Bonus 500 euro cumulabili? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro cumulabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro cumulabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro cumulabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro cumulabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro cumulabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro cumulabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro cumulabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro cumulabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro cumulabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro cumulabili?

+8
Tah-Dah!
chicca70
cercorisposte
lallaorizzonte
-nina-
Cozza
Regina70
robertoare
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da robertoare Lun Nov 16, 2015 7:33 pm

Ho intenzione di acquistare un nuovo computer fisso della Apple che costa 1200 euro.
Posso a settembre del prossimo anno cumulare il bonus di quest'anno 2015 con quello del 2016 che verrà erogato a settembre 2016?
Oppure posso anticipare la somma e vedermela scalare dal prossimo bonus del 2016?
Vorrei inviare un quesito al Ministero ma non vi sono link per poterlo fare dal sito del Miur.
Qualcuno potrebbe indicare come fare?
Grazie.

robertoare

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Regina70 Ven Nov 20, 2015 3:55 pm

Io mi sono ben informata, il bonus non è cumulabile, mi sono rivolta ad un'azienda che certifica corsi Lim o Tablet ed in abbinamento danno inclusi nei 500 euro di bonus un Pc. Potresti chiedere a loro. L'azieda è la Handy Solution in Emilia Romagna, potresti guardare sul sito per avere maggiori informazioni.

Regina70

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Cozza Ven Nov 20, 2015 4:22 pm

Confermo.
Bonus non cumulabile.
Se ne spendi solo 200 quest'anno... L'anno prossimo te ne arriveranno 200 per mantenere il tetto totale del bonus disponibile a €500
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da -nina- Ven Nov 20, 2015 6:13 pm

tellina ha scritto:Confermo.
Bonus non cumulabile.
Se ne spendi solo 200 quest'anno... L'anno prossimo te ne arriveranno 200 per mantenere il tetto totale del bonus disponibile a €500
Scusa tellina, ma non ho capito. Cosa vuol dire che se ne spendo 200 l'anno prossimo me ne danno solo 200?
Se quest'anno non mi serve nulla perché devo spenderli per forza?
Posso non spendere i soldi quest'anno e spenderli l'anno prossimo o se non spendo i 500 € quest'anno non me ne danno più?
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 20, 2015 6:48 pm

tellina voleva dire che finchè non spenderai quelli di quest'anno non ti daranno gli altri.

o se ne spendi una parte ti integrano la somma fino ad arrivare ai 500 euro annui

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da cercorisposte Sab Nov 21, 2015 6:40 pm

Ho acquistato a marzo 2015 presso istituto didattico un'enciclopedia della didattica inclusiva che mi costa 1500 euro volevo sapere se qualcuno sa dirmi (che seppur in parte poichè so che non mi vengono rimborsati oltre 500 euro), la fattura che mi ha rilasciato questa casa editrice secondo voi è riconosciuta per la rendicontazione del bonus o dovrò spenderli diversamente? Grazie

cercorisposte

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da chicca70 Sab Nov 21, 2015 7:02 pm

-nina- ha scritto:
tellina ha scritto:Confermo.
Bonus non cumulabile.
Se ne spendi solo 200 quest'anno... L'anno prossimo te ne arriveranno 200 per mantenere il tetto totale del bonus disponibile a €500
Scusa tellina, ma non ho capito. Cosa vuol dire che se ne spendo 200 l'anno prossimo me ne danno solo 200?
Se quest'anno non mi serve nulla perché devo spenderli per forza?  
Posso non spendere i soldi quest'anno e spenderli l'anno prossimo o se non spendo i 500 € quest'anno non me ne danno più?


Se non spendi niente non ti daranno niente, se spendi meno di 500 ti daranno quanto manca per arrivare ai 500: se spendi 200 ti daranno 200.
Cosa significa che non ti serve niente? Non ti piace leggere né andare al cinema, a teatro o a visitare mostre? Io con queste banali attività ho già speso quasi metà bonus...

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Tah-Dah! Sab Nov 21, 2015 7:20 pm

ma per rendicontare tali spese basta lo scontrino normale?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Ospite Sab Nov 21, 2015 7:20 pm

cercorisposte ha scritto:Ho acquistato a marzo 2015 presso istituto didattico un'enciclopedia della didattica inclusiva che mi costa 1500 euro volevo sapere se qualcuno sa dirmi (che seppur in parte poichè so che non mi vengono rimborsati oltre 500 euro), la fattura che mi ha rilasciato questa casa editrice secondo voi è riconosciuta per la rendicontazione del bonus o dovrò spenderli diversamente? Grazie

Il periodo di riferimento è l'anno scolastico 2015-2016, perciò deve essere documentato che la spesa si è sostenuta dal 1° settembre 2015 al 31 agosto 2016. Questo esclude la spesa che hai sostenuto per l'acquisto dell'enciclopedia in quanto si riferisce ad un periodo antecedente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Ospite Sab Nov 21, 2015 7:22 pm

Tah-Dah! ha scritto:ma per rendicontare tali spese basta lo scontrino normale?
In teoria sì, allegando un'autocertificazione.
Ma è più sicura una fattura o una ricevuta fiscale intestata al nominativo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Tah-Dah! Sab Nov 21, 2015 7:32 pm

capito,grazie ho provato a chiedere la fattura per materiali didattici tipo fogli e colori che uso a scuola ma mi hanno detto che dovrei avere la partita iva boh

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Ospite Sab Nov 21, 2015 8:06 pm

Tah-Dah! ha scritto:capito,grazie ho provato a chiedere la fattura per materiali didattici tipo fogli e colori che uso a scuola ma mi hanno detto che dovrei avere la partita iva boh

Ti hanno turlupinato. La fattura commerciale deve essere rilasciata a chiunque ne faccia richiesta anche perché spesso è usata proprio ai fini di documento valido per la rendicontazione di un rimborso spese. Se non l'hanno fatto e ti hanno risposto così è perché non avevano voglia né tempo di stampare la fattura.
Mai avuto una partita IVA, eppure ho avuto parecchie centinaia di fatture intestate a mio nome. E spesso anche senza averle richieste.

Cambia fornitore e dì al tuo vecchio fornitore di cambiare spacciatore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Ospite Sab Nov 21, 2015 8:11 pm

Una curiosità: la famosa "bolletta" dell'ENEL, a prescindere dalla natura dell'intestazione dell'utenza, dal punto di vista legale non è altro che una banalissima fattura commerciale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da -nina- Sab Nov 28, 2015 8:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:tellina voleva dire che finchè non spenderai quelli di quest'anno non ti daranno gli altri.

o se ne spendi una parte ti integrano la somma fino ad arrivare ai 500 euro annui
Grazie Lalla, a me serve un pc nuovo, ma per adesso aspetto. Non capisco tutta questa frenesia di comprare cose che magari non servono solo per spendere il bonus.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da -nina- Sab Nov 28, 2015 8:29 pm

Tah-Dah! ha scritto:capito,grazie ho provato a chiedere la fattura per materiali didattici tipo fogli e colori che uso a scuola ma mi hanno detto che dovrei avere la partita iva boh

La fattura la fanno anche quando si compra abbigliamento online. Non capisco perché debba servire la partita Iva, basta il codice fiscale.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da trumma Lun Nov 30, 2015 2:48 pm

-nina- ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:tellina voleva dire che finchè non spenderai quelli di quest'anno non ti daranno gli altri.

o se ne spendi una parte ti integrano la somma fino ad arrivare ai 500 euro annui
Grazie Lalla, a me serve un pc nuovo, ma per adesso aspetto. Non capisco tutta questa frenesia di comprare cose che magari non servono solo per spendere il bonus.
Tecnicamente in questi giorni tra Black Friday, Cyber Monday, Cyber Week sarebbe il caso di approfittare sia per acquistare prodotti informatici che libri con forti sconti. Es. Dell pratica 30 euro di sconto, hp il 25%, Amazon 30 euro in meno per il loro fantastico Kindle, Mondadori, la Feltrinelli. Acquistare online oggi e' una soluzione cui nessuno può farne più a meno.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da -nina- Mar Dic 01, 2015 10:05 pm

trumma ha scritto:
-nina- ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:tellina voleva dire che finchè non spenderai quelli di quest'anno non ti daranno gli altri.

o se ne spendi una parte ti integrano la somma fino ad arrivare ai 500 euro annui
Grazie Lalla, a me serve un pc nuovo, ma per adesso aspetto. Non capisco tutta questa frenesia di comprare cose che magari non servono solo per spendere il bonus.
Tecnicamente in questi giorni tra Black Friday, Cyber Monday, Cyber Week sarebbe il caso di approfittare sia per acquistare prodotti informatici che libri con forti sconti. Es. Dell pratica 30 euro di sconto, hp il 25%, Amazon 30 euro in meno per  il loro fantastico Kindle, Mondadori, la Feltrinelli. Acquistare online oggi e' una soluzione cui nessuno può farne più a meno.

D'accordissimo con te, ma il pc preferisco comprarlo da qualcuno di fiducia anche perché così posso avere dei consigli su cosa comprare e posso avere anche l'assistenza in caso di problemi.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da trumma Mar Dic 01, 2015 10:24 pm

-nina- ha scritto:
trumma ha scritto:
-nina- ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:tellina voleva dire che finchè non spenderai quelli di quest'anno non ti daranno gli altri.

o se ne spendi una parte ti integrano la somma fino ad arrivare ai 500 euro annui
Grazie Lalla, a me serve un pc nuovo, ma per adesso aspetto. Non capisco tutta questa frenesia di comprare cose che magari non servono solo per spendere il bonus.
Tecnicamente in questi giorni tra Black Friday, Cyber Monday, Cyber Week sarebbe il caso di approfittare sia per acquistare prodotti informatici che libri con forti sconti. Es. Dell pratica 30 euro di sconto, hp il 25%, Amazon 30 euro in meno per  il loro fantastico Kindle, Mondadori, la Feltrinelli. Acquistare online oggi e' una soluzione cui nessuno può farne più a meno.

D'accordissimo con te, ma il pc preferisco comprarlo da qualcuno di fiducia anche perché così posso avere dei consigli su cosa comprare e posso avere anche l'assistenza in caso di problemi.    

Con un po' di buona volontà' oggi e' facile impadronirsi della materia, web, riviste, libri abbondano e francamente spendere 50 euro solo per farmi reinstallare il sistema operativo non mi va.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Maria47 Ven Dic 11, 2015 3:29 pm

Avrei una domanda riguardo questo argomento: ho intenzione di acquistare un computer di 949,99 euro posso utilizzare insieme il bonus di 500 euro mio e di mio marito per coprire tale importo, dato che entrambi abbiamo ricevuto tale bonus di 500 euro? al momento del pagamento avrei bisogno di due fatture distinte (distinte perchè una di 500 euro a mio nome e un altra a nome di mio marito) sullo stesso articolo.

Maria47

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 11, 2015 4:37 pm

Maria47 ha scritto:Avrei una domanda riguardo questo argomento: ho intenzione di acquistare un computer di 949,99 euro posso utilizzare insieme il bonus di 500 euro mio e di mio marito per coprire tale importo, dato che entrambi abbiamo ricevuto tale bonus di 500 euro? al momento del pagamento avrei bisogno di due fatture distinte (distinte perchè una di 500 euro a mio nome e un altra a nome di mio marito) sullo stesso articolo.

Sì, le fatture devono essere distinte

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/11/21/quando-a-ricevere-il-bonus-di-500-euro-sono-sia-marito-che-moglie/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da trumma Ven Dic 11, 2015 4:53 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Maria47 ha scritto:Avrei una domanda riguardo questo argomento: ho intenzione di acquistare un computer di 949,99 euro posso utilizzare insieme il bonus di 500 euro mio e di mio marito per coprire tale importo, dato che entrambi abbiamo ricevuto tale bonus di 500 euro? al momento del pagamento avrei bisogno di due fatture distinte (distinte perchè una di 500 euro a mio nome e un altra a nome di mio marito) sullo stesso articolo.

Sì, le fatture devono essere distinte

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/11/21/quando-a-ricevere-il-bonus-di-500-euro-sono-sia-marito-che-moglie/
Scusate il computer e' uno, la fattura e' univoca, a meno che il negoziante non bari facendo 2 fatture, di cui una fuorilegge.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 11, 2015 4:58 pm

trumma ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Maria47 ha scritto:Avrei una domanda riguardo questo argomento: ho intenzione di acquistare un computer di 949,99 euro posso utilizzare insieme il bonus di 500 euro mio e di mio marito per coprire tale importo, dato che entrambi abbiamo ricevuto tale bonus di 500 euro? al momento del pagamento avrei bisogno di due fatture distinte (distinte perchè una di 500 euro a mio nome e un altra a nome di mio marito) sullo stesso articolo.

Sì, le fatture devono essere distinte

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/11/21/quando-a-ricevere-il-bonus-di-500-euro-sono-sia-marito-che-moglie/
Scusate il computer e' uno, la fattura e' univoca, a meno che il negoziante non bari facendo 2 fatture, di cui una fuorilegge.

questo sinceramente non lo sapevo. comunque la collega troverà una soluzione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Lucia Cairoli Sab Gen 02, 2016 5:56 pm

anch'io ho lo stesso problema: se compro metà componenti di un pc, ad es. case, scheda madre, alimentatore, hard disk, dvd rom e faccio fattura su di me, poi faccio acquistare le rimanenti parti da mio marito, ad es. scheda grafica, memorie ram, ... con fattura a lui intestata, possiamo presentare a due scuole diverse le fatture singole facendo riferimento al fatto che servono ad assemblare un unico pc?
un pc decente infatti che serva per creare progetti multimediali e che non si svaluti entro l'anno viene attorno agli 800-900 euro monitor/sistema operativo e accessori esclusi...

Lucia Cairoli

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Ospite Sab Gen 02, 2016 6:13 pm

Lucia Cairoli ha scritto:anch'io ho lo stesso problema: se compro metà componenti di un pc, ad es. case, scheda madre, alimentatore, hard disk, dvd rom e faccio fattura su di me,  poi faccio acquistare le rimanenti parti da mio marito, ad es. scheda grafica, memorie ram, ... con fattura a lui intestata, possiamo presentare a due scuole diverse le fatture singole facendo riferimento al fatto che servono ad assemblare un unico pc?
un pc decente infatti che serva per creare progetti multimediali e che non si svaluti entro l'anno viene attorno agli 800-900 euro monitor/sistema operativo e accessori esclusi...
Un po' esagerato come prezzo. Un anno e mezzo fa ho assemblato un pc comprando nuovi case, alimentatore, scheda madre, un processore a 64 bit 4-core, 8 Gb di RAM, scheda grafica da 500 Mb, due dischi SATA da 500 Gb, con un costo complessivo di poco meno di 500 euro. Le sole cose che ho riciclato sono il masterizzatore e le periferiche di I/O (monitor, tastiera e mouse). A meno che uno non voglia cimentarsi nel montaggio di un film 3D tipo Shrek, credo che come specifiche non siano affatto da buttare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Lucia Cairoli Sab Gen 02, 2016 7:12 pm

Oltre al processore, almeno un i5 (e sono già 200 euro), ci vogliono le ram (almeno 16 di cui 8 solo per l'editing di qualche tipo (io ho pinnacle 19 assieme alla vieocamera e questo è quello che richiede), -a meno che non si usi solo movie maker, ma per questo va bene pure uno smartphone decente-..: e sono altre 100 circa), se poi ci aggiungiamo una vga performante che duri qualche anno (e siamo sulle 200-350...anche solo quelle per i videogiochi da cannibalizzare per il lavoro, escludendo Quadro e simili professionali per editare shrek 4...) siamo già sulle 500-650...
ma al di là delle questioni tecniche, la domanda rimane: si possono unire gli acquisti di marito e moglie con fatture diverse per assemblare unico pc da rendicontare a due segreterie diverse?

Lucia Cairoli

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cumulabili? Empty Re: Bonus 500 euro cumulabili?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.