FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

+4
double812
MariolinaOcchiblu
zeit
gian1979
8 partecipanti

Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da gian1979 Lun Nov 02, 2015 11:03 am

Buongiorno a tutti,
in merito alle prossime assunzioni su fase C mi sorge un dubbio. Chi è attualmente in servizio a tempo indeterminato in una paritaria, ma è anche titolare di supplenza fino al 30/06, avrà l'obbligo di abbandonare la paritaria? A mio avviso la supplenza fino al 30/06 mette subito in atto la presa di servizio giuridica pertanto l'incarico su paritaria potrebbe rimanere fino alla presa di servizio economica.
Qualcuno può darmi una mano su questo aspetto?
Grazie,
Gianluca

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da zeit Lun Nov 02, 2015 2:54 pm

E' la mia medesima situazione, in un post messo la settimana scorsa non ho ottenuto alcuna risposta,
inoltre chiedevo se i docenti immessi in ruolo in fase C faranno parte sempre dell'organico potenziato o negli anni successivi copriranno le cattedre che si liberano con i pensionamenti? (cosa che potrebbe capitare nella prossima estate anche a te...)
Aspettiamo una risposta insieme.

zeit

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da gian1979 Lun Nov 02, 2015 4:39 pm

Zaste ha scritto:E' la mia medesima situazione, in un post messo la settimana scorsa non ho ottenuto alcuna risposta,
inoltre chiedevo se i docenti immessi in ruolo in fase C faranno parte sempre dell'organico potenziato o negli anni successivi copriranno le cattedre che si liberano con i pensionamenti? (cosa che potrebbe capitare nella prossima estate anche a te...)
Aspettiamo una risposta insieme.

In merito al destino dell'organico potenziato sembra ormai chiaro che dal prossimo anno scolastico non vi sarà più distinzione sulla nostra provenienza, saremo tutti docenti di organico normale. Potremo a tutti gli effetti lavorare su materia o su potenziamento o entrambe le possibilità. Sul quesito posto ancora niente news ma pare ragionevole la non necessità di lasciare il posto su paritaria in caso di sola nomina giuridica

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da MariolinaOcchiblu Mar Nov 03, 2015 1:34 pm

Ho una situazione simile:
Contratto nella paritaria a td per sostituzione maternità ed incarico nella statale fino all'ad (che dovrei essere io) ma in realtà per ora al 30/6.
Se entro la proposta di assunzione in fase C il mio contratto nella statale diventasse al 30/6, se ho capito bene avrei due opzioni:
1) lasciare la paritaria e decidere se rimanere sulla supplenza annuale o prendere servizio nella sede del ruolo.
2) Accettare il ruolo, lasciare la supplenza al 30/6 e chiedere l'aspettativa per poter concludere nella paritaria.
E' giusto?

Se invece il contratto rimanesse fino all'avente diritto posso solo accettare il ruolo (ed eventualmente chiedere aspettativa per finire con la paritaria?

Scusate...ma sono giorni di caos assoluto. E grazie

MariolinaOcchiblu

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da double812 Mar Nov 03, 2015 2:19 pm

Secondo me no Mariolina. Anch'io sono in una situazione simile ed ho preso il contratto alla statale proprio per tutelarmi. Avendo un contratto al 30/6 (non importa se spezzone o cattedra intera), l'eventuale immissione in ruolo in fase C sarebbe solo giuridica, non economica. Per tale ragione, non c'è problema a mantenere lo status attuale, compreso il contratto presso la paritaria; perlomeno questo è quello che capisco secondo legge e secondo logica.....se i moderatori volessero confermare o smentire ne sarei grata.....
Fermo restando che, chiaramente, puoi dimetterti dalla paritaria e dal contratto al 30/6 per assumee servizio nella sede di ruolo, se lo preferisci; non so tu, io però dovrei pagare una bella indennità di preavviso di tre mesi....

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da MariolinaOcchiblu Mar Nov 03, 2015 2:34 pm

Anch'io avevo agito come te. E poi, infatti, potendo richiedere l'aspettativa si limiterebbe il problema della penale (che poi io ho il contratto in scadenza fra 3 mesi...probabilmente rinnovabile). Da vari contributi e testimonianze avevo interpretato invece come incompatibile l'accettazione (anche se giuridica mantenedo la supplenza nella statale) del ruolo con il contemporaneo servizio nella paritaria. Grazie per il tuo punto di vista...

...attendiamo allora delucidazioni da chi ha riferimenti normativi più chiari

MariolinaOcchiblu

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da gritgritni Mar Nov 03, 2015 2:38 pm

double812:io invece penso di aver capito che non si possa rinviare la presa di servizio per il ruolo nella scuola pubblica se si è in servizio nella paritaria. si può rinviare solo se si ha contratto al 30/06 ma nella scuola pubblica. c'è un articolo pubblicato ieri su Orizzonte Scuola che spiega proprio questo.

Invece io, sperando come te in una risposta dei Moderatori, approfitto per chiedere se, con contratto al 30/06 da csa e probabile assunzione in fase C, si può ugualmente sospendere il servizio e rinviare la presa di servizio per il ruolo, chiedendo aspettativa non retribuita.

gritgritni

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da MariolinaOcchiblu Gio Nov 05, 2015 10:37 am

A 5 giorni dalle proposte di ruolo non ci sono ancora delucidazioni a riguardo?

MariolinaOcchiblu

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da zeit Mer Nov 11, 2015 2:59 pm

Mia opinione, il fatto di avere uno spezzone per la statale al 30/6 permette il posticipo indipendentemente dal fatto di avere anche un rapporto con la scuola paritaria. Cioè il primo salva il secondo, se si avesse solo la paritaria sarebbe più diffcile posticipare.

zeit

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da MariolinaOcchiblu Mer Nov 11, 2015 4:24 pm

Io ho capito che la paritaria invece è incompatibile (salvo richiesta di aspettativa) e che va lasciata...solo che non capisco se l'incompatibilità parte già con l'accettazione via istanze online, o con la proposta ed accettazione di sede.
Cioè si dovrà dimettersi prima del 20 e poi accettare o accettare e poi dimettersi prima di farsi assegnare la sede?


MariolinaOcchiblu

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da ameliogea Mer Nov 11, 2015 4:58 pm

Salve, anche io ho ricevuto una proposta in fase C. Abito in provincia di Catania e mi mandano ad Alessandria. Io lavoro a tempo indeterminato per una scuola paritaria della mia città. Vorrei posticipare utilizzando l'aspettativa per altra esperienza lavorativa. Qualcuno sa darmi indicazioni sulla procedura?

ameliogea

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da ajac Mer Nov 11, 2015 7:38 pm

Anch'io sono a T.I. nella paritaria. Nell'articolo su orizzontescuola si parla di possibilità per noi di richiedere aspettativa, ma parlando con sindacato (UIL) e UST (Cuneo) questa possibilità mi è stata negata, poichè mi è stato spiegato che nel momento della presa di servizio NON posso avere altro contratto (con privato).
Inoltre mi è stato detto che se anche mi licenziassi e dopo la presa di servizio chiedessi l'aspettativa (per riprendere nella mia vecchia scuola con un TD fino al termine delle lezioni), non è detto che il dirigente me la conceda.
A voi risulta sia così?

ajac

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.07.15

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da confusa Mer Nov 11, 2015 9:14 pm

anch'io ho la stessa situazione: contratto a tempo indeterminato nella paritaria e supplenza per spezzone orario nella statale fino al 30 giugno...ma non ho capito come funziona

confusa

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da double812 Mer Nov 11, 2015 10:10 pm

Io continuo a pensarla come prima, per questo ho preso lo spezzone alla pubblica.....il fatto di avere un contratto al 30/6 fa sì che il ruolo ricevuto ieri sia solo GIURIDICO e non ECONOMICO. Stando così le cose, il problema dell'incompatibilità cade; sorgerebbe invece (e per questo l'unico rimedio è l'aspettativa per altro lavoro) se avessi solo il contratto alla paritaria e quindi non potessi rimandare la presa di servizio.

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da zeit Gio Nov 12, 2015 9:03 am

Stessa situazione di Confusa, se fosse come dice double812 sarebbe perfetto, anche perchè non perderei i soldi del preavviso e gli stipendi della paritaria fino a giugno, metà delle entrate mensili, mica bruscolini.
Qualche moderatore ha notizie per questo caso particolare?
Grazie.

zeit

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da zeit Gio Nov 12, 2015 10:24 am

Risposte che ho avuto di tecnici e uffici scolastici:
- Le Sue preoccupazioni sono al momento infondate: in sede di convocazione, prevista per fine del corrente mese sceglierà una sede di servizio tra quelle proposte. In quanto supplente annuale al 30/6 raggiungerà tale sede il 1° luglio 2016, nel frattempo potrà dare il previsto preavviso alla scuola paritaria e concluderà il suo incarico in tempo utile per assumere servizio nella prevista data del 1° luglio.
- Essendo lo spezzone di 8 h fino al 30 giugno hai il diritto a restare tutto l'anno sul tuo spezzone. Se poi completi con altri spezzoni o con paritaria puoi farlo tranquillamente. Però il primo luglio o il primo giorno dopo la fine dell'esame di Stato devi prendere servizio nella scuola che ti hanno assegnato per il ruolo. Non esiste nessuna incompatibilità! Ti salvi per le 8 ore al 30 giugno dello statale.

zeit

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da confusa Gio Nov 12, 2015 10:52 am

Zaste.. quindi possiamo rimandare tutto a luglio? dobbiamo solo accettare su oil? però scusami... se la nomina che abbiamo ricevuto è solo sulla provincia e a febbraio dovremo fare domanda di mobilità... dove faremo la presa di servizio? nella nuova sede? inoltre..l'anno di prova?rimandato pure quello? grazie

confusa

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da zeit Gio Nov 12, 2015 11:05 am

Per la prova ci sono orierimenti normativi già definiti trovabili anche sul sito, li ho letti superficialmente nei gg.scorsi, la sede probabilmente cambierà.
Di più non so.

zeit

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE Empty Re: FASE C - PARITARIA PIU SUPPLENZA ANNUALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.