Astensione dal lavoro e festività natalizie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Astensione dal lavoro e festività natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Astensione dal lavoro e festività natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Astensione dal lavoro e festività natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Astensione dal lavoro e festività natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Astensione dal lavoro e festività natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Astensione dal lavoro e festività natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Astensione dal lavoro e festività natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Astensione dal lavoro e festività natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Astensione dal lavoro e festività natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Astensione dal lavoro e festività natalizie

Andare in basso

Astensione dal lavoro e festività natalizie Empty Astensione dal lavoro e festività natalizie

Messaggio Da s.enza Mar Nov 10, 2015 9:20 am

Buongiorno a tutti/e.
Sono stata immessa in ruolo in Fase A il 01/09/2015 quando, avendo partorito a fine agosto, ero in astensione obbligatoria.
Ad inizio settembre mi sono recata con la bimba nella scuola assegnata (lontana 300 km da dove vivo) per firmare il contratto.

*Domanda 1: la firma del contratto mi è valsa come presa di servizio?

Sarò in astensione obbligatoria fino a fine novembre, dopodiché vorrei prendere il congedo parentale e, sulle prime, avevo pensato di prendere un unico periodo ininterrotto di sei mesi, come normativamente previsto.
Parlando con qualche collega e con il sindacato, mi è stata prospettata la possibilità, come pare sia prassi comune tra gli insegnanti, di interrompere il periodo di congedo parentale prima delle festività natalizie.
Secondo il calendario scolastico, ci saranno attività didattiche fino al 22/12.
Da quel che ho capito, potrei prendere servizio il 22/12 e fruire dei giorni dal 23/12 al 06/01 come festività natalizie. Immagino, però, che creerei un problema sia alla scuola che alla collega che mi sta sostituendo, dal momento che si interromperebbe la continuità didattica.

**Domanda 2: per fruire delle festività natalizie e non essere obbligata a giustificare dei giorni di assenza, devo obbligatoriamente prendere servizio il 22/12?

***Domanda 3: per minimizzare il problemi per la scuola, posso fruire del congedo parentale fino al 22/12 e richiedere di fare la presa di servizio il 23/12, quando non ci sono le attività didattiche, consentendo alla collega ed alla scuola di non interrompere il loro rapporto di servizio alla ripresa della attività didattiche?

****Domanda 4: in questo caso, dovrei fisicamente essere a scuola nei giorni 23, 27, 28, 29, 30 etc...?

*****Domanda 5 (siamo nel campo delle ipotesi): se chiedessi il congedo parentale fino al 22/12 e, ancora nelle ipotesi, il 21 mi ammalassi, è sufficiente un certificato medico di 2 giorni (21 e 22/12) o il certificato medico deve coprire anche tutto il perido natalizio?

Ringrazio in anticipo e moderatori e tutti quelli che sapranno fornirmi qualche indicazione.




s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.