anni, ma quale persona adulta potrà permetterselo, a parte qualche moglie di qualche marito facoltoso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Empty Re: Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

Messaggio Da bubbylil Sab Ott 31, 2015 2:04 pm

Ma questo dovrebbe riguardare solo i nuovi laureati magistrali + concorso. Quindi passeranno almeno altri 5 anni prima che arrivino i tirocinanti a 400 euro. 

Almeno così ho capito io...

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Empty Re: Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

Messaggio Da Adek Sab Ott 31, 2015 2:12 pm

bubbylil ha scritto:Ma questo dovrebbe riguardare solo i nuovi laureati magistrali + concorso. Quindi passeranno almeno altri 5 anni prima che arrivino i tirocinanti a 400 euro. 

Almeno così ho capito io...

Anch'io l'ho capita così. Tra l'altro la legge secondo la quale chi vince il concorso firmerà un contratto a tempo determinato come tirocinante a €500 al mese non entrerà in vigore in questo concorso ma a partire dal prossimo (forse). Per non tacere il fatto che bisogna vedere quanto dura questo governo e se è davvero possibile che le cose restino così. Questa legge contiene troppe contraddizioni e ingiustizie: per poter davvero funzionare sono necessari cambiamenti radicali; così stanti le cose non ci saranno più insegnanti e non ci saranno più scuole pubbliche. Quindi dobbiamo forse stare attenti a leggere le tendenze in atto. Secondo me, questo aborto di legge va considerata più come una forma grezza di un progetto in atto che come una creatura compiuta e conclusa. Preferisco concordare con Dec quando dice che non è possibile sapere quali saranno gli sviluppi.

Ripeto dunque che si ha la vaga impressione che ci sia la tendenza da parte di molti docenti di dipingere nero su nero un po' troppo (fermo restando che questa legge è un abominio)


Ultima modifica di Adek il Lun Nov 02, 2015 9:03 am - modificato 3 volte.
Adek
Adek

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Empty Re: Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

Messaggio Da Adek Sab Ott 31, 2015 2:55 pm

@Simone Panzavolta e Robert Bruce: a proposito di quanto si diceva sopra:

http://m.orizzontescuola.it/news/riforma-concorso-cattedra-chi-vince-entra-ruolo-dopo-3-anni-saranno-necessari-24-crediti-discip
Adek
Adek

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Empty Re: Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

Messaggio Da Adek Dom Nov 01, 2015 9:02 am

Dec ha scritto:La mia opinione è che sia un'affermazione da prendere cum grano salis. E' impossibile prevedere cosa accadrà in futuro e avere l'abilitazione sarà sempre avere un titolo in più (e non un titolo di scarsa importanza), che in qualche modo sarà valutato.

Cmq grazie della pronta risposta, Dec
Adek
Adek

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Empty Re: Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

Messaggio Da mordekayn Mar Nov 03, 2015 10:01 pm

Senza abilitazione potrai partecipare al concorso?

Poi è sempre meglio stare in seconda fascia rispetto che stare in terza.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Empty Re: Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

Messaggio Da Adek Mer Nov 04, 2015 8:55 am

mordekayn ha scritto:Senza abilitazione potrai partecipare al concorso?

No
Adek
Adek

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

Soppressione futura del sistema delle supplenze!? Empty Re: Soppressione futura del sistema delle supplenze!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.