Fine astensione facoltativa (maternità) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fine astensione facoltativa (maternità) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fine astensione facoltativa (maternità) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fine astensione facoltativa (maternità) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fine astensione facoltativa (maternità) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fine astensione facoltativa (maternità) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fine astensione facoltativa (maternità) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fine astensione facoltativa (maternità) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fine astensione facoltativa (maternità) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fine astensione facoltativa (maternità) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fine astensione facoltativa (maternità)

+2
giulia boffa
Sara998
6 partecipanti

Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da Sara998 Lun Nov 23, 2015 1:13 pm

Buongiorno a tutti,
sono mamma ormai già da diversi e sono in congedo parentale fino al 29/02, data in cui avrò purtroppo terminato i giorni di cui poter usufruire.
Francamente stavo pensando di tornare a scuola dopo il 30/04 per due motivi: 1) il mio cucciolo compirebbe così un anno e 2) essendo io sul sostegno resterei a disposizione e non priverei i miei alunni del supplente a cui sono stati affidati dall'inizio delle lezioni. Ne faccio un discorso anche di continuità didattica insomma.
Come posso fare? Esiste un modo per coprire questi due mesi alias marzo e aprile?
 Vi prego di consigliarmi.
Grazie in anticipo.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 23, 2015 2:40 pm

aspettativa per motivi familiari senza assegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da Sara998 Mar Nov 24, 2015 9:43 am

Giulia ma ai fini del servizio ciò cosa comporta?
Mi spiego...per il punteggio ai fini della mobilità e per il pensionamento cosa succede?

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da jacaranda Gio Nov 26, 2015 10:09 am

Puoi allungare il congedo parentale interrompendolo con la malattia tua e del bambino.
Basta mandare il certificato medico.

Esempio se il bimbo si ammala da 15 gennaio al 20, con il certificato medico "guadagni" 5 giorni, quindi il tuo congedo finisce il 5 marzo...

Poi non so se hai fatto interruzione per le feste natalizie, anche lì se rientri il giorno prima delle vacanze "guadagni" 15 giorni di congedo parentale.

Spero di esserti stata di aiuto
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da jacaranda Gio Nov 26, 2015 10:10 am

jacaranda ha scritto:Puoi allungare il congedo parentale interrompendolo con la malattia tua e del bambino.
Basta mandare il certificato medico.

Esempio se il bimbo si ammala da 15 gennaio al 20, con il certificato medico "guadagni" 5 giorni, quindi il tuo congedo finisce il 5 marzo...

Poi non so se hai fatto interruzione per le feste natalizie, se infatti rientri il giorno prima delle vacanze "guadagni" 15 giorni di congedo parentale.

Spero di esserti stata di aiuto
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da Sara998 Sab Dic 05, 2015 6:14 pm

Ciao, 
grazie per i consigli utilissimi. Purtroppo non ho interrotto per le feste di Natale, ho fatto un'unica domanda che include anche quelle. Ormai alea iacta est direi con un po' di amaro in bocca.
Intanto però ho appena visto che su noipa appaiono già i cedolini. 
Ma è normale che sono in congedo parentale dal 1° settembre e ancora percepisco lo stipendio intero?
Secondo quali modalità poi si prenderanno gli arretrati?

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 05, 2015 6:22 pm

Sara982 ha scritto:Ciao, 
grazie per i consigli utilissimi. Purtroppo non ho interrotto per le feste di Natale, ho fatto un'unica domanda che include anche quelle. Ormai alea iacta est direi con un po' di amaro in bocca.
Intanto però ho appena visto che su noipa appaiono già i cedolini. 
Ma è normale che sono in congedo parentale dal 1° settembre e ancora percepisco lo stipendio intero?
Secondo quali modalità poi si prenderanno gli arretrati?

chiama il numero verde
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da Sara998 Sab Dic 05, 2015 7:13 pm

La segreteria della scuola mi ha detto che ci avrebbero impiegato un po' di tempo e che poi se li sarebbero presi a rate.
Ma il numero verde della Ragioneria? Non so davvero chi chiamare.
Grazie.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da Sara998 Sab Dic 05, 2015 7:20 pm

Scusate se faccio un'altra domanda ma mi sta venendo l'ansia. Il fatto che mi abbiano addebitato per intero già tre stipendi (compreso dicembre) potrebbe ritorcersi contro di me da un punto di vista economico?

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 05, 2015 7:31 pm

numero dell'assistenza di noipa, sul sito

chiamali e chiedi se puoi rateizzare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da Sara998 Sab Dic 05, 2015 7:38 pm

Il servizio di assistenza di noipa intendi? Per ora ho inviato una mail visto che il servizio mi pare funzioni solo fino al venerdì. Ma nel restituirli dovrò loro degli interessi o qualcosa di simile? Francamente ciò che realmente mi interessa è non rimetterci io visto che l'errore è stato commesso o dalla scuola o dal Tesoro.
Scusatemi ancora ma qui non si può mai stare sereni a quanto pare.
Grazie.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da fradacla Sab Dic 05, 2015 7:44 pm

No, non ci sono interessi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da Sara998 Sab Dic 05, 2015 7:51 pm

Ok grazie mille!

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da fradacla Sab Dic 05, 2015 8:02 pm

jacaranda ha scritto:Puoi allungare il congedo parentale interrompendolo con la malattia tua e del bambino.
Basta mandare il certificato medico.

Per la verità, bisogna che un medico certifichi una malattia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da Sara998 Sab Dic 05, 2015 8:04 pm

Fradacla, perdonami.
So che ti intendi di stipendi...sai come funziona con le detrazioni per figlio a carico? Il mio cucciolo è nato ad aprile 2015. Posso recuperarle? Se sì come e quando? Grazie.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da lunadilana Gio Gen 07, 2016 6:14 pm

Chiedo scusa ma la richiesta per l'astensione facoltativa per maternità va comunicata soltanto alla scuola? Grazie

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da jacaranda Mar Gen 12, 2016 8:08 pm

fradacla ha scritto:
jacaranda ha scritto:Puoi allungare il congedo parentale interrompendolo con la malattia tua e del bambino.
Basta mandare il certificato medico.

Per la verità, bisogna che un medico certifichi una malattia.

Lo so, ma siamo in Italia, non su Marte  (leggilo con un pò di ironia)
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da fradacla Mer Gen 13, 2016 12:28 am

jacaranda ha scritto:
fradacla ha scritto:

Per la verità, bisogna che un medico certifichi una malattia.

Lo so, ma siamo in Italia, non su Marte  (leggilo con un pò di ironia)

Probabilmente a ironia sono scarsa.
Attribuire la responsabilità di un eventuale comportamento illecito personale al fatto che siamo in Italia non ha senso. Le scelte individuali non hanno a che fare con la latitudine.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da barby71 Mer Gen 13, 2016 12:26 pm

Attenzione: Se lavori sul sostegno hai diritto a 7 mesi dopo il parto!!! Non solo tre! Ci sono delle limitazioni ma hai questa facoltà

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da barby71 Mer Gen 13, 2016 12:27 pm

Attenzione: Se lavori sul sostegno hai diritto a 7 mesi dopo il parto!!! Non solo tre! Ci sono delle limitazioni ma hai questa facoltà

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fine astensione facoltativa (maternità) Empty Re: Fine astensione facoltativa (maternità)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.