Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Tirocinio Formativo Attivo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Salvia

MessaggioOggetto: Tirocinio Formativo Attivo    Mar Giu 28, 2011 1:53 pm

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta. Volevo sapere se partirà il tirocinio formativo a settembre. Mi sono laureata all'inizio del 2009 e a partire da quel momento con cadenza trimestrale veniva detto che sarebbe partito il tirocinio entro breve. Da quello che mi sembra di capire guardando in internet, le università non hanno ancora direttive specifiche (non si conoscono nemmeno le università che attiveranno il corso). Vi prego di correggermi se sbaglio.
Ora mi chiedo, con le tempistiche italiane è possibile ritenere probabile che parta comunque a Settembre? Se sì, dove posso trovare l'elenco delle materie su cui prepararmi (sono laureata ed iscritta in terza fascia per inglese e spagnolo)
Grazie mille,
S.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Tirocinio Formativo Attivo    Mar Giu 28, 2011 2:56 pm

Non sbagli. Penso che per settembre sia impossibile. Le ultime notizie parlano di novembre, ma io ho ancora dei dubbi. Anche su cosa studiare ho letto cose diverse, ma se alla fine sarà come per la SSIS (non ne dubito) dovrai studiarti lingua e letteratura inglese e spagnola e probabilmente qualche nozione di linguistica generale. Alla SSIS che ho frequentato io (ma per un altro indirizzo) le domande erano sulle conoscenze disciplinari, senza particolari legami con quello che si fa concretamente a scuola. I colleghi di lingue sapranno dirti di più.
cora

MessaggioOggetto: Re: Tirocinio Formativo Attivo    Mer Giu 29, 2011 3:00 pm

Dec tu sai se il TFA sarà svolto obbligatoriamente nell'università capoluogo di regione? Io ho sentito dire così!