possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato?

Andare in basso

possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato? Empty possibile superare 18 ore tra contratto fino a.d. e part time da provveditorato?

Messaggio Da didis14 Mar Nov 10, 2015 3:12 pm

Buon pomeriggio a tutti,
vi espongo il mio caso sperando possa interessare anche molte altre persone.
Siamo in ambito secondaria di primo grado, precario inserito nelle Gae.
Fino ad oggi lavoravo per 12 ore settimanali su sostegno (senza specializzazione) fino avente diritto; oggi alla convocazione del Provveditorato ho accettato 8 ore nella mia classe di concorso presso altra scuola.
Mi hanno accennato che non si potrebbe prendere più di 18 ore complessive ma poi han detto che si adegueranno le scuole.
In quali casi si possono allora accettare fino a 24 ore nella scuola media?
I miei dubbi sono quindi:

a) mi trovo in una posizione legalmente non corretta? In tal caso si invalida uno dei due o entrambi i contratti o cosa? Che si fa in casi simili?

b) se è legale, la scuola del sostegno può a sua discrezione accordarmi ancora 12 ore invece di 10 (ammesso sia una pratica percorribile)?

c) posso io stesso chiedere alla scuola del sostegno 10 ore (invece di 12) o anche meno per conciliare gli orari della due scuole?

d) se sono valide b) e c) quale delle due scuole adeguerebbe l'orario, ammesso che si possa adeguare? Le 8 ore su materia sono inserite in un orario globale (la scuola delle 8 ore è categorica sull'inflessibilità oraria), mentre le 12 ore di sostegno, almeno a buon senso, è più facile adeguarle. Ma la legge che dice in proposito? Che si deve adeguare, la scuola con minor numero di ore o quella in cui si prende servizio dopo (in entrambi i casi sarebbe quella con le 8 ore)?

e) in caso mi trovi nella situazione "a)", per risolvere ed essere in una posizione legalmente corretta, posso lasciare la scuola fino avente diritto già da oggi e fare solo le 8 ore sulla materia assegnate dal Provveditorato?

f) se invece è già tutto legale, posso comunque lasciare, volendo, la scuola con contratto fino avente diritto (12 ore)? Se si, posso lasciarla sia ora sia anche quando, e se, dovessero confermarmi fino al 30 giugno dopo l'aggiornamento delle GI con II e III fascia aggiuntive?

Grazie mille,
spero ricevere al più presto le vostre risposte!

didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.