dubbio su eventuali sanzioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio su eventuali sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio su eventuali sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio su eventuali sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio su eventuali sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio su eventuali sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio su eventuali sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio su eventuali sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio su eventuali sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio su eventuali sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio su eventuali sanzioni

5 partecipanti

Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da MissP. Dom Dic 06, 2015 10:42 pm

Buonasera a tutti,
sono previste sanzioni nel caso in cui si rispondesse positivamente ad una convocazione arrivata via email dando la propria disponibilità per una supplenza e poi si dovesse rinunciare nel momento in cui si viene individuati come destinatari?
Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Dec Lun Dic 07, 2015 12:24 am

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Marechiaro Lun Dic 07, 2015 8:57 am

Ma non vale come rifiuto?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Dec Lun Dic 07, 2015 12:03 pm

Sì, se la domanda era questa sì: è un primo rifiuto; ma non c'è nessuna differenza tra dare la disponibilità via mail o non darla. Io ho risposto pensando che MissP. volesse chiedere se la disponibilità fosse vincolante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da MissP. Lun Dic 07, 2015 12:23 pm

Sì io chiedevo se la disponibilità data (quindi risposta positiva) fosse vincolante e si fosse poi obbligati, pena sanzioni, ad accettare l'incarico (se per graduatoria spetta a noi). Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Marechiaro Lun Dic 07, 2015 12:26 pm

Il fatto che la collega abbia parlato in generale mi fa pensare che non parlasse di primo o secondo rifiuto, e se è così è bene che (si) sappia che rifiutare (o non dare la disponibilità) per due volte nella stessa scuola e per il medesimo anno scolastico comporta l'essere messi in coda alla graduatoria. Dico bene Dec?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Dec Lun Dic 07, 2015 12:26 pm

Sì, dici bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da damirk Lun Dic 07, 2015 1:08 pm

E' vincolante l'accettazione. Se ci ripensi dopo arriva la sanzione.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da B.u.m. Lun Dic 07, 2015 2:27 pm

Scusate questa cosa continua ad essere poco chiara per me, abbiate pazienza.
Ho numerose convocazioni in scadenza nell'arco di 24 ore. Hanno chiesto la disponibilità x mail e ovviamente ho dato disponibilità a tutte. Si tratta di supplenze al 30/6, molte su sostegno senza titolo.
Dopo le scadenze, via via cominceranno a chiamare per sapere se accetto. Cosa può succedere se io...:
1.... accetto telefonicamente poi mi arriva proposta più vantaggiosa li richiamo e rifiuto (depennamento?)
2..... chiedo di aspettare che io sappia qualcosa da altra scuola (sono tenuti ad aspettare? quanto?)
3..... non rispondo al telefono (possono scorrere come se avessi rifiutato? C'è anche il problema che potrei essere in servizio a scuola mentre chiamano)

Grazie

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Marechiaro Lun Dic 07, 2015 2:33 pm

Ti direi la seconda, perché accettare e ripensarci ti mette nei guai. Però non sempre si trovano scuole magnanime, mettiamola così. Passo la palla a Dec anche in questo caso.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Ospite Lun Dic 07, 2015 2:35 pm

Le sanzioni si applicano dopo la firma del contratto o almeno dopo la reale presa di servizio.
Qua si tratta di una semplice rinuncia in quando si dà la propria dipsponibilità ad una EVENTUALE nomina, sempre che la nomina toccherebbe effettivamente a lei. In tal caso sarebbe la prima rinuncia in quella scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Dec Lun Dic 07, 2015 3:23 pm

B.u.m. ha scritto:Scusate questa cosa continua ad essere poco chiara per me, abbiate pazienza.
Ho numerose convocazioni in scadenza nell'arco di 24 ore. Hanno chiesto la disponibilità x mail e ovviamente ho dato disponibilità a tutte. Si tratta di supplenze al 30/6, molte su sostegno senza titolo.
Dopo le scadenze, via via cominceranno a chiamare per sapere se accetto. Cosa può succedere se io...:
1.... accetto telefonicamente poi mi arriva proposta più vantaggiosa li richiamo e rifiuto (depennamento?)
2..... chiedo di aspettare che io sappia qualcosa da altra scuola (sono tenuti ad aspettare? quanto?)
3..... non rispondo al telefono (possono scorrere come se avessi rifiutato? C'è anche il problema che potrei essere in servizio a scuola mentre chiamano)

Grazie

1. Non potrai più lavorare su quella cdc per il resto dell'anno scolastico.
http://www.orizzontescuola.it/guide/regolamento-supplenze
2. Non sono tenuti ad aspettare. Se lo fanno, ti fanno un favore, ma è chiaro che non possono aspettare per molto tempo.
3. In genere richiamano, ma ti confesso che il fatto che tu lo ponga come alternativa agli altri due punti mi mette a disagio. Se sei in servizio a scuola (o se sei realmente impegnato), naturalmente la questione è diversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Dec Lun Dic 07, 2015 3:24 pm

giobbe ha scritto:Le sanzioni si applicano dopo la firma del contratto o almeno dopo la reale presa di servizio.
Qua si tratta di una semplice rinuncia in quando si dà la propria dipsponibilità ad una EVENTUALE nomina, sempre che la nomina toccherebbe effettivamente a lei. In tal caso sarebbe la prima rinuncia in quella scuola.

http://www.orizzontescuola.it/guide/regolamento-supplenze
Art. 8, comma 1.2.2.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da B.u.m. Lun Dic 07, 2015 3:42 pm

Sì Dec, in effetti suona proprio brutto come l'ho posta.
Non potrei mai agire scorrettamente, non me la sentirei.
Però è importante capire cosa sia lecito e cosa non lo sia, anche perchè non tutti si comportano con correttezza. Ad esempio non sempre è dimostrabile se qualcuno non risponda per validi motivi. E come fanno a sapere al momento se non rispondo perchè sono in servizio? E se invece mi dicono che aspetteranno poi invece cambiano idea e scorrono? Voglio dire, le telefonate non vengono audioregistrate, potrebbero intervenire malintesi, errori ecc, e poi come si dimostra?
La verità è che sarebbe meglio accettare e presentarsi di corsa alla prima scuola che chiama, anche se sta a finimondo... per poi veder prendere da un collega con meno punti il posto sotto casa. Mi stressa questo gioco a poker...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Dec Lun Dic 07, 2015 5:21 pm

Lo so che è stressante, ma non bisogna neanche pensare che tutte le segreterie abbiano come scopo principale quello di imbrogliare qualcuno. Come in tutte le cose, credo che se c'è buona fede da entrambe le parti non ci sono problemi. Verificare che sei in servizio mi sembra la cosa più facile: basta che chiamino la scuola in cui lavori (che vedono sul Sidi). Se scorrono e tu richiami tempestivamente (diciamo entro la mattinata), puoi legittimamente reclamare la supplenza. E' vero che le telefonate non vengono audioregistrate, ma c'è comunque il fonogramma e, in caso di rinuncia, molte scuole chiedono di inviare una mail o un fax proprio per poter dimostrare che ti hanno contattato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Ospite Lun Dic 07, 2015 6:22 pm

Dec ha scritto:
giobbe ha scritto:Le sanzioni si applicano dopo la firma del contratto o almeno dopo la reale presa di servizio.
Qua si tratta di una semplice rinuncia in quando si dà la propria dipsponibilità ad una EVENTUALE nomina, sempre che la nomina toccherebbe effettivamente a lei. In tal caso sarebbe la prima rinuncia in quella scuola.

http://www.orizzontescuola.it/guide/regolamento-supplenze
Art. 8, comma 1.2.2.
Ho letto. ma nel caso di MissP siamo sicuri che si tratta di rinuncia dopo l'accettazione? Visto che nella stessa giornata MissP ha ricevuto più convocazioni per eventuali nomine (POTENZIALI) cosa doveva fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da MissP. Lun Dic 07, 2015 7:00 pm

Esatto, in caso di più convocazioni come si fa?
Inoltre, è sanzionabile la mancata risposta (=rinuncia) ad una convocazione se si è già in servizio su uno spezzone? Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Ospite Lun Dic 07, 2015 9:47 pm

MissP. ha scritto:Inoltre, è sanzionabile la mancata risposta (=rinuncia) ad una convocazione se si è già in servizio su uno spezzone? Grazie.
Se si è già in servizio, anche su spezzone, la rinuncia non è sanzionabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Dec Mar Dic 08, 2015 1:43 am

MissP. ha scritto:Esatto, in caso di più convocazioni come si fa?

Quando ti chiamano per l'accettazione, o dici di sì e quindi rinunci implicitamente a tutte le altre o dici di no e speri che te ne arrivi un'altra più conveniente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su eventuali sanzioni Empty Re: dubbio su eventuali sanzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.