GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

+5
simone.zedda
semplicementefrancesca
Danielarte
lallaorizzonte
aquilegia
9 partecipanti

Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da aquilegia Gio Nov 05, 2015 5:05 pm

Buongiorno,
finalmente vedo la mia posizione in graduatoria d'istituto - II fascia - nelle due classi in cui mi sono abilitata (ma il punteggio è errato). Nella terza classe (per la quale non ho ancora conseguito l'abilitazione) risulto giustamente in III fascia e con il punteggio corretto, ma non compare alcuna scuola (non vedo ancora, cioè, la mia posizione).
Vorrei sapere se la finestra temporale prevista per i reclami si apre oggi (nel mio caso, visto che vedo la mia posizione in graduatoria, legata ai punteggi sbagliati), oppure se devo attendere comunicazioni ufficiali dell'USP (per inoltrare formalmente reclamo), o ancora se devo aspettare che escano i dati anche della terza fascia... Faccio notare che sin da subito (a fine settembre) tutti i dati comparivano nel colore che avrebbero dovuto avere solo le graduatorie definitive (e non nel colore delle provvisorie) e che comunque ho segnalato il problema del punteggio in via informale. Grazie!

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 05, 2015 6:46 pm

Per come sono andate le cose, stiamo capendo che non esisterà tale finestra temporale

per cui quando vedete anomalie nei punteggi segnalatele immediatamente

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da Danielarte Gio Nov 05, 2015 9:49 pm

Ma a Roma sono uscite? Io sono in prima fascia ma ancora non vedo nulla.

Danielarte

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da semplicementefrancesca Gio Nov 05, 2015 10:53 pm

vi chiedo un'informazione banale e che mi rendo conto di dover gia sapere....sono inserita con riserva in 3 fascia gae tramite ordinanza cautelare favorevole....in quale fascia dovrei essere in gi? 1 oppure 2???????

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da semplicementefrancesca Gio Nov 05, 2015 10:53 pm

vi chiedo un'informazione banale e che mi rendo conto di dover gia sapere....sono inserita con riserva in 3 fascia gae tramite ordinanza cautelare favorevole....in quale fascia dovrei essere in gi? 1 oppure 2???????

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da simone.zedda Ven Nov 06, 2015 8:27 am

Seconda aggiuntiva? In prima no di certo

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da aquilegia Lun Nov 09, 2015 12:46 pm

lallaorizzonte ha scritto:Per come sono andate le cose, stiamo capendo che non esisterà tale finestra temporale

per cui quando vedete anomalie nei punteggi segnalatele immediatamente

Grazie infinite... segnalazioni scritte e a voce le ho fatte da subito e ho da qualche giorno inviato anche un reclamo formale via pec.
Il mio dubbio successivo è: se la scuola non correggesse il punteggio (o se persino non mi giungesse alcuna risposta scritta), con quali modalità, a chi e con quali scadenze potrei ulteriormente appellarmi? Soprattutto... quale evento burocratico "sancirà" la chiusura della faccenda in via definitiva (se si trattasse della pubblicazione delle graduatorie defintive, come posso monitorarla? Su istanze, non c'è apparentemente modo di sapere quando ciò avverrà...) ?
Se non mi correggessero i punti perchè il software non lo permette, potrei ripresentare i titoli linguistici al prossimo aggiornamento di graduatorie?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da Emiliano M. Lun Nov 09, 2015 6:22 pm

Danielarte ha scritto:Ma a Roma sono uscite? Io sono in prima fascia ma ancora non vedo nulla.

Sono uscite da qualche giorno.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da aquilegia Mer Nov 11, 2015 12:33 pm

lallaorizzonte ha scritto:Per come sono andate le cose, stiamo capendo che non esisterà tale finestra temporale

per cui quando vedete anomalie nei punteggi segnalatele immediatamente

Purtroppo ho ricevuto notizie negative: il reclamo non può essere accolto dalla scuola, "preso atto che il sistema SIDI permette l'inserimento di un solo punteggio". Quindi ne deduco che, pur avendo certificazioni linguistiche superiori a B2 in due lingue diverse, mi spetta il punteggio corrispondente solo per una delle due lingue. A nulla è valso citare nel reclamo la nota Miur prot. 8479 del 27/08/2014, a testimonianza che il problema del mancato aggiornamento del software SIDI risale a ben un anno fa.
Ora... c'è forse qualcosa che non ho capito? E se non fosse così, con quali modalità, a chi e con quali scadenze potrei ulteriormente appellarmi?
Potrò ripresentare i titoli linguistici al prossimo aggiornamento di graduatorie (sperando che il problema software venga nel frattempo risolto)? Se cambiassi provincia sarei comunque tenuta a ripresentare tutti i titoli?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da lily14 Ven Nov 13, 2015 3:55 pm

semplicementefrancesca ha scritto:vi chiedo un'informazione banale e che mi rendo conto di dover gia sapere....sono inserita con riserva in 3 fascia gae tramite ordinanza cautelare favorevole....in quale fascia dovrei essere in gi? 1 oppure 2???????
In seconda credo sei inserita con riserva quindi prima di entrare a pieno titolo nella prima dovresti scioglierla

lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 13, 2015 4:04 pm

aquilegia ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:Per come sono andate le cose, stiamo capendo che non esisterà tale finestra temporale

per cui quando vedete anomalie nei punteggi segnalatele immediatamente

Grazie infinite... segnalazioni scritte e a voce le ho fatte da subito e ho da qualche giorno inviato anche un reclamo formale via pec.
Il mio dubbio successivo è: se la scuola non correggesse il punteggio (o se persino non mi giungesse alcuna risposta scritta), con quali modalità, a chi e con quali scadenze potrei ulteriormente appellarmi? Soprattutto... quale evento burocratico "sancirà" la chiusura della faccenda in via definitiva (se si trattasse della pubblicazione delle graduatorie defintive, come posso monitorarla? Su istanze, non c'è apparentemente modo di sapere quando ciò avverrà...) ?
Se non mi correggessero i punti perchè il software non lo permette, potrei ripresentare i titoli linguistici al prossimo aggiornamento di graduatorie?

Pubblicare graduatorie definitive vuol dire de facto fregarsene degli eventuali errori di punteggio e dei reclami del personale che ha presentato domanda (a3) per l'inserimento o aggiornamento.
Il motivo è semplice: le convocazioni avvengono tramite sidi, ma se le correzioni sono manuali (cioè su carta) hai voglia a seguire correttamente la procedura di convocazione dei candidati, ammesso e non concesso che cmq ci sia il tempo di farlo come Dio comanda in pochi giorni su decine e decine di cattedre..
Il problemino è che se avessero fatto uscire le graduatorie provvisorie (dando così modo alle persone di far reclamo facendosi correggere A SISTEMA il punteggio o altro genere di anomalie) saremmo andati ben oltre la fase C, col reclutamento del personale TI che naturalmente è ben più importante delle convocazioni che hanno primariamente come oggetto il personale precario.
Insomma siamo in Italia...le cose devono essere fatte male, altrimenti al MIUR non sono contenti.
TLDR: fotte sega delle correzioni manuali, è fondamentale avere graduatorie con punteggi corretti e con i candidati correttamente inseriti con le definitive, oltre ovviamente a far uscire a tempo debito gli aggiornamenti (al 1 09 2015 quindi) e non a metà anno con la fase c incombente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 13, 2015 4:20 pm

aquilegia ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:Per come sono andate le cose, stiamo capendo che non esisterà tale finestra temporale

per cui quando vedete anomalie nei punteggi segnalatele immediatamente

Grazie infinite... segnalazioni scritte e a voce le ho fatte da subito e ho da qualche giorno inviato anche un reclamo formale via pec.
Il mio dubbio successivo è: se la scuola non correggesse il punteggio (o se persino non mi giungesse alcuna risposta scritta), con quali modalità, a chi e con quali scadenze potrei ulteriormente appellarmi? Soprattutto... quale evento burocratico "sancirà" la chiusura della faccenda in via definitiva (se si trattasse della pubblicazione delle graduatorie defintive, come posso monitorarla? Su istanze, non c'è apparentemente modo di sapere quando ciò avverrà...) ?
Se non mi correggessero i punti perchè il software non lo permette, potrei ripresentare i titoli linguistici al prossimo aggiornamento di graduatorie?

Non esiste alcuna possibiltà di correggere in alcun modo le graduatorie definitive. Ecco perché personalmente sono stato (ovviamente non sono stato l'unico) a sincerarmi che i candidati risultassero inseriti e che i punteggi fossero corretti, perché il dubbio era che le graduatorie sarebbero uscite definitive da subito (anche se non pensavo che lo avrebbero fatto) e che in caso di errore poi il candidato risultasse "fottuto" (oggi non sono in vena di eufemismi ah, ah,ah).

Per farvi capire quello che succederà senza tanti giri di parole: qualora a seguito di reclamo ti rettificassero il punteggio (tramite decreto firmato dal Dirigente Scolastico) errato, la scuola invierà (spesso a tutte le scuole della provincia, anche se più correttamente dovrebbero inviarlo solo alle scuole interessate alla domanda A3 alle scuole che hai inserito su IOL) il decreto tramite pel/pec  alle altre..che a penna (o modificando il file excel) dovranno correggere manualmente il tuo punteggio...anche a farlo velocemente (non è detto che questo avvenga), entro il  20 (!!!) praticamente c'è da chiudere tutti i contratti (non ho idea di come si farà in così poco tempo) tranne il semiesonero AD..non so se rendo l'idea..dopo il 20..game over.
Quando poi magari un altro addetto dovrà convocare da sidi 10 candidati alla volta forse (ma non è detto che ciò avvenga) terrà conto della rettifica manuale...e questo dovrà avvenire in ognuna delle scuole interessate.

Ecco perché c'è una differenza ENORME  (dal giorno alla notte!) de facto tra correzione a sistema (sul sidi, prima dell'uscita delle graduatorie definitive) e correzione manuale.
Ed ecco perché settimana scorsa in fase più ermetica mi ero limitato a dire "mah" quando abbiamo saputo dagli ambiti territoriali che le graduatorie sarebbero uscite subito definitive (perché ovviamente incombeva la fase C).
Vi consoli il fatto che l'anno è di transizione (parole della Malpezzi)..l'anno prossimo le cose andranno sicuramente meglio ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da mariateresa79 Ven Nov 13, 2015 4:49 pm

ATTENZIONE: le posizioni in graduatoria potrebbero non essere coerenti con i punteggi riportati nello schermo precedente in quanto la domanda è stata aggiornata dopo la produzione delle graduatoria (Data produzione graduatoria)

questo è quanto c'è scritto a me su Iol. Pure a voi? Lalla ma è normale tutto ciò???

mariateresa79

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da mariateresa79 Ven Nov 13, 2015 4:52 pm

domanda: se non hanno fatto le correzioni e le posizioni sono errate come si fa? tecnicamente, quando sono presente alla convocazione, cosa devo fare/dire?
grazie

mariateresa79

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da mariateresa79 Ven Nov 13, 2015 4:53 pm

una domanda per semplicemnetefrancesca a chi ti sei rivolta per riuscire ad entrare in gae con riserva?? l'anief ha fallito per ora....ricorreremo al consiglio di stato ma chissà tra quanto tempo...grazie

mariateresa79

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da aquilegia Ven Nov 13, 2015 7:44 pm

mordekayn ha scritto:
aquilegia ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:Per come sono andate le cose, stiamo capendo che non esisterà tale finestra temporale

per cui quando vedete anomalie nei punteggi segnalatele immediatamente

Grazie infinite... segnalazioni scritte e a voce le ho fatte da subito e ho da qualche giorno inviato anche un reclamo formale via pec.
Il mio dubbio successivo è: se la scuola non correggesse il punteggio (o se persino non mi giungesse alcuna risposta scritta), con quali modalità, a chi e con quali scadenze potrei ulteriormente appellarmi? Soprattutto... quale evento burocratico "sancirà" la chiusura della faccenda in via definitiva (se si trattasse della pubblicazione delle graduatorie defintive, come posso monitorarla? Su istanze, non c'è apparentemente modo di sapere quando ciò avverrà...) ?
Se non mi correggessero i punti perchè il software non lo permette, potrei ripresentare i titoli linguistici al prossimo aggiornamento di graduatorie?

Non esiste alcuna possibiltà di correggere in alcun modo le graduatorie definitive. Ecco perché personalmente sono stato (ovviamente non sono stato l'unico) a sincerarmi che i candidati risultassero inseriti e che i punteggi fossero corretti, perché il dubbio era che le graduatorie sarebbero uscite definitive da subito (anche se non pensavo che lo avrebbero fatto) e che in caso di errore poi il candidato risultasse "fottuto" (oggi non sono in vena di eufemismi ah, ah,ah).

Per farvi capire quello che succederà senza tanti giri di parole: qualora a seguito di reclamo ti rettificassero il punteggio (tramite decreto firmato dal Dirigente Scolastico) errato, la scuola invierà (spesso a tutte le scuole della provincia, anche se più correttamente dovrebbero inviarlo solo alle scuole interessate alla domanda A3 alle scuole che hai inserito su IOL) il decreto tramite pel/pec  alle altre..che a penna (o modificando il file excel) dovranno correggere manualmente il tuo punteggio...anche a farlo velocemente (non è detto che questo avvenga), entro il  20 (!!!) praticamente c'è da chiudere tutti i contratti (non ho idea di come si farà in così poco tempo) tranne il semiesonero AD..non so se rendo l'idea..dopo il 20..game over.
Quando poi magari un altro addetto dovrà convocare da sidi 10 candidati alla volta forse (ma non è detto che ciò avvenga) terrà conto della rettifica manuale...e questo dovrà avvenire in ognuna delle scuole interessate.

Ecco perché c'è una differenza ENORME  (dal giorno alla notte!) de facto tra correzione a sistema (sul sidi, prima dell'uscita delle graduatorie definitive) e correzione manuale.
Ed ecco perché settimana scorsa in fase più ermetica mi ero limitato a dire "mah" quando abbiamo saputo dagli ambiti territoriali che le graduatorie sarebbero uscite subito definitive (perché ovviamente incombeva la fase C).
Vi consoli il fatto che l'anno è di transizione (parole della Malpezzi)..l'anno prossimo le cose andranno sicuramente meglio ^_^

Grazie mordekayn delle tue illuminanti parole ... sigh. Ormai, mi sto facendo una ragione del fatto che resterò con 4 punti in meno rispetto a quelli cui avrei avuto diritto, anche perchè, smanettando on line, ho letto che, per appellarsi contro il mancato accoglimento del reclamo, ci si dovrebbe rivolgere al TAR. Purtroppo non intendo addentrarmi in ulteriori gineprai di scadenze, ricorsi, pagamenti avvocati e quant'altro e mi terrò quello che, di grazia, mi è stato concesso.
Mi chiedo, in ogni caso, se, in un futuro aggiornamento delle graduatorie, qualora cambiassi provincia e (magari) al Miur si fossero svegliati e avessero sistemato il software, mi chiedo, appunto, se potrò o dovrò ri-dichiarare i titoli, auspicando una diversa, migliore, e finalmente corretta valutazione degli stessi, oppure se "me la dovrò metter via" per sempre e basta... grazie ancora :-)

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi? Empty Re: GI: la finestra temporale per i reclami si apre oggi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.