Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

3 partecipanti

Andare in basso

Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Empty Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

Messaggio Da gritgritni Lun Nov 16, 2015 7:20 pm

Vorrei fare una riflessione riguardo la questione dimissioni dall'incarico al 30 giugno per accettare sede del ruolo. Apro un altro topic perché in quelli vecchi le questioni prendono strade lontane dalle domande originariamente poste da chi ha aperto il topic.

La riflessione è la seguente: una mia collega ha rifiutato, in sede di convocazione del CSA, a settembre, incarico al 30 giugno, per motivi strettamente personali. Ora è impegnata su supplenza conferita dal preside ed è stata assunta in fase C. Nessuna sanzione, per aver rifiutato l'incarico del CSA, le è stata comminata. Perché il Regolamento delle Supplenze riguarda il T.D., non il T.I.
Allora perché c'è il dubbio che chi ha incarico non possa dare dimissioni?
Secondo me i presupposti sono gli stessi! Il Regolamento delle Supplenze stabilisce quali sanzioni comminare e non ce n'è nessuna per chi vuole accettare il T.I.

Per me si tratta di una questione non da poco, nel rispetto della logica e dei diritti di tutti


Ultima modifica di gritgritni il Lun Nov 16, 2015 8:20 pm - modificato 1 volta.

gritgritni

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Empty Re: Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

Messaggio Da Vincenzo R. Lun Nov 16, 2015 7:40 pm

Se non dovesse venir fuori qualche nuova norma, lasciare la supplenza al 30 giugno si può..qualsiasi decisione del miur non supportata da norma sarebbe sommersa da ricorsi, ma temo che il 18 potrebbe venir fuori qualche sorpresa

Vincenzo R.

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Empty Re: Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

Messaggio Da gritgritni Lun Nov 16, 2015 8:13 pm

temo anche io. però sarebbe illogico e ingiusto. la normativa c'è ed è chiara.
dovremmo dare dimissioni subito come consigliano alcuni sindacalisti

gritgritni

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Empty Re: Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

Messaggio Da Vincenzo R. Lun Nov 16, 2015 9:54 pm

Perché subito? Non sarebbe sufficiente prima della data delle convocazioni?

Vincenzo R.

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Empty Re: Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

Messaggio Da gritgritni Lun Nov 16, 2015 10:06 pm

perché, al momento, le direttive sono a nostro favore (Regolamento delle Supplenze e faq 21 del MIUR)

Il Miur il 5 agosto ha formulato la faq 21 con la quale specificava la possibilità di restare sulla supplenza ma non negava che la si possa lasciare per prendere servizio sul posto assegnato in fase C:
21. Se ho accettato una supplenza annuale o sino al termine delle attività didattiche prima che mi venga proposto l’incarico a tempo indeterminato, dovrò lasciare la supplenza per poter accettare la proposta ?
"No, si potrà proseguire il contratto di supplenza sino al suo termine naturale e, contemporaneamente, accettare la proposta di incarico a tempo indeterminato. La legge prevede, in questo caso, che la nomina a tempo indeterminato sia giuridica a decorrere dal primo settembre 2015, mentre la presa di servizio sul posto a tempo indeterminato dovrà avvenire solo al termine del contratto di supplenza in essere."

gritgritni

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Empty Re: Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

Messaggio Da gritgritni Lun Nov 16, 2015 10:08 pm

e poi c'è questo link ancora più importante perché riporta proprio la risposta del MIUR ad un collega con la nostra stessa intenzione:

http://www.professionistiscuola.it/forum/immissioni-in-ruolo/1441-possibilita-di-lasciare-supplenza-per-prendere-servizio-su-posto-di-fase-c.html#4970

gritgritni

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Empty Re: Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

Messaggio Da Vincenzo R. Lun Nov 16, 2015 10:50 pm

mah..non mi convince. Se io lascio adesso la supplenza al 30 giugno e dopo qualche giorno esce una direttiva che impone di non lasciarla...sarei più al sicuro di uno che lascia la supplenza dopo la direttiva? Io credo che non sia così semplice e che se dovesse uscire una direttiva questa non risparmierebbe nessuno di coloro che lasciano la supplenza dopo aver conosciuto gli esiti della fase c. Io comunque ho già fatto accettazione on-line, perciò sarei già fregato...tu hai già accettato?

Vincenzo R.

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Empty Re: Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

Messaggio Da gritgritni Lun Nov 16, 2015 11:03 pm

non ancora.
comunque per me c'è una grande ingiustizia di fondo, perché dal momento che quasi tutti abbiamo avuto ruolo nella nostra prima provincia era meglio se avessi avuto punteggio più basso (così non avrei avuto incarico del csa ma tutto al più del preside) e ora avrei potuto andare nella mia prima provincia.
invece, avendo incarico del csa, rimango a centinaia chilometri di casa.
aggiungici che a febbraio c'è la mobilità obbligatoria. io la mia prima provincia rischio di non vederla mai.


per rispondere alla tua domanda: ci sono due strade: lasciare la supplenza con la benedizione del MIUR , il 18 ottobre.
oppure dare dimissioni. per le dimissioni la sanzione non può essere quella di perdere il ruolo (non c'è nessuna legge che preveda questo tipo di sanzione)

gritgritni

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Empty Re: Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

Messaggio Da speranza Mar Nov 17, 2015 12:52 am

Non so davvero cosa fare,accetto la proposta di fase C e mi dimetto da incarico al 30/6 su spezzone di 8 ore prima delle convocazioni?Aiuto!!!

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Empty Re: Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

Messaggio Da Vincenzo R. Mar Nov 17, 2015 7:25 am

Mi sembra di aver capito che pur sembrando la soluzione più semplice quella di lasciare l'incarico, pare la normativa non ci possa ostacolare, in realtà abbiamo una gran paura che l'abbandono del servizio possa precluderci il ruolo, per una qualche direttiva dopo il 18. La posta in gioco è. Davvero alta

Vincenzo R.

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Empty Re: Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

Messaggio Da Vincenzo R. Mar Nov 17, 2015 7:52 am

Avete avuto qualche risposta dal CSA?

Vincenzo R.

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi? Empty Re: Incarico CSA rifiutato alle convocazioni ... e quindi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.