Laurea in ingegneria e prossimo concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea in ingegneria e prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea in ingegneria e prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea in ingegneria e prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea in ingegneria e prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea in ingegneria e prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea in ingegneria e prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea in ingegneria e prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea in ingegneria e prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea in ingegneria e prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea in ingegneria e prossimo concorso

2 partecipanti

Andare in basso

Laurea in ingegneria e prossimo concorso Empty Laurea in ingegneria e prossimo concorso

Messaggio Da Southern Sab Nov 28, 2015 4:07 pm

Buon pomeriggio..
Mi scuso se posto un quesito che probabilemente sarà stato già posto e risolto e ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà e la pazienza di rispondere.
Io ho conseguito la laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio (quinquiennale e vecchio ordinamento) nell'anno 2005.
Volevo sapere se, alla luce delle indiscrezioni sul bando che sta per uscire, se è possibile per me partecpare al prossimo concorso.
Da quanto ho letto mi pare non sia possibile. Ringrazio chi mi darà una risposta.
Saluti

Southern

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Laurea in ingegneria e prossimo concorso Empty Re: Laurea in ingegneria e prossimo concorso

Messaggio Da Magide Sab Nov 28, 2015 4:33 pm

Non ti è permesso perché la legge preparatoria che precede il concorso prevede l'abilitazione oltre al titolo di studi per poter partecipare al concorso.
Leggi qua per completezza d'informazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se vorrai intraprendere la carriera scolastica ti servirà quindi un'abilitazione da conseguire con dei corsi chiamati TFA che si pensa potranno essere indetti nei primi mesi del prossimo anno. Comunque anche per quest'ultima nota ci possono essere dei cambiamenti in quanto il governo vorrebbe modificare questo percorso.
Ciao!

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.