Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

+14
gigibullo
Valutativo
saemadb
lost_in_space
gavinogavino
seasparrow
ale73
JamesWilson
andrea3891
ant45
charman
pernientestanca
lallaorizzonte
BeppeGoku
18 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da BeppeGoku Mar Nov 24, 2015 6:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno sono un abilitato A034 elettronica. Nella nuova classe di concorso A40 in cui confluisce anche elettrotecnica A035 sono previsti alcuni insegnamenti da me non posseduti e che erano necessari solo per A035. Perderò la mia abilitazione o verrà in qualche modo equiparata alla nuova classe di concorso? Dovrò studiare per il concorso materie diverse dalla mia classe di abilitazione A034 elettronica? Grazie a tutti .

BeppeGoku

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso


Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da ale73 Gio Mag 05, 2016 7:03 pm

Us3R ha scritto:
ale73 ha scritto:
Us3R ha scritto:
ale73 ha scritto:
gigibullo ha scritto:Anche io sono in Toscana....sono 6 domande sulla materia... se fanno le cose fatte bene spero siano 6 domande abbastanza generali e crossover che sia un elettrotecnico sia un elettronico possa scrivere qualcosa...io ho una formazione elettrotecnica e di elettronica ne so veramente poca...per il poco tempo che rimane mi sto guardando i libri da "ITI" dove sono già accorpare le due materie come "elettrotecnica e elettronica"...ma si vedrà...facciamo un toto domande possibile?

Non ho ben capito cosa vogliano bene su macchine elettriche ma anche su impianti.
Ma voi dite ci saranno davvero domande su microcontrollori?? mi sembra un'assurdità, non c'è nemmeno nel programma.
Per i libri sulle TLC consiglio quelli in inglese ben fatti che coprono un po' tutto con asoluta semplicità. Li trovate sul p2p non ricordo i titoli, sennò c'è il libro del Gai "Dalle reti locali all'internetworking" free in rete
Ai quiz del TFA c'era la scheda Arduino e c'è caduta un sacco di gente su quella domanda,fortunatamente m'ero letto qualcosina prima ma anche tuttora non è che siano argomenti che si padroneggiano molto,forse solo chi insegna regolarmente,cioè non per piccole supplenze, li sa.

Arduino è abbastanza semplice da programmare, ha un linguaggio C-like. Diverso è il caso dei microicontrollari dove puoi usare assembler o C/C++. Può darsi sia una domanda teorica se c'è
Ma programmare in assembler non è affatto facile,penso sia sempre meglio utilizzare un software che ti consente di adoperare un linguaggio che si rifà al C++.
L'assembler si può citare tanto per far capire qualcosa su come il MC gestisce il flusso dei dati,ma andare a fare applicazioni in assembler è un pò complicato.

Infatti, l'assembler è già difficile impararlo in un corso intero. Arduino ha già integrate delle periferiche ed ha unj linguaggio C-like che si programma in maniera abbastanza standard. Non credo usciranno listati. Penso sarà da inquadrare tutto in qualche modulo o UDA, io ci metterò anche le competenze di cittadinanza.
Io sono ing TLC e non ho ripassato quasi niente comunque fidatevi , sul libro di Gai c'è tutto di TLC, reti locali, reti, modulazioni ecc

ale73

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da Ospite Gio Mag 05, 2016 8:04 pm

ale73 ha scritto:
Us3R ha scritto:
ale73 ha scritto:
Us3R ha scritto:
ale73 ha scritto:
gigibullo ha scritto:Anche io sono in Toscana....sono 6 domande sulla materia... se fanno le cose fatte bene spero siano 6 domande abbastanza generali e crossover che sia un elettrotecnico sia un elettronico possa scrivere qualcosa...io ho una formazione elettrotecnica e di elettronica ne so veramente poca...per il poco tempo che rimane mi sto guardando i libri da "ITI" dove sono già accorpare le due materie come "elettrotecnica e elettronica"...ma si vedrà...facciamo un toto domande possibile?

Non ho ben capito cosa vogliano bene su macchine elettriche ma anche su impianti.
Ma voi dite ci saranno davvero domande su microcontrollori?? mi sembra un'assurdità, non c'è nemmeno nel programma.
Per i libri sulle TLC consiglio quelli in inglese ben fatti che coprono un po' tutto con asoluta semplicità. Li trovate sul p2p non ricordo i titoli, sennò c'è il libro del Gai "Dalle reti locali all'internetworking" free in rete
Ai quiz del TFA c'era la scheda Arduino e c'è caduta un sacco di gente su quella domanda,fortunatamente m'ero letto qualcosina prima ma anche tuttora non è che siano argomenti che si padroneggiano molto,forse solo chi insegna regolarmente,cioè non per piccole supplenze, li sa.

Arduino è abbastanza semplice da programmare, ha un linguaggio C-like. Diverso è il caso dei microicontrollari dove puoi usare assembler o C/C++. Può darsi sia una domanda teorica se c'è
Ma programmare in assembler non è affatto facile,penso sia sempre meglio utilizzare un software che ti consente di adoperare un linguaggio che si rifà al C++.
L'assembler si può citare tanto per far capire qualcosa su come il MC gestisce il flusso dei dati,ma andare a fare applicazioni in assembler è un pò complicato.

Infatti, l'assembler è già difficile impararlo in un corso intero. Arduino ha già integrate delle periferiche ed ha unj linguaggio C-like che si programma in maniera abbastanza standard. Non credo usciranno listati. Penso sarà da inquadrare tutto in qualche modulo o UDA, io ci metterò anche le competenze di cittadinanza.
Io sono ing TLC e non ho ripassato quasi niente comunque fidatevi , sul libro di Gai c'è tutto di TLC, reti locali, reti, modulazioni ecc
C'è il problema delle domande delle vecchia cdc A035 per la quale non sono abilitato ma l'abilitazione ce l'hanno data con l'unificazione,sono argomenti che non padroneggerò mai come un ing.elettrico(per loro vale il viceversa) ma in sostanza non ho capito perchè,se c'era quest'unificazione,i corsi del TFA sono stati separati,le solite assurdità del MIUR.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da Francesc782405 Lun Mag 09, 2016 4:06 pm

seasparrow ha scritto:ciao a tutti/e

secondo voi sono utili le linee guida???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tutto si basa su quello secondo me.
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da Francesc782405 Lun Mag 09, 2016 4:22 pm

seasparrow ha scritto:
Francesc782405 ha scritto:
seasparrow ha scritto:ciao a tutti/e

secondo voi sono utili le linee guida???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tutto si basa su quello secondo me.

SI ANCHE SECONDO ME

io sto lavorando ad un riassunto per temi principali di queste pagine, con anche la progettazione di una unita' didattica

E' tutto scritto là. Almeno rispetto a quanto dato adesso.
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da gigibullo Lun Mag 16, 2016 10:07 pm

il 18 si avvicina inesorabile...io da elettrotecnico ho provato a guardarmi le cose che conosco meno ovvero qualcosa di telecomunicazioni ( conversione A/D banda base, passante, modulazione in ampiezza e frequenza e poco altro...) per elettronica ho visto che in 3 si usa quella digitale ( dalle semplici porte logiche dai latch flip flop ai registri cenni su memorie e processori) in 4 elettronica analogica ( diodo transistor op amp e poco altro) sistemi diciamo è cross over anche se non sono molto preparato perchè insegno in un nautico e non l'ho mai insegnata. Per elettrotecnica si può partire dai circuiti continua alternata, trifase , magnetismo , macchine elettriche , impianti elettrici (protezioni ect)..non mi viene in mente altro e mi sembra fin troppo...ma speriam bene.

gigibullo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da ant45 Mar Mag 17, 2016 2:22 pm

charman ha scritto:Una di elettronica (operazionale) una di sistemi (sintesi di controllori), una di TLC (modulazioni in banda base), una di elettrotecnica/macchine (motori cc) - una di impianti (sistema TT).

ben ritrovati è da un pò che non mi collego , sono ipotesi, uda su questi contenuti?

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da gigibullo Mar Mag 17, 2016 6:16 pm

Sinceramente sono un pò scoglionato....questo accorpamento mi sta provocando un disagio psichico
mi sto ritrovando a leggere fino all'ultimo una serie di nozioni infinite di elettronica telecomunicazioni qualcosina di informatica capendoci il 10% e non ho mai guardato la mia materia (elettrotecnica) per mancanza di tempo...ma speriamo bene e che siano argomenti generali..e spero pure in 1 o 2 domande ad ampio respiro...1 jolly su alunni bes o quant'altro....se saranno troppo specifici con tutti questi nomi in elettronica c'è il rischio di lasciare in bianco....mavafangul

gigibullo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da gigibullo Mer Mag 18, 2016 4:30 pm

eccoci qua...prova praticamente tutta su elettronica e affini...elettrotecnica 0....prova fattibile per un elettronico per un elettrotecnico 2/3 domande a forte rischio.
da quel che ricordo:
1)microprocessori fare collegamenti interdisciplinari con le altre materie
2) misure elettriche/elettroniche fare delle verifiche orientate al mondo reale del lavoro (una cosa simile)
3)contatore digitale, dire il principio di funzionamento
4)competenze minime per affrontare lo studio di un op amp
5)progettare una verifica a valle dello studio del modulatore demodulatore
6) riguardo al problema della dispersione scolastica come introdurre la materia di programmazione (informatica?)

gigibullo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da Francesc782405 Mer Mag 18, 2016 4:32 pm

gigibullo ha scritto:eccoci qua...prova praticamente tutta su elettronica e affini...elettrotecnica 0....prova fattibile per un elettronico per un elettrotecnico 2/3 domande a forte rischio.
da quel che ricordo:
1)microprocessori fare collegamenti interdisciplinari con le altre materie
2) misure elettriche/elettroniche fare delle verifiche orientate al mondo reale del lavoro (una cosa simile)
3)contatore digitale, dire il principio di funzionamento
4)competenze minime per affrontare lo studio di un op amp
5)progettare una verifica a valle dello studio del modulatore demodulatore
6) riguardo al problema della dispersione scolastica come introdurre la materia di programmazione (informatica?)


Sei pugliese???
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da PJMS Mer Mag 18, 2016 4:34 pm

Ho provato a stendere la descrizione di un'UDA (piuttosto generica) relativa all'elettronica generale, che credo possa andare bene (con gli opportuni ritocchi) sia ai docenti di teoria sia a quelli di laboratorio. Ci ho messo poco più di una quindicina di minuti. Vorrei un vostro parere.

"Il primo passo per costruire un'UDA sugli elementi di ELETTRONICA GENERALE è quello di riportare le competenze da sviluppare. Secondo le Linee guida, senz'altro occorre prevedere quella relativa ad applicare nello studio e nella progettazione degli impianti e delle apparecchiature elettriche ed elettroniche i procedimenti dell'elettrotecnica e dell'elettronica. Inoltre, occorrerà prevedere per le prove in laboratorio lo sviluppo delle competenze per il corretto utilizzo della strumentazione e dei metodi di misura al fine di effettuare verifiche, controlli e collaudi. Sarà pertanto necessario che l'alunno sia già in possesso delle abilità relative all'applicazione dei principi generali di fisica nello studio dei componenti, dei circuiti elettrici ed elettronici, sia lineari, sia non lineari. Lo stesso, dovrà possedere le abilità che gli permettano di identificare i vari componenti (bipoli, tripoli ecc.) e di definirne le loro caratteristiche con il relativo know how per le misure ed il collaudo durante le esperienze di laboratorio.
Il risultato dovrà essere l'acquisizione delle conoscenze necessarie per l'assimilazione delle informazioni, attraverso l'apprendimento degli argomenti proposti durante le lezioni. I prerequisiti, pertanto, dovranno essere le proprietà elementari dei componenti elettrici, i metodi di risoluzione delle reti in regime continuo e la rappresentazione delle leggi fisiche che agiscono sulle stesse.
La lezione andrà articolata prevedendo un adeguato "monte ore"; per esempio un totale di 15 ore in presenza. Infine, verrà indicata la/le metodologia/e adottate: un'introduzione con lezione frontale dialogata e successivi momenti affrontati con le tecniche proprie della didattica laboratoriale, come il cooperative learning e il brainstorming per gruppi di discenti durante l'esperienza di laboratorio, al fine di individuare le soluzioni progettuali più adeguate alla pratica richiesta. Le discipline coinvolte saranno TPS e Sistemi Automatici, mentre il criterio di valutazione verterà su una prova strutturata in laboratorio, con la stesura di un'opportuna relazione tecnica sull'esperienza svolta ed eventuale colloquio condotto col collega di teoria (pratica)".

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da PJMS Mer Mag 18, 2016 4:58 pm

gigibullo ha scritto:eccoci qua...prova praticamente tutta su elettronica e affini...elettrotecnica 0....prova fattibile per un elettronico per un elettrotecnico 2/3 domande a forte rischio.
da quel che ricordo:
1)microprocessori fare collegamenti interdisciplinari con le altre materie
2) misure elettriche/elettroniche fare delle verifiche orientate al mondo reale del lavoro (una cosa simile)
3)contatore digitale, dire il principio di funzionamento
4)competenze minime per affrontare lo studio di un op amp
5)progettare una verifica a valle dello studio del modulatore demodulatore
6) riguardo al problema della dispersione scolastica come introdurre la materia di programmazione (informatica?)

Quindi niente strutturazione di una UDA, se non la parte relativa al modem ma sostanzialmente nozionismo di elettronica.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da charman Mer Mag 18, 2016 11:25 pm

PJMS ha scritto:
gigibullo ha scritto:eccoci qua...prova praticamente tutta su elettronica e affini...elettrotecnica 0....prova fattibile per un elettronico per un elettrotecnico 2/3 domande a forte rischio.
da quel che ricordo:
1)microprocessori fare collegamenti interdisciplinari con le altre materie
2) misure elettriche/elettroniche fare delle verifiche orientate al mondo reale del lavoro (una cosa simile)
3)contatore digitale, dire il principio di funzionamento
4)competenze minime per affrontare lo studio di un op amp
5)progettare una verifica a valle dello studio del modulatore demodulatore
6) riguardo al problema della dispersione scolastica come introdurre la materia di programmazione (informatica?)

Quindi niente strutturazione di una UDA, se non la parte relativa al modem ma sostanzialmente nozionismo di elettronica.

dove la vedi l'uda alla modulazione?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da MauroG Gio Mag 19, 2016 12:02 am

La cosa più vicina a un'UdA era quella sul contatore, che chiedeva anche qualcosa come l'inserimento nel percorso didattico.

MauroG

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da charman Gio Mag 19, 2016 11:02 am

Inserimento: che classe e quando...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da ant45 Gio Mag 19, 2016 12:29 pm

Terzo anno di Informatica e Telecomunicazioni articolazione Telecomunicazioni , secondo quadrimestre si poteva impostare una unità didattica sul contatore

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da charman Gio Mag 19, 2016 1:01 pm

Comunque prova difficile...inglese ancora peggio!

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da ant45 Gio Mag 19, 2016 1:07 pm

L'inglese era molto difficile , la seconda domanda non sono riuscito a completarla non potevo perdere tutto il tempo spero di averne preso 4 o cinque le altre domande non capisco la scelta così di nicchia, io insegno tlc , praticamente hanno scelto l'articolazione telecomunicazioni


Ultima modifica di ant45 il Gio Mag 19, 2016 7:19 pm - modificato 1 volta.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da Ospite Gio Mag 19, 2016 4:33 pm

Ma era modem o modulatori e demodulatori?Ovvero circuiti modulatori e demodulatori?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da charman Gio Mag 19, 2016 4:43 pm

modulazione e demodulazione.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da Francesc782405 Gio Mag 19, 2016 5:06 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ragione su tutti i punti.

Ho già contattato l'avvocato.

Se mi bocciano faccio un casino
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da Ospite Gio Mag 19, 2016 5:28 pm

charman ha scritto:modulazione e demodulazione.
Il MODEM è una parte,ma ugualmente lo sono i circuiti modulatori e demudulatori per AM,FM... poi le domande della prova di verifica le strutturi come vuoi,l'argomento è vasto.
Credo sia importante inserire a valle delle domande una griglia di valutazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da charman Gio Mag 19, 2016 10:29 pm

Francesc782405 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ragione su tutti i punti.

Ho già contattato l'avvocato.

Se mi bocciano faccio un casino

cosa ti ha detto l'avvocato? Ci sono le condizioni per ricorrere?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da Francesc782405 Ven Mag 20, 2016 9:55 am

charman ha scritto:
Francesc782405 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ragione su tutti i punti.

Ho già contattato l'avvocato.

Se mi bocciano faccio un casino

cosa ti ha detto l'avvocato? Ci sono le condizioni per ricorrere?

Certo.
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40 - Pagina 6 Empty Re: Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.