ma quando escono le G.I III fascia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma quando escono le G.I III fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma quando escono le G.I III fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma quando escono le G.I III fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma quando escono le G.I III fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma quando escono le G.I III fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma quando escono le G.I III fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma quando escono le G.I III fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma quando escono le G.I III fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma quando escono le G.I III fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma quando escono le G.I III fascia?

+7
Dec
forza
titifra
cora
Ale78
mauriziamilani1980
vincenzo74
11 partecipanti

Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da vincenzo74 Ven Giu 24, 2011 9:00 am

qualcuno mi sa dire quando escono ste benedette graduatorie?

vincenzo74

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da cora Ven Giu 24, 2011 10:57 am

A QUESTO PUNTO SE IL DECRETO ESCE A LUGLIO INOLTRATO SI POSSONO NEL FRATTEMPO INSERIRE LE 20 SCUOLE SU ISTANZE ON LINE PER LA III FASCIA OPPURE OCCORRE ATTENDERE IL DECRETO?

cora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da titifra Ven Giu 24, 2011 11:46 am

vincenzo74 ha scritto:qualcuno mi sa dire quando escono ste benedette graduatorie?

http://www.orizzontescuola.it/node/17025
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da forza Ven Giu 24, 2011 12:50 pm

Ale78 ha scritto:ma per la I fascia si potranno comunque inserire le scuole on-line oppure bisognerà per forza aspettare il benedetto decreto ministeriale?
credo bisogna aspettare il decreto ministeriale
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da forza Ven Giu 24, 2011 12:52 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:
pure il salvaporecari che è stato confermato
dove si vedono gli elenchi del salvaprecari?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2011 1:21 pm

forza ha scritto:
Ale78 ha scritto:ma per la I fascia si potranno comunque inserire le scuole on-line oppure bisognerà per forza aspettare il benedetto decreto ministeriale?
credo bisogna aspettare il decreto ministeriale
Sicuramente sia prima sia terza fascia devono aspettare il decreto ministeriale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2011 1:26 pm

forza ha scritto:
mauriziamilani1980 ha scritto:
pure il salvaporecari che è stato confermato
dove si vedono gli elenchi del salvaprecari?
Quelli dell'anno scorso sui siti degli AT. Quelli di quest'anno usciranno non prima di ottobre. Perciò se a settembre si dovranno fare nomine fino all'avente diritto dalle vecchie graduatorie, bisognerà innanzi tutto capire se queste comprenderanno anche la fascia zero oppure no. E se uno rifiuta quale sanzione ci sarà visto che l'aggiornamento è già stato fatto e a settembre le nuove Gae saranno state pubblicate? Suppongo nessuna. Ma perchè questi problemi ce li poniamo noi e non chi sta al miur che dovrebbe garantire il buon andamento della scuola? Era tanto difficile far uscire il decreto in tempo utile per avere le nuove GI pronte per i primi di settembre o magari pure per agosto prima delle nomine da GE, così uno poteva anche regolarsi se era il caso di rifiutare un posto scomodo oppure no?
Scusate lo sfogo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da mareblu28 Ven Giu 24, 2011 3:37 pm

ADIDA fa sapere:
a. pare che le grad. d'Istituto verranno aggiornate solo a Settembre

https://sites.google.com/site/midanazionale/notizie-utili/graduatorie-distituto-forse-laggiornamento-sar-a-settembre

(se non visualizzi i link copia l'indirizzo qui sopra nella barra degli indirizzi

o cerca nelle news di Adida la notizia)



b. sono state pubblicate le tabelle del fabbisogno formativo su cui si

probabilmente si baseranno i numeri dei TFA

https://sites.google.com/site/midanazionale/notizie-utili/formazione-docenti-il-fabbisogno-formativo-suddiviso-per-regioni-e-classi-di-concorso



c. Pare che il Ministero stia pensando di concedere l'accesso ai corsi

abilitanti speciali (CAS) previsti dal decreto sulla Formazione dei Docenti ai diplomati magistrali

https://sites.google.com/site/midanazionale/blog-diploma-magistrale-abilitante/diplomatimagistraliforselaccessodirettoaicorsiabilitanti




mareblu28

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da Albith Ven Giu 24, 2011 4:01 pm

E' interessante l'osservazione in base alla quale bisognerebbe dare a tutti la possibilità di conseguire i titoli valutabili (quindi LIM, ECDL, diplomi di lingua straniera, ecc.). Su LIM ed ECDL non mi pronuncio, non li ho mai fatti.

Sui diplomi di lingua straniera ne ho fatti tre finora (livelli da B2 a C2) e devo dire che tutto sono fuorché passeggiate. Quindi non tanto, e non solo, soldi da spendere (che all'epoca spesi ben volentieri: era un regalo che facevo a me stesso, come imparare uno strumento musicale, un piacere personale insomma). Tuttavia non riesco a immaginare gli istituti quali il Cervantes, il Grenoble, il Goethe, il Trinity o il British, presi d'assalto da orde di aspiranti docenti a caccia di punti.

Tolte le persone davvero piene di talento che imparano lo swahili in una settimana e scrivono in giapponese dopo un rapido sguardo a un libercolo sui kanji, il costo in termini non solo economici, non solo di tempo ma direi proprio di studio e apprendimento per raggiungere un livello C2 (che sarebbe quello che fornisce il massimo punteggio a quanto si capisce) è fuori dalla grazia dei cieli!

In ogni caso, dovesse passare questa tabella o, incredibile dictu, essere integrata anche nelle prossime GaE, allora davvero mi aspetto un considerevole incremento di studenti per il conseguimento del DELE, DALF, ZOP, Proficiency e di qualsiasi altra lingua fosse accolta nella tabella dei punteggi.

Potrebbe avere come contropartita una maggiore e più diffusa conoscenza delle lingue straniere fra i docenti, chissà... certo che a questo prezzo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da sweetdream Ven Giu 24, 2011 4:15 pm

Albith, io credo che accadrà esattamente ciò che avviene nelle GaE: c'è la possibilità di frequentare un Master/Perfezionamento? Bene, allora io docente scelgo cosa conseguire e soprattutto come conseguire il titolo, pescando tra le varie proposte possibili. Così sarà anche per i nuovi corsi che forse vedremo confluire nel calderone, cioè LIM, corsi di lingua, Ecdl...ci sarà chi vedrà tutto questo come un semplice bazar dove accaparrarsi la cosa più conveniente, e chi invece sfrutterà l'occasione per approfondire la propria professionalità.
Spetterà sempre a noi definire il percorso che vogliamo intraprendere! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da Albith Ven Giu 24, 2011 4:19 pm

sweetdream ha scritto:Albith, io credo che accadrà esattamente ciò che avviene nelle GaE: c'è la possibilità di frequentare un Master/Perfezionamento? Bene, allora io docente scelgo cosa conseguire e soprattutto come conseguire il titolo, pescando tra le varie proposte possibili. Così sarà anche per i nuovi corsi che forse vedremo confluire nel calderone, cioè LIM, corsi di lingua, Ecdl...ci sarà chi vedrà tutto questo come un semplice bazar dove accaparrarsi la cosa più conveniente, e chi invece sfrutterà l'occasione per approfondire la propria professionalità.
Spetterà sempre a noi definire il percorso che vogliamo intraprendere! :-)

Sicuramente, e infatti immagino che soprattutto quelle farse, con tutto il rispetto, di ECDL e LIM vedranno un surplus di iscritti, qualcosa di fantascientifico!

Per i diplomi di lingua, sperando che non vogliano considerare validi anche semplici corsi di aggiornamento, ma proprio i DIPLOMI ufficiali (quelli che ho indicato prima, per intenderci), allora non sono uno scherzo: la lingua straniera a livello C2 o la sai o non la sai.

Sinceramente, infatti, non sono tanto contrario all'introduzione nei titoli dei diplomi di lingua (in quanto, appunto, sono tosti, ma tosti sul serio per il livello più alto), ma inserire LIM ed ECDL... bah... conosco persone con l'ECDL che a mala pena sanno come si accende un PC...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 24, 2011 4:23 pm

mareblu28 ha scritto:ADIDA fa sapere:
a. pare che le grad. d'Istituto verranno aggiornate solo a Settembre

https://sites.google.com/site/midanazionale/notizie-utili/graduatorie-distituto-forse-laggiornamento-sar-a-settembre

(se non visualizzi i link copia l'indirizzo qui sopra nella barra degli indirizzi

o cerca nelle news di Adida la notizia)



b. sono state pubblicate le tabelle del fabbisogno formativo su cui si

probabilmente si baseranno i numeri dei TFA

https://sites.google.com/site/midanazionale/notizie-utili/formazione-docenti-il-fabbisogno-formativo-suddiviso-per-regioni-e-classi-di-concorso



c. Pare che il Ministero stia pensando di concedere l'accesso ai corsi

abilitanti speciali (CAS) previsti dal decreto sulla Formazione dei Docenti ai diplomati magistrali

https://sites.google.com/site/midanazionale/blog-diploma-magistrale-abilitante/diplomatimagistraliforselaccessodirettoaicorsiabilitanti




ti prego di non inserire lo stesso post in più topic

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da cora Ven Giu 24, 2011 4:29 pm

Qualcuno sa se dal primo luglio si possono già inserire le 20 scuole per la terza fascia su istanze on line senza attendere il decreto che al momento vedo alquanto lontano? Help me!

cora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 24, 2011 4:30 pm

cora ha scritto:Qualcuno sa se dal primo luglio si possono già inserire le 20 scuole per la terza fascia su istanze on line senza attendere il decreto che al momento vedo alquanto lontano? Help me!

no, senza decreto istanze on line non sarà attivo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da sweetdream Ven Giu 24, 2011 4:39 pm

Infatti Albith, guarda, io penso che sborsare tanti soldi non sia sempre sinonimo di qualità dell'insegnamento. In tutta Italia ci sono corsi offerti da Comuni e/o Regioni, spesso dedicati ovviamente ad utenze economicamente svantaggiate, o molto giovani, che sono davvero validi, tenuti da istruttori qualificati (e dove puoi conseguire anche i livelli avanzati tramite apposite convenzioni); mentre ci sono corsi privati dove si spendono tanti soldini e poi non si viene a capo di nulla...prima di iscriversi, bisogna informarsi bene! Anche per la LIM, stesso discorso: impari di più dai corsi pratici (e gratuiti) a scuola che non da un corso - lungo e teorico - che, però, ti rilascia il magico certificato finale.

Sui corsi di lingua, penso che siano meno "piratabili"; tuttavia, già da adesso stanno pubblicizzando un po' ovunque i corsi per docenti. Credo perciò che anche qui ci saranno vari percorsi possibili.
Per questo, io temo che, con l'inserimento dei nuovi titoli valutabili - ancora tutto in divenire - si voglia semplicemente allargare un mercato già noto in fatto di graduatorie, perché purtroppo ciò che conta, ai fini del punteggio, è il conseguimento di un attestato. Il che non vuol dire automaticamente acquisizione di competenze, ahinoi! Ecco perché prima dicevo che spetterà sempre a noi scegliere come investire il nostro tempo (e denaro).
Con l'attuale situazione in fatto di corsi dopo-laurea, paradossalmente, andrebbe tenuto un esamino per verificare le competenze...che sono virtualmente certificate dall'attestato!!!

Ok, ok, faccio venire il mal di testa con il mio uroborus...la smetto subito! ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2011 4:41 pm

lallaorizzonte ha scritto:
cora ha scritto:Qualcuno sa se dal primo luglio si possono già inserire le 20 scuole per la terza fascia su istanze on line senza attendere il decreto che al momento vedo alquanto lontano? Help me!

no, senza decreto istanze on line non sarà attivo

ma il decreto quando esce?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2011 4:42 pm

juventino77 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
cora ha scritto:Qualcuno sa se dal primo luglio si possono già inserire le 20 scuole per la terza fascia su istanze on line senza attendere il decreto che al momento vedo alquanto lontano? Help me!

no, senza decreto istanze on line non sarà attivo

ma il decreto quando esce?

a questo punto se ne parla lunedì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 24, 2011 4:43 pm

juventino77 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
cora ha scritto:Qualcuno sa se dal primo luglio si possono già inserire le 20 scuole per la terza fascia su istanze on line senza attendere il decreto che al momento vedo alquanto lontano? Help me!

no, senza decreto istanze on line non sarà attivo

ma il decreto quando esce?

http://www.orizzontescuola.it/node/17025

sabato e domenica potete andare al mare :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando escono le G.I III fascia? Empty Re: ma quando escono le G.I III fascia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.