Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bando entro il 1 dicembre?

+74
Andy_yes
tuquoquebrute
Man77
seasparrow
cerbero97
frankenstin
annavr84
FacSimile
Filosofo80
bamby83
Plastico
Hoffnung2
cliomisia
Luca75
nonscappopiùdall'italia
akro3
tina77
piuccia
mauroeimma
Enoc
arnaldo77
Tah-Dah!
cristiano.f
B.u.m.
lost_in_space
francy50
enricat
ferilli82
electra8
Dec
precary80
Αρης
Flaviano
ingridk
ant45
circo
julias
MaurG
maverik
sarym
giu11
paola760
mordekayn
Gaelle
erik
laurapalt
savsav
Dani83
VITAK
elena88
Swallow
michetta
catiusciagr
Dafne18
davidngr
mariposita
durbans
dubitoergosum
royalstefano
Morlai
infoscuola
CarmillaK.
JaneEyre
gold
mendix
maurizeta
gugu
lallaorizzonte
alfredo_tripicchio
FRANCY2
tiy
paolo88
alex.65
antonella65
78 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da antonella65 Mer Nov 25, 2015 3:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso


Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da circo Lun Feb 08, 2016 11:04 am

Cambiamo il topic in bando entro dopo la pubblicazione della riforma delle cdc!

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Man77 Lun Feb 08, 2016 1:27 pm

gugu ha scritto:
CarmillaK. ha scritto:Non credo che una soluzione del genere sia possibile ora, per quanto a voi delle Gae certamente converrebbe: con tutta la ciccia messa al fuoco sul concorso tra alti proclami e sbandieramenti vari e dopo aver creato e alimentato un'aspettativa a dir poco spasmodica, una cancellazione darebbe il tracollo definitivo al governo e proprio in vista delle amministrative. Un regalino che dear old Matt proprio non potrebbe permettersi...

Nessuno parla di cancellazione.
Se le GM non saranno pronte entro il 31 Agosto in ogni caso tutti i posti del 2016 dovranno andare a GE, con recupero dei posti a GM nel 2017.
Con questa tempistica (settimane di discussione, ora solo per l'inglese) la probabilità di avere GM pronte per quella data si avvicina allo 0 giorno dopo giorno.

Comunque questa è la cifra di un governo approssimativo che invece di preparare il terreno per le riforme, ovvero di valutare tutte le evenienze ancor prima dei decreti attuativi, va avanti a slogan e proclami settimanali. E non solo nella scuola, penso al ministro Franceschini che annunciava felice l'art bonus e non si è recuperato nemmeno la cifra per il restauro della Domus Aurea (se l'incentivo è la detrazione fiscale non puoi scaglionarla su più anni abbassando i benefici progressivamente, semmai il contrario), oppure alla nomina di direttori stranieri dei musei maggiori senza mettere mano al Codice dei Beni Culturali e la legislazione relativa alle responsabilità e compiti dei Poli Museali e delle Soprintendenze. Ma tanto a Paestum, due anni fa, la sottosegretaria si vantava della prima domenica gratuita; peccato che il mio collega inglese, perplesso, mi ricordò che da loro l'ingresso fosse sempre gratuito.

Man77

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da tuquoquebrute Lun Feb 08, 2016 2:14 pm

Salve a tutti, scusate qualcuno sa quanto tempo debba obbligatoriamente trascorrere tra pubblicazione del bando e prova scritta? Io ho visto che tra notifica del risultato dello scritto e orale devo trascorrere almeno 20 giorni.
Una collega mi ha detto che tra bando e prima prova (lo scritto) devono passare 60 giorni, ma io ho letto che sarebbero soltanto 15.....spero di avere torto. Grazie

tuquoquebrute

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Lun Feb 08, 2016 2:15 pm

Prima di pensare allo scritto bisogna attivare le procedure di iscrizione su IOL, avere le liste dei partecipanti, scegliere le scuole,...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 2:54 pm

FacSimile ha scritto:Il bando non viene pubblicato perchè manca la firma di Mattarella sulla riforma delle Classi di Concorso. Se prima non si chiude quella questione delle CdC il bando non verrà pubblicato.
Mattarella è negli USA per tutta questa settimana. Certo potrebbe firmare e spedire tutto via PEC ahahhahaha

Ricordatevi che dopo la firma di Mattarella la riforma delle CDC deve passare dalla Corte dei Conti, la quale ha a disposizione fino a 60 giorni per la registrazione, 90 giorni in caso di domande / dubbi nei confronti del provvedimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Lun Feb 08, 2016 3:01 pm

Robert Bruce ha scritto:
FacSimile ha scritto:Il bando non viene pubblicato perchè manca la firma di Mattarella sulla riforma delle Classi di Concorso. Se prima non si chiude quella questione delle CdC il bando non verrà pubblicato.
Mattarella è negli USA per tutta questa settimana. Certo potrebbe firmare e spedire tutto via PEC ahahhahaha

Ricordatevi che dopo la firma di Mattarella la riforma delle CDC deve passare dalla Corte dei Conti, la quale ha a disposizione fino a 60 giorni per la registrazione, 90 giorni in caso di domande / dubbi nei confronti del provvedimento.

Scusa Robert non mi è chiaro un punto....dopo la firma di Mattarella, che attualmente è negli USA, la riforma CDC deve passare alla corte dei conti? Ma già non ci era passata?

Forse no in effetti....se è sulla scrivania di Mattarella da oltre 1 settimana.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 3:26 pm

maverik ha scritto:Scusa Robert non mi è chiaro un punto....dopo la firma di Mattarella, che attualmente è negli USA, la riforma CDC deve passare alla corte dei conti? Ma già non ci era passata?

Forse no in effetti....se è sulla scrivania di Mattarella da oltre 1 settimana.

Prima Mattarella, poi Corte dei Conti.

Dal Fatto Quotidiano:
Il regolamento, atteso a novembre, è arrivato solo a metà gennaio (e deve ancora ricevere il via libera della Corte dei Conti).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Da ForexInfo:
Finalmente, la riforma delle classi di concorso è stata approvata. Il nuovo regolamento, infatti, era atteso a novembre, ma i lavori si sono rivelati più complessi di quanto previsto. Adesso, manca solamente l’approvazione della Corte dei Conti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Lun Feb 08, 2016 3:39 pm

Robert Bruce ha scritto:
maverik ha scritto:Scusa Robert non mi è chiaro un punto....dopo la firma di Mattarella, che attualmente è negli USA, la riforma CDC deve passare alla corte dei conti? Ma già non ci era passata?

Forse no in effetti....se è sulla scrivania di Mattarella da oltre 1 settimana.

Prima Mattarella, poi Corte dei Conti.

Dal Fatto Quotidiano:
Il regolamento, atteso a novembre, è arrivato solo a metà gennaio (e deve ancora ricevere il via libera della Corte dei Conti).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Da ForexInfo:
Finalmente, la riforma delle classi di concorso è stata approvata. Il nuovo regolamento, infatti, era atteso a novembre, ma i lavori si sono rivelati più complessi di quanto previsto. Adesso, manca solamente l’approvazione della Corte dei Conti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma quindi, facendo 2 conti, se Mattarella firma la settimana del 15-19, poi il decreto andrà alla corte dei conti dove potrebbe rimanere fino a dopo pasqua se non di più....

sarebbe abominevole se consideriamo che, piccoli dettagli come i tempi di iscrizione, l'attivazione di istanze on line, le commissioni e l'organizzazione della logistica sono cose ancora da vagliare.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Andy_yes Lun Feb 08, 2016 3:42 pm

Scusate, ma una domanda: chi è precario, supplente, massaia o baby sitter se si vede il bando pubblicato "il primo marzo", avrà 30 giorni per prepararsi?

Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 3:56 pm

maverik ha scritto:Ma quindi, facendo 2 conti, se Mattarella firma la settimana del 15-19, poi il decreto andrà alla corte dei conti dove potrebbe rimanere fino a dopo pasqua se non di più....

sarebbe abominevole se consideriamo che, piccoli dettagli come i tempi di iscrizione, l'attivazione di istanze on line, le commissioni e l'organizzazione della logistica sono cose ancora da vagliare.

Si, la Corte dei Conti ha fino a 60 giorni per registrare il provvedimento, 90 in caso di richieste o dubbi.
Ovviamente, è solo nella peggiore delle ipotesi, per assurdo potrebbe registrare tutto in un solo giorno. Ma sapete bene le cose come vanno in Italia, io mi aspetto che si prendano quasi tutti i giorni che hanno a disposizione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Feb 08, 2016 3:59 pm

Io credo che la Corte dei conti lo licenzierà alla svelta, e che tutta la parte logistica/burocratica sia già pronta a scattare.
Resta il fatto che, anche pubblicando il bando i primi di marzo, secondo me (ad essere ottimisti) le prove termineranno ad agosto, con buona pace di tutti.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 4:02 pm

dubitoergosum ha scritto:Io credo che la Corte dei conti lo licenzierà alla svelta, e che tutta la parte logistica/burocratica sia già pronta a scattare.
Resta il fatto che, anche pubblicando il bando i primi di marzo, secondo me (ad essere ottimisti)  le prove termineranno ad agosto,  con buona pace di tutti.

E come fai ad esserne così sicuro? Tutto può essere, ma fin ora tutte le tempistiche sono saltate.
La Corte dei Conti è alta magistratura, non fa le cose in fretta perché vuole così il Governo. Se avessero voluto far partire il concorso in tempo, avrebbero approvato la riforma molto prima che a metà Gennaio. Tanto hanno diversi funzionari amministrativi ben pagati che possono ricordare loro tutto l'iter procedurale, nel caso remoto non lo sapessero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da ant45 Lun Feb 08, 2016 4:28 pm

Sono basito , quindi potrebbero passare tre o quattro mesi prima della prova scritta praticamente durante gli esami di stato.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 5:24 pm

gugu ha scritto:Mi pare che ora la soluzione più equa sarebbe quella di assumere la prossima estate solo da GE e rimandare il concorso al 2017.
Gli iscritti in GE sono già pronti per essere immessi in ruolo senza bisogno di alcun concorso, quindi al Miur converrebbe per avere il minimo numero di posti vacanti possibile.
Ci sono GE vacanti,la soluzione sarebbe senz'altro assumere innazitutto chi nelle GE c'è rimasto e successivamente a questo immettere in GE gli altri abilitati con TFA o PAS,o immetterli subito nel caso di GE vuote.
Quando saranno fatte le lauree abilitanti allora il meccanismo potrà cambiare,ma non lo faranno mai,bandiranno un concorso che non si capisce come sarà strutturato,chi dice nozionistico,chi dice non nozionistico(e che chiedono allora?), 2 domande in inglese no forse 1,chissà...mi sento una cavia da laboratorio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 5:28 pm

Robert Bruce ha scritto:
maverik ha scritto:Ma quindi, facendo 2 conti, se Mattarella firma la settimana del 15-19, poi il decreto andrà alla corte dei conti dove potrebbe rimanere fino a dopo pasqua se non di più....

sarebbe abominevole se consideriamo che, piccoli dettagli come i tempi di iscrizione, l'attivazione di istanze on line, le commissioni e l'organizzazione della logistica sono cose ancora da vagliare.

Si, la Corte dei Conti ha fino a 60 giorni per registrare il provvedimento, 90 in caso di richieste o dubbi.
Ovviamente, è solo nella peggiore delle ipotesi, per assurdo potrebbe registrare tutto in un solo giorno. Ma sapete bene le cose come vanno in Italia, io mi aspetto che si prendano quasi tutti i giorni che hanno a disposizione.
Non mi intendo di questioni legislative ma io so che quando il PdR firma qualcosa questa  va in Gazzetta Ufficiale ed è legge.
Questo passaggio alla Corte dei Conti non mi convince.
Non è polemica con te sia chiaro,solo mia ignoranza in materia,diciamo che mi  sembrerebbe troppo,già siamo in ritardo...
Penso che la licenzieranno in pochissimi giorni 2-3 al massimo,ritardare ancora farebbe fare un'lteriore brutta figura al governo e i poteri dello stato,anche quelli teoricamente indipendenti,sono schieratissimi con Renzi.


Ultima modifica di Us3R il Lun Feb 08, 2016 5:41 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 5:39 pm

Us3R ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
maverik ha scritto:Ma quindi, facendo 2 conti, se Mattarella firma la settimana del 15-19, poi il decreto andrà alla corte dei conti dove potrebbe rimanere fino a dopo pasqua se non di più....

sarebbe abominevole se consideriamo che, piccoli dettagli come i tempi di iscrizione, l'attivazione di istanze on line, le commissioni e l'organizzazione della logistica sono cose ancora da vagliare.

Si, la Corte dei Conti ha fino a 60 giorni per registrare il provvedimento, 90 in caso di richieste o dubbi.
Ovviamente, è solo nella peggiore delle ipotesi, per assurdo potrebbe registrare tutto in un solo giorno. Ma sapete bene le cose come vanno in Italia, io mi aspetto che si prendano quasi tutti i giorni che hanno a disposizione.
Non mi intendo di questioni legislative ma io so che quando il PdR firma qualcosa questa  va in Gazzetta Ufficiale ed è legge.
Questo passaggio alla Corte dei Conti non mi convince.
Non è polemica con te sia chiaro,solo mia ignoranza in materia,diciamo che mi  sembrerebbe troppo,già siamo in ritardo...


Nella gerarchia delle fonti, i regolamenti sono norme di rango secondario e quindi, come tali, sono subordinati alle leggi ordinarie e disciplinano materie non regolamentate da leggi, o si limitano ad eseguirne le disposizioni.

La legge 400/1988 all'art 17 commi 1 e 4 definisce il procedimento di adozione. Il Consiglio dei ministri (C.d.M) delibera l'adozione del regolamento, acquisendo preventivamente il parere del Consiglio di Stato. Il parere, acquisito entro 90 giorni, è obbligatorio e non vincolante, perché il Governo può perfettamente discostarsene (i motivi verranno formulati in C.d.M nella relazione del Ministro che propone quest'azione). Una volta deliberato il regolamento in C.d.M questo viene emanato per decreto del Presidente della Repubblica (D.P.R.). A questo punto il regolamento è un atto amministrativo considerato perfetto, ma non efficace. Perché l'atto acquisisca efficacia deve passare sotto il controllo di legittimità esercitato dalla Corte dei conti, la quale appone il visto e provvede alla registrazione. Solo alla fine di questo procedimento il regolamento viene pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da ant45 Lun Feb 08, 2016 5:45 pm

Quindi il ministro non lo sapeva? Oppure ci ha preso in giro per quattro mesi, ma si rende conto che ha a che fare con docenti o altro, non con dei numeri.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 5:47 pm

Ma faranno presto alla Corte,figurati se si tengono sto testo 2 mesi andando contro il governo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da ant45 Lun Feb 08, 2016 5:49 pm

Us3R ha scritto:Ma faranno presto alla Corte,figurati se si tengono sto testo 2 mesi andando contro il governo

Speriamo alla Corte dei conti si sbrighino....

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 5:52 pm

ant45 ha scritto:
Us3R ha scritto:Ma faranno presto alla Corte,figurati se si tengono sto testo 2 mesi andando contro il governo

Speriamo alla Corte dei conti si sbrighino....
Sinceramente io spererei che gliela bocciassero.
Con questa riforma mi trovo a studiare,oltre la mia, una cdc per la quale non sono abilitato.
Altro che concorso per soli abilitati,il concorso è anche per non abilitati con questa riforma.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da ant45 Lun Feb 08, 2016 5:54 pm

ci sono i puntini di sospensione ................

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 5:54 pm

Us3R ha scritto:Sinceramente io spererei che gliela bocciassero.
Con questa riforma mi trovo a studiare,oltre la mia, una cdc per la quale non sono abilitato.
Altro che concorso per soli abilitati,il concorso è anche per non abilitati con questa riforma.

La Corte dei Conti potrebbe tranquillamente bocciare tutto il provvedimento, che ovviamente dovrebbe riniziare il suo iter da capo.
Comunque, vedo più probabile un rallentamento rispetto ad una bocciatura, non mi sembra un regolamento che impatta sul bilancio dello stato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Lun Feb 08, 2016 6:04 pm

Il fatto che si stia prospettando una nuova crisi economica può far pensare al governo di non far partire nessun concorso ed utilizzare solo il personale già in ruolo per effettuare tagli e risparmi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da catiusciagr Lun Feb 08, 2016 6:14 pm

gugu ha scritto:Il fatto che si stia prospettando una nuova crisi economica può far pensare al governo di non far partire nessun concorso ed utilizzare solo il personale già in ruolo per effettuare tagli e risparmi.

e questo potrebbe accadere (o sarebbe potuto accadere...[Si scelga la voce verbale che si preferisce]) anche al di là di una eventuale nuova crisi economica.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da ant45 Lun Feb 08, 2016 6:18 pm

utilizzano il potenziamento , dopo avere constato il flop.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 35 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.