E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

+5
lito
haranbanjo
spillo16
ninelrouge
Rdz
9 partecipanti

Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da Rdz Mer Nov 04, 2015 11:16 am

Buon giorno a tutti.
Concorro come risaputo per la fase C ma il mio sindacalista mi ha dato ieri soltanto un 35% di possibilità di farcela.
Purtroppo nella classe A019 ho solo 12 punti e pur avendo fatto supplenza l'anno scorso (12 punti) e quest'anno (4 punti), non mi potranno essere conteggiati.
La sua colpa o almeno mancata diligenza delle mie residue speranze, a mio parere, deriva dal fatto che sempre il mio sindacalista ad Agosto mi fece inserire come prima provincia quella dove risiedo (piena, sotto di 200 posti) e non quella della Gae in cui ora sono e dove le possibilità sarebbero state maggiori se me l'avesse fatta inserire come prima provincia.
Lui si è scusato o meglio soltanto giustificato ieri adducendo che ad Agosto ancora non si conosceva bene la questione, ovvero non era chiaro se valeva il punteggio o la preferenza.
Io ovviamente gli faccio una colpa (me la tengo per me) perchè lui conosceva la mia situazione, per cui da esperto o migliore conoscitore, atteso che la legge era già uscita, avrebbe dovuto farmi scegliere come prima provincia una meno piena e non invece quella in cui risiedo che è praticamente esaurita.
Le uniche regioni in cui nella A019 l'offerta supera la domanda sono: Basilicata, Molise, Sardegna, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli ed Umbria.
Il punto è questo: lui mi dice che la speranza potrebbe aumentare e tanto deriverebbe da coloro già assunti per il sostegno nella fase B o da assumere che oltre ad avere la specializzazione in sostegno, sono abilitati nella Ao19. In sintesi, lui al momento non conosce quanti docenti di sostegno sono stati immessi o saranno immessi e che hanno la mia Ao19. Il numero della loro assunzione in sostegno, ad oggi sconosciuto, andrebbe a defalcare o meglio a ridurre quella forbice che attualmente per la A019 vede 5460 domande a fronte di 4266 offerte. E' vero tutto quello che dice? Se così fosse, il gap tra domanda ed offerta pari a circa 1200 potrebre essere ridotto?
Infine volevo sapere una cosa: dato per scontato che io nella prima provincia non entro, per la seconda e le successive provincie vale sempre il punteggio? Oppure conta parzialmente nel senso che una volta che ognuno di noi non è entrato nella prima provincia, viene a seconda dell'ordine di punteggio e quindi di posizione maturato dalla prima provincia inserito pari pari nella seconda e poi via via in tutte le altre?
Delle province dove l'offerta supera la domanda (ne sono otto come innanzi riportato) ad Agosto inserii il Molise come terza, la Basilicata  decima scelta, il Veneto cinquantesimo, le altre tra intorno all'ottantesima posizione per preferenza.
Vi sarei grato se qualcuno di voi mi desse delucidazioni sui miei dubbi innanzi riportati, vi chiedo scusa per l'ignoranza e soprattutto non vedo l'ora che arrivi giorno 10 così mi tolgo questo pensiero che credo, come a tutti, non ci fa vivere sereni ma che soprattutto ha creato almeno in me molta illusione dacchè il mio sindacalista appena sette giorni fa mi dava il 70% di possibilità mentre appena ieri me ne dà il 35%. Infine ho moglie e due figli, quest'ultimo aspetto può far variare leggermente la situazione a parita di punteggio o di posizione con un altra persona senza figli? Roba da lotteria e da sali e scendi. Un grazie a tutti per l'attenzione

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da ninelrouge Mer Nov 04, 2015 12:28 pm

Credo che comunque la provincia c'entri relativamente, se i posti sono 1000 e tu se il 1001, tra quelli che hanno fatto domanda e che possono concorrere al ruolo, non entri comunque.

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da spillo16 Mer Nov 04, 2015 12:53 pm

Non penso sia così tragica, sono ancora convinto saranno assunti tutti in fase C, poichè occorre tenere conto dei posti sostegno già fase B e fase C. il tuo problema potrebbe essere la provincia. Ritengo che alla fine tu abbia fatto bene a scegliere prima la provincia di residenza, il tentativo andava fatto altrimenti rimorsi a non finire. Poi tieni conto che anno prossimo ci sarà la mobilità

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da Ospite Mer Nov 04, 2015 12:57 pm

Rdz ha scritto:Buon giorno a tutti.
Concorro come risaputo per la fase C ma il mio sindacalista mi ha dato ieri soltanto un 35% di possibilità di farcela.
Purtroppo nella classe A019 ho solo 12 punti e pur avendo fatto supplenza l'anno scorso (12 punti) e quest'anno (4 punti), non mi potranno essere conteggiati.
La sua colpa o almeno mancata diligenza delle mie residue speranze, a mio parere, deriva dal fatto che sempre il mio sindacalista ad Agosto mi fece inserire come prima provincia quella dove risiedo (piena, sotto di 200 posti) e non quella della Gae in cui ora sono e dove le possibilità sarebbero state maggiori se me l'avesse fatta inserire come prima provincia.
Lui si è scusato o meglio soltanto giustificato ieri adducendo che ad Agosto ancora non si conosceva bene la questione, ovvero non era chiaro se valeva il punteggio o la preferenza.
Io ovviamente gli faccio una colpa (me la tengo per me) perchè lui conosceva la mia situazione, per cui da esperto o migliore conoscitore, atteso che la legge era già uscita, avrebbe dovuto farmi scegliere come prima provincia una meno piena e non invece quella in cui risiedo che è praticamente esaurita.
Le uniche regioni in cui nella A019 l'offerta supera la domanda sono: Basilicata, Molise, Sardegna, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli ed Umbria.
Il punto è questo: lui mi dice che la speranza potrebbe aumentare e tanto deriverebbe da coloro già assunti per il sostegno nella fase B o da assumere che oltre ad avere la specializzazione in sostegno, sono abilitati nella Ao19. In sintesi, lui al momento non conosce quanti docenti di sostegno sono stati immessi o saranno immessi e che hanno la mia Ao19. Il numero della loro assunzione in sostegno, ad oggi sconosciuto, andrebbe a defalcare o meglio a ridurre quella forbice che attualmente per la A019 vede 5460 domande a fronte di 4266 offerte. E' vero tutto quello che dice? Se così fosse, il gap tra domanda ed offerta pari a circa 1200 potrebre essere ridotto?
Infine volevo sapere una cosa: dato per scontato che io nella prima provincia non entro, per la seconda e le successive provincie vale sempre il punteggio? Oppure conta parzialmente nel senso che una volta che ognuno di noi non è entrato nella prima provincia, viene a seconda dell'ordine di punteggio e quindi di posizione maturato dalla prima provincia inserito pari pari nella seconda e poi via via in tutte le altre?
Delle province dove l'offerta supera la domanda (ne sono otto come innanzi riportato) ad Agosto inserii il Molise come terza, la Basilicata  decima scelta, il Veneto cinquantesimo, le altre tra intorno all'ottantesima posizione per preferenza.
Vi sarei grato se qualcuno di voi mi desse delucidazioni sui miei dubbi innanzi riportati, vi chiedo scusa per l'ignoranza e soprattutto non vedo l'ora che arrivi giorno 10 così mi tolgo questo pensiero che credo, come a tutti, non ci fa vivere sereni ma che soprattutto ha creato almeno in me molta illusione dacchè il mio sindacalista appena sette giorni fa mi dava il 70% di possibilità mentre appena ieri me ne dà il 35%. Infine ho moglie e due figli, quest'ultimo aspetto può far variare leggermente la situazione a parita di punteggio o di posizione con un altra persona senza figli? Roba da lotteria e da sali e scendi. Un grazie a tutti per l'attenzione
A giudicare dalla cavolata che ti ha detto sulla prima provincia non mi fiderei molto del tuo "sindacalista". Chi rientra lo fa indipendentemente dalla prima provincia espressa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da Rdz Mer Nov 04, 2015 1:33 pm

ninelrouge ha scritto:Credo che comunque la provincia c'entri relativamente, se i posti sono 1000 e tu se il 1001, tra quelli che hanno fatto domanda e che possono concorrere al ruolo, non entri comunque.

Ciao. Invece ti dico che lui stesso ieri sera mi diceva che se avessi scelto invece la provincia dove ora sono in GAE e dove l'offerta è maggiore della domanda, esempio ne chiedono 90 ed io sono in posizione 86, la percentuale di possibilità sarebbe stata del 75%. Quandi mi dice ora questo ma ad Agosto mi consigliò quella di residenza. Comunque grazie

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da Rdz Mer Nov 04, 2015 1:33 pm

Fatto sta che una sola settimana fa mi dava il 75% nella Gae dove sono le inserito ed ora invece il 35%.
Mi pare naturale che ognuno di noi un po si illude.

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da Rdz Mer Nov 04, 2015 1:49 pm

spillo16 ha scritto:Non penso sia così tragica, sono ancora convinto saranno assunti tutti in fase C, poichè occorre tenere conto dei posti sostegno già fase B e fase C. il tuo problema potrebbe essere la provincia. Ritengo che alla fine tu abbia fatto bene a scegliere prima la provincia di residenza, il tentativo andava fatto altrimenti rimorsi a non finire. Poi tieni conto che anno prossimo ci sarà la mobilità

Ciao Spillo, vedo che sei ottimista, credo per tua natura o pensi di essere realista?

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da haranbanjo Mer Nov 04, 2015 2:16 pm

spillo16 ha scritto:Non penso sia così tragica, sono ancora convinto saranno assunti tutti in fase C, poichè occorre tenere conto dei posti sostegno già fase B e fase C. il tuo problema potrebbe essere la provincia. Ritengo che alla fine tu abbia fatto bene a scegliere prima la provincia di residenza, il tentativo andava fatto altrimenti rimorsi a non finire. Poi tieni conto che anno prossimo ci sarà la mobilità
infatti...l'indicazione della prima provincia è ininfluente ai fini dell'assunzione, mentre è fondamentale ai fini della assegnazione una volta assunti...

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da haranbanjo Mer Nov 04, 2015 2:21 pm

Rdz ha scritto:Fatto sta che una sola settimana fa mi dava il 75% nella Gae dove sono le inserito ed ora invece il 35%.
Mi pare naturale che ognuno di noi un po si illude.
ora..io non ho l'algoritmo..ma il sistema dovrebbe prendere in considerazione innanzitutto il punteggio tra tutti quelli che hanno fatto domanda su scala nazionale così che vengano garantiti tutti coloro che rientrino nelle fascia di punteggio da assume (mettiamo da 120 a 15 punti ad esempio) per poi riallocarli sulla base della prima provincia scelta...(dove il punteggio conta solo per rientrare o meno in quella provincia tra coloro che l'abbiano indicata per prima)

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da spillo16 Mer Nov 04, 2015 2:29 pm

Rdz ha scritto:
spillo16 ha scritto:Non penso sia così tragica, sono ancora convinto saranno assunti tutti in fase C, poichè occorre tenere conto dei posti sostegno già fase B e fase C. il tuo problema potrebbe essere la provincia. Ritengo che alla fine tu abbia fatto bene a scegliere prima la provincia di residenza, il tentativo andava fatto altrimenti rimorsi a non finire. Poi tieni conto che anno prossimo ci sarà la mobilità

Ciao Spillo, vedo che sei ottimista, credo per tua natura o pensi di essere realista?

ho visto un po' i numeri in generale, domande presentate e posti disponibili, più o meno ci siamo. Poi ci sarebbe anche un elemento politico, non assumere tutti quelli che hanno fatto domanda come sempre sostenuto sarebbe un autogoal che facilmente sarebbe usato come ulteriore pretesto dai critici di sempre.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da lito Mer Nov 04, 2015 2:55 pm

Devi sottrarre gli specializzati per il sostegno abilitati in a019 già assunti in fase 0, a, b e da assumere in fase c

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da Rdz Mer Nov 04, 2015 4:03 pm

lito ha scritto:Devi sottrarre gli specializzati per il sostegno abilitati in a019 già assunti in fase 0, a, b e da assumere in fase c

Quindi la forbice dei 1200 dovrebbe ridiursi, ma a questo punto, tolta la fase c, come è possibile sapere quanti della A019 sono entrati tramite il sostegno?

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Nov 04, 2015 4:43 pm

Il mio sindacalista è differente!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da Rdz Mer Nov 04, 2015 5:30 pm

Ciccio.8 ha scritto:Il mio sindacalista è differente!

Cioe? sarebbe???

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da spillo16 Mer Nov 04, 2015 5:51 pm

Ciccio.8 ha scritto:Il mio sindacalista è differente!

bella questa...:-)
ma purtroppo i sindacalisti sono tutti uguali mi sa...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da Rdz Mer Nov 04, 2015 6:43 pm

spillo16 ha scritto:
Rdz ha scritto:
spillo16 ha scritto:Non penso sia così tragica, sono ancora convinto saranno assunti tutti in fase C, poichè occorre tenere conto dei posti sostegno già fase B e fase C. il tuo problema potrebbe essere la provincia. Ritengo che alla fine tu abbia fatto bene a scegliere prima la provincia di residenza, il tentativo andava fatto altrimenti rimorsi a non finire. Poi tieni conto che anno prossimo ci sarà la mobilità

Ciao Spillo, vedo che sei ottimista, credo per tua natura o pensi di essere realista?

ho visto un po' i numeri in generale, domande presentate e posti disponibili, più o meno ci siamo. Poi ci sarebbe anche un elemento politico, non assumere tutti quelli che hanno fatto domanda come sempre sostenuto sarebbe un autogoal che facilmente sarebbe usato come ulteriore pretesto dai critici di sempre.

Caro Spillo, senza polemica, ma domande ed offerta sono distanti di 1.200 posti e non sono pochi per chi come me e altri 1199 hanno un punteggio basso. Quel tuo "più o meno ci siamo" mi sembra forzato ed ottimistico, consentimi questa riflessione.
Ovviamente non ti nego che se fosse vero ciò che dici, supportato da altri dati di cui io non sono in possesso nè a conoscenza, sarei il primo a congratularmi con te ed a dirti che così sarà, fermo restando che il tuo ottimismo mi rende comunque piacevole il colloquio con te già da ora, a prescindere da ciò che accadrà tra qualche giorno.
Forse per noi avere e conoscere esattamente o all'incirca i numeri dei docenti di A019 assunti già nel sostegno o aspiranti tali nella fase C, sarebbe un dato più certo da cui partire per farsi due conti per sottrazione ai 1200 e quindi alimentare qualche speranza in più.
Purtroppo però nessuno questi dati numerici è in grado di saperli al momento ed è per questo che i sindacalisti o presunti tali possono spaziare e renderci il nostro morale simile ad un'ascensore.
Cari saluti

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da cefalonia Dom Nov 08, 2015 6:12 pm

12 sono pochi, credo il minimo, speriamo siano sufficienti e che tutti coloro che hanno fatto domanda siano assunti.

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da lost-in-gae Dom Nov 08, 2015 6:16 pm

12 pt non sono il minimo: nelle gae a Lecce c'è gente con 6 pt.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da cefalonia Dom Nov 08, 2015 6:17 pm

Ne avevo visto pure io uno a Milano, come mai così pochi?

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 08, 2015 6:19 pm

cefalonia ha scritto:Ne avevo visto pure io uno a Milano, come mai così pochi?

perchè hanno solo il punteggio di una abilitazione acquisita con una votazione molto bassa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da Rdz Dom Nov 08, 2015 7:10 pm

lallaorizzonte ha scritto:
cefalonia ha scritto:Ne avevo visto pure io uno a Milano, come mai così pochi?

perchè hanno solo il punteggio di una abilitazione acquisita con una votazione molto bassa

Ciao Lalla, che piacere ed onore leggerti su un topic da me aperto. Vorrei chiederti una cortesia e ti prego di esaudirmela: sono conscio che 12 punti sono pochi e peraltro i 12 punti dell'anno scorso per supplenza fatta non li ho potuti sfruttare per il discorso dell'aggiornamento triennale. Sull'assunzione ho provato sino ad oggi a non illudermi, ma si sa che non è cosa semplice. Secondo te ho qualche speranza? Ritieni che abbia il 35% come sostiene il mio commercialista o il 100% come invece sostenuto da un mio collega assunto quest'anno nel sostegno?
La domanda è questa: approssimativamente secondo te quanti del sostegno aventi la Ao19 sono entrati o entreranno a ruolo? Questo per capire che almeno se il gap dei 1200 in usubero della mia classe di concorso puo essere ridotto. Ed infine leggevo che ci sono alcuni che hanno persino 6 punti: secondo te sempre approssimativamente quanti si trovano nella mia stessa situazione e cioè che hanno gli stessi punti miei o anche meno? So bene che ciò che ti chiedo è leggermente assurdo ma almeno potresti dirmi qualcosa di più concreto e di tua conoscenza?

p.s. da quando ti leggo, chiamo mia figlia col nome di Lalla.....e lei sorride.

Ciao

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista??? Empty Re: E' vero che quello che sostiene il mio sindacalista???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.