LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

4 partecipanti

Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da agata11 Sab Dic 05, 2015 4:38 pm

Buongiorno, al prossimo concorso potranno partecipare anche i laureati ante 2001 senza abilitazione?
grazie

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da CarmillaK. Sab Dic 05, 2015 6:22 pm

A quanto pare, la partecipazione al prossimo concorso è riservata esclusivamente a chi è in possesso dell'abilitazione per la relativa classe di insegnamento entro la data di scadenza del bando. Non credo che saranno previste eccezioni (tipo iscrizioni con riserva per chi sta finendo il percorso abilitante o per chi, come il sottoscritto, deve ancora avere il riconoscimento del titolo da parte del Miur). Ovviamente per avere la conferma definitiva dovremo aspettare la pubblicazione, sospirata e rimandata, del bando in questione, ma, a mio parere, non dovrebbero esserci smentite...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da agata11 Sab Dic 05, 2015 6:40 pm

Grazie per l'Informazione!!! Ancora una domanda..... chi vincerà il concorso potrà decidere in quale città essere assunto??

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da CarmillaK. Sab Dic 05, 2015 6:44 pm

Magari!! Se partecipi al concorso e lo vinci, la cattedra ti sarà assegnata in uno degli ambiti territoriali della regione per cui hai partecipato, ma non è detto che sia la città o la provincia di residenza...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da agata11 Sab Dic 05, 2015 7:08 pm

in una città grande come Milano spero di avere buone possibilità di rimanerci!! Ma eventualmente si potrà chiedere un trasferimento dopo il primo anno? e se si rifiuta di andare a lavorare in un'altra città cosa succede? io lavoro alla primaria su posto comune

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da CarmillaK. Sab Dic 05, 2015 7:17 pm

Per questi quesiti "tecnici" ti consiglio di rivolgerti direttamente a Lalla, io non saprei aiutarti, mi spiace...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da agata11 Sab Dic 05, 2015 10:05 pm

grazie

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 06, 2015 7:11 am

agata11 ha scritto:in una città grande come Milano spero di avere buone possibilità di rimanerci!! Ma eventualmente si potrà chiedere un trasferimento dopo il primo anno? e se si rifiuta di andare a lavorare in un'altra città cosa succede? io lavoro alla primaria su posto comune

Su trasferimenti e assegnazioni provvisorie degli anni dopo il 2016/17 è ancora presto per poter avere una normativa chiara.

il 2016/17 sarà uno spartiacque molto importante e il contratto relativo è ancora in costruzione.

Se rifiuti il ruolo perchè non ti piace la provincia che hai dovuto scegliere (e non sei nella GaE) è come se non avessi fatto nulla, ricominci da capo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da agata11 Dom Dic 06, 2015 2:13 pm

Grazie Lalla... io credo che in una grande città come Milano ci siano tanti posti disponibili, io sono di Milano e vorrei continuare a vivere qui...secondo te è possibile che i residenti a Milano come me vengano mandati in paesini sperduti di un'altra provincia? Per ora sono solo in GI ma ho fatto il ricorso per entrare in GAE con diploma magistrale e magari lo vincerò....in più ho una laurea in Lettere e appena capisco come si farà d'ora in avanti vorrei abilitarmi anche per le medie e superiori

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 06, 2015 4:54 pm

agata11 ha scritto:Grazie Lalla... io credo che in una grande città come Milano ci siano tanti posti disponibili, io sono di Milano e vorrei continuare a vivere qui...secondo te è possibile che i residenti a Milano come me vengano mandati in paesini sperduti di un'altra provincia?

ho messo in soffitta la sfera di cristallo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da arckyrosy Dom Dic 06, 2015 6:38 pm

CONCORSO SCUOLA 2015-16: EMENDAMENTO M5S PER II FASCIA GI, FASE D E BANDO PER LAUREATI
Le proposte che sono venute fuori riguardano tutte le categorie di precari e rappresenta un primo tentativo di risoluzione di tutta una serie di contraddizioni:

in primo luogo, il concorso scuola 2015-2016: la richiesta è molto semplice, il bando dovrebbe essere per coloro che si trovano in III Fascia GI (i non-abilitati) e le assunzioni, a partire dal 2016, dovrebbero prevedere un doppio canale: dalla II Fascia delle GI e dalle GM del concorso;
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

arckyrosy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da arckyrosy Dom Dic 06, 2015 7:14 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

M5S - Ieri alla Camera dei Deputati centinaia di docenti precari si sono incontrati e confrontati nel corso del convegno "Seconda fascia: #RipartiamoDaQui". Obiettivo dell'appuntamento:compattare il fronte degli insegnanti per scardinare la logica del “divide et impera”.

"Quello di ieri è stato un appuntamento davvero importante, che nel tempo potrebbe portare arisultati concreti fino ad ora soltanto immaginabili: abbiamo percepito l'unità delle varie categorie storicamente in lotta traloro: TFA e PAS, diplomati magistrale e laureati in Scienze della Formazione. Per la prima volta tutti insieme i precari della secondafascia, insieme a quelli delle GAE e della terza fascia, hanno iniziato a riflettere sull'opportunità di creare un coordinamentonazionale di precari che porti avanti una battaglia condivisa".

Lo affermano i parlamentari del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura di Camera e Senato commentando i lavori del convegno che si è svolto ieri alla Camera dei Deputati, organizzato dalla collega Silvia Chimienti.

“Per noi è fondamentale conoscere le proposte del mondo della scuola alla luce del nuovo concorso del 2016 che, bandito su60mila posti per una platea di 200 mila partecipanti, avrà il solo effetto: creare una nuova categoria di 120mila esodati della scuola.Questo non deve accadere.

Una delle proposte principali emerse ieri è stata quella diprevedere, dopo il concorso del 2016, un doppio canale per le immissioni in ruolo: da concorso per i non abilitati e da scorrimento delle graduatorie per la seconda fascia.

Un'altra proposta, perl'immediato, è quella di prevedere una fase D del piano di assunzioni, che consenta l'immissione in ruolo degli abilitati sugli8mila posti che non sono stati assegnati ai docenti GAE. Questa proposta, tra l'altro, è contenuta in un emendamento alla legge diStabilità a firma Silvia Chimienti.

Nei prossimi giorni, tutti coloro i quali hanno partecipato alconvegno riceveranno una mail con un report dettagliato di quanto emerso dal confronto. Elaboreremo un manifesto per il coordinamentonazionale dei docenti di seconda fascia e chiederemo alle varie associazioni, ai gruppi presenti sui social network e ai sindacatipresenti ieri di aderire. Sarà il primo passo per la costituzione di una rete in grado di mettere in condivisione le proposte con unaplatea che, auspichiamo, sarà molto ampia”.

arckyrosy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 06, 2015 7:20 pm

riportare gli stessi messaggi nei vari topic fa solo confusione .

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO Empty Re: LAUREATI ANTE 2001 AL CONCORSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.