FONDAMENTALE PER FASE C Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FONDAMENTALE PER FASE C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FONDAMENTALE PER FASE C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FONDAMENTALE PER FASE C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FONDAMENTALE PER FASE C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FONDAMENTALE PER FASE C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FONDAMENTALE PER FASE C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FONDAMENTALE PER FASE C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FONDAMENTALE PER FASE C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FONDAMENTALE PER FASE C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FONDAMENTALE PER FASE C

+6
lallaorizzonte
adelecos
tanganika
dasara
semplicemente
FISICAMATEMATICA
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Ven Ott 30, 2015 1:09 pm

Pur non essendoci una nota ufficiale, diamo per scontato in questo mio post che sia possibile lasciare l'incarico al 30 giugno per il ruolo in fase C. Tizio lavora nella provincia X e lo chiamano in fase C nella provincia Y. La provincia Y ha molti comuni distanti tra di loro anche centinaia di chilometri. Come fa Tizio a sapere se gli conviene o meno accettare la provincia Y? Prima di poter decidere avrebbe necessariamente bisogno di sapere le scuole ed i comuni disponibili nella provincia Y e conoscere la sua posizione in graduatoria per la convocazione. Perchè nessuno solleva questo quesito?

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Ven Ott 30, 2015 2:59 pm

Nessuno è interessato all'argomento? Dec e Lalla che ne pensate?

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da semplicemente Ven Ott 30, 2015 5:38 pm

Ci ho pensato anche io. Dobbiamo attendere delucidazioni. Nel mio caso, SE rientro in fase C nella mia prima provincia, lascerei la mia supplenza solo se beccassi il comune che dico io, se no resto dove sono...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da dasara Ven Ott 30, 2015 5:47 pm

fisicamatematica deduco che sei su a049 e cascata. che regione? le immissioni in fase b sono state pochissime, avranno esaurito le gm?

dasara

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da tanganika Ven Ott 30, 2015 6:35 pm

Scusate ma la fase c non prevede solo nomina giuridica?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da dasara Ven Ott 30, 2015 6:38 pm

la nomina può essere giuridica o effettiva, dipende se disponi già di una supplenza al 30/06

dasara

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Ven Ott 30, 2015 8:40 pm

semplicemente ha scritto:Ci ho pensato anche io. Dobbiamo attendere delucidazioni. Nel mio caso, SE rientro in fase C nella mia prima provincia,  lascerei la mia supplenza solo se beccassi il comune che dico io, se no resto dove sono...
Hai capito in pieno ciò che volevo dire. Necessitano delucidazioni!!!

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Ven Ott 30, 2015 8:42 pm

tanganika ha scritto:Scusate ma la fase c non prevede solo nomina giuridica?
I sindacati hanno diffuso questa leggenda.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Ven Ott 30, 2015 8:44 pm

dasara ha scritto:fisicamatematica deduco che sei su a049 e cascata. che regione? le immissioni in fase b sono state pochissime, avranno esaurito le gm?
In Campania. La provincia di Napoli è vastissima. Se per miracolo mi danno Napoli, io ho necessità di sapere quale comune e quale scuola prima di prendere una decisione. Le GM sono esaurite.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da adelecos Ven Ott 30, 2015 9:38 pm

Quindi presumo che troveremo anche la provincia nell'assunzione su iol??

adelecos

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da adelecos Ven Ott 30, 2015 9:39 pm

Per le sedi invece?

adelecos

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Ven Ott 30, 2015 10:20 pm

adelecos ha scritto:Quindi presumo che troveremo anche la provincia nell'assunzione su iol??
La provincia la troviamo sicuro su IOL. Il problema è la sede. Per molte persone, si lascia o meno l'incarico annuale in base alla sede.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 31, 2015 8:02 am

FISICAMATEMATICA ha scritto:
adelecos ha scritto:Quindi presumo che troveremo anche la provincia nell'assunzione su iol??
La provincia la troviamo sicuro su IOL. Il problema è la sede. Per molte persone, si lascia o meno l'incarico annuale in base alla sede.

ritengo che il Miur non sarà così "gentile". ossia se la sede sarà comunicata prima dei 10 giorni utili per l'accettazione, sarà solo per un puro caso, non perchè avranno pensato ad agevolare la scelta. d'altronde parti dal principio che loro affermano che la supplenza al 30 giugno non si può lasciare, siamo noi a sostenere che si possa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da Violet Sab Ott 31, 2015 9:25 am

Scusate, ma che si lasci o no l'incarico al 30/06 nella propria provincia o si aspetti di prendere serizio dal 1 Luglio etc. non si dovrà comunque accettare entro i 10 giorni su IOL?!?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 31, 2015 10:27 am

Violet ha scritto:Scusate, ma che si lasci o no l'incarico al 30/06 nella propria provincia o si aspetti di prendere serizio dal 1 Luglio etc. non si dovrà comunque accettare entro i 10 giorni su IOL?!?

certamente, ma qui si chiedeva di poter avere informazioni sulle quali basare la scelta se lasciare il prio incarico al 30/06 o no. Ad alcuni non basta la provincia, ma occorre conoscere anche la sede la sede per poter decidere (tipo a Napoli che è provincia immensa, come dice l'autore del 3d).

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da Violet Sab Ott 31, 2015 10:35 am

Eh si, magari saperlo! Ma la vedo difficile...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 31, 2015 10:39 am

Violet ha scritto:Eh si, magari saperlo! Ma la vedo difficile...

Già. Magari per privince piccoline non è un dato decisivo per scegliere, mentre per province immense/difficili lo è di più.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Sab Ott 31, 2015 11:46 am

Chiunque riceve la mail su IOL ovviamente accetta anche se la destinazione è il "MOZAMBICO". Non accettare significherebbe rinunciare al ruolo e non significherebbe voler rimanere su incarico annuale. Una volta accettato, bisogna attendere la convocazione. Io spero che funzioni come avveniva per le convocazioni degli incarichi annuali. Cioè spesso capitava ( poichè venivano fatte quasi sempre a scuola già iniziata da un pò) che si veniva convocati mentre si lavorava su supplenza. In quel caso se si prendeva incarico ci si licenziava dalla supplenza ed in caso contrario si rimaneva. Spero insomma che, anche in questo caso, non bisogna licenziarsi in anticipo andando incontro all'ignoto con il rischio di avere una scuola molto più svantaggiosa dell'incarico!

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 31, 2015 12:44 pm

FISICAMATEMATICA ha scritto:Chiunque riceve la mail su IOL ovviamente accetta anche se la destinazione è il "MOZAMBICO". Non accettare significherebbe rinunciare al ruolo e non significherebbe voler rimanere su incarico annuale. Una volta accettato, bisogna attendere la convocazione. Io spero che funzioni come avveniva per le convocazioni degli incarichi annuali. Cioè spesso capitava ( poichè venivano fatte quasi sempre a scuola già iniziata da un pò) che si veniva convocati mentre si lavorava su supplenza. In quel caso se si prendeva incarico ci si licenziava dalla supplenza ed in caso contrario si rimaneva. Spero insomma che, anche in questo caso, non bisogna licenziarsi in anticipo andando incontro all'ignoto con il rischio di avere una scuola molto più svantaggiosa dell'incarico!

io non sarei così sicura. Per quest'anno ci sarà il salvagente per molti (ma non per tutti) delle supplenze. L'anno prossimo, con la mobilità straordinaria, secondo me non tutti accetteranno. Ho parlato con tanta gente che ancora crede che sarà destinata nella propria provincia per sempre. Che ha fatto domanda sulla base di questa 'informazione' (non informandosi adeguatamente). Una percentuale di rinunce è fisiologica e temo sarà più alta delle rinunce della fase B (che, pur abbastanza poche, ci sono state). Anche qui, forum di informazione, ci sono utenti che hanno fatto una domanda nazionale ma se dovessero essere spediti altrove piangerebbero, non potrebbero. Per alcuni, forse, valutare meglio tutti gli aspetti, anche quelli più scomodi, sarebbe stato una scelta più saggia.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Sab Ott 31, 2015 1:27 pm

Io mi chiedevo una cosa per l'immediato lasciando per il momento perdere il futuro della mobilità. Nel caso si vuole accettare la scuola ( NON LA PROVINCIA ), quando bisogna licenziarsi dall'incarico annuale? Dopo aver accettato la scuola della fase c o prima senza sapere ancora quale è la sede scolastica?

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 31, 2015 1:30 pm

FISICAMATEMATICA ha scritto:Io mi chiedevo una cosa per l'immediato lasciando per il momento perdere il futuro della mobilità. Nel caso si vuole accettare la scuola ( NON LA PROVINCIA ), quando bisogna licenziarsi dall'incarico annuale? Dopo aver accettato la scuola della fase c o prima senza sapere ancora quale è la sede scolastica?

Edit: Non lo so (avevo letto male la tua domanda). Si accetta la C prima di lasciare l'incarico annuale (e poi vedremo come, forse ci sarà da battagliare). La sede...boh, si sceglie al proprio csa dopo l'accettazione del ruolo C; probabilmente appariranno le sedi prima di scegliere, ma non so se nel frattempo si è già dovuti lasciare l'incarico annuale.


Ultima modifica di AnnaBlume il Sab Ott 31, 2015 1:38 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Sab Ott 31, 2015 1:34 pm

AnnaBlume ha scritto:
FISICAMATEMATICA ha scritto:Io mi chiedevo una cosa per l'immediato lasciando per il momento perdere il futuro della mobilità. Nel caso si vuole accettare la scuola ( NON LA PROVINCIA ), quando bisogna licenziarsi dall'incarico annuale? Dopo aver accettato la scuola della fase c o prima senza sapere ancora quale è la sede scolastica?

dopo.

OK. Grazie mille AnnaBlume!

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 31, 2015 1:39 pm

FISICAMATEMATICA ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:
FISICAMATEMATICA ha scritto:Io mi chiedevo una cosa per l'immediato lasciando per il momento perdere il futuro della mobilità. Nel caso si vuole accettare la scuola ( NON LA PROVINCIA ), quando bisogna licenziarsi dall'incarico annuale? Dopo aver accettato la scuola della fase c o prima senza sapere ancora quale è la sede scolastica?

dopo.

OK. Grazie mille AnnaBlume!

oopps. Ho editato. Leggi sopra (e mi dispiace)

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Dom Nov 01, 2015 10:09 am

Forse sono troppo ottimista, ma, riflettendoci , credo che non bisogna licenziarsi. Nel caso il giorno della convocazione si accetti la sede, ci si dimette dopo dall'incarico annuale. Un'altra soluzione mi sembra illogica e surreale.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da Alicetta Mar Nov 03, 2015 9:54 am

sempre che sia possibile farlo...si attendono chiarimenti da parte del ministero

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

FONDAMENTALE PER FASE C Empty Re: FONDAMENTALE PER FASE C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.