pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute

3 partecipanti

Andare in basso

pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Empty pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 3:04 pm

cari utenti, per me è il primo anno di supplenza annuale e vorrei sapere, da voi esperti, quando mi saranno pagate:
-la disoccupazione
-il tfr
-le ferie non godute

il contratto mi scade il 30 giugno.

e un'altra cosa: mi arriveranno dei cud a parte per questi 3 pagamenti?

grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Empty Re: pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute

Messaggio Da Dec Lun Giu 27, 2011 3:23 pm

La disoccupazione, se hai i requisiti, devi richiederla tu, non ti arriva in automatico. Per sapere se hai diritto devi elencarci tutti i periodi lavorativi, anche fuori dalla scuola. Se la ricevi, sì, ti arriva un cud dall'inps.
TFR: ti arriverà tra qualche mese (o nei casi peggiori anno) dall'inpdap che ti farà un cud apposito, ma a differenza del cud dell'inps non va dichiarato al momento della dichiarazione dei redditi.
Ferie: ti arriveranno in uno dei cedolini del prossimo anno scolastico, pagate sempre dal Tesoro; perciò nessun ulteriore cud.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Empty Re: pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 4:22 pm

forse ho posto male la domanda sulla disoccupazione: so ch edevo chiederla io. farò la domanda il 1 luglio, dato che il contratto mi scade il 30 giugno e ho i requisiti. vorrei sapere quando mi sarà pagata: tra un mese? di più?

grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Empty Re: pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute

Messaggio Da Dec Lun Giu 27, 2011 4:40 pm

Dipende dall'efficienza della tua sede inps: diciamo non prima della seconda metà di luglio, ma alcune sedi pagano ad agosto o addirittura a settembre. Naturalmente il pagamento partirà dall'8 luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Empty Re: pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute

Messaggio Da cliomisia Mer Giu 29, 2011 8:58 pm

Volevo sapere il certificato di servizio entro quando deve essere pronto? Il mio contratto scade domani e io la scorsa settimana ho fatto presente alle segretarie che il giorno 30 giugno mi sarebbe scaduto il contratto e che per quel giorno ne avrei avuto bisogno perché il 1 luglio sarei andata al centro per l' impiego e avrei inoltrato la domanda di disoccupazione.So che c' e' m un intervallo di 7 giorni entro cui poter presentare la domanda ma con le difficoltà riscontrate sul sito INPS ,volevo avere tutto il tempo possibile per ogni evenienza. Grazie a chi potrà illuminarmi.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Empty Re: pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute

Messaggio Da Dec Gio Giu 30, 2011 12:00 am

Non credo sia obbligatorio avere il certificato di servizio nè per il centro per l'impiego nè per la domanda all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Empty Re: pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute

Messaggio Da cliomisia Gio Giu 30, 2011 6:46 am

Comunque a me impiegato del centro per l' impiego Lo scorso anno lo ha domandato il certificato di servizio e sia io che tutte /i gli altri in coda cone me lo avevano poi comunque e' importante come documento da allegare in fotocopia alla domanda di inserimento nelle graduatorie di interesse.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Empty Re: pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute

Messaggio Da Laura A. Gio Giu 30, 2011 7:08 am

cliomisia ha scritto:Comunque a me impiegato del centro per l' impiego Lo scorso anno lo ha domandato il certificato di servizio e sia io che tutte /i gli altri in coda cone me lo avevano poi comunque e' importante come documento da allegare in fotocopia alla domanda di inserimento nelle graduatorie di interesse.

Non è il certificato di servizio che ti serve(al patronato), ma il contratto di lavoro. Quindi non devi aspettare il 30 giugno (oggi), perchè si presume che uno lo possieda già.
Al centro per l'impiego a me non han chiesto niente, anche perchè loro vedono tutti i nostri rapporti di lavoro e semplicemente ti rilasciano un foglio che dice che sei disponibile dall' 1 luglio. Poi con quel foglio, il contratto e le ultime 3 buste paga, vai al patronato.
Il certificato di servizio non sei obbligata ad allegarlo alla domanda graduatorie, perchè si fa tutto in autocertificazione. E' bene però possederlo, qualora ci fosse l'eventualità di un ricorso.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Empty Re: pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute

Messaggio Da cliomisia Gio Giu 30, 2011 7:30 am

Grazie per la precisazione!
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute Empty Re: pagamento disoccupazione/tfr/ferie non godute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.