Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve

3 partecipanti

Andare in basso

Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Empty Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve

Messaggio Da Candidata_concorso Lun Dic 07, 2015 12:54 pm

Gentili moderatori e frequentatori del forum,
ho un dubbio da porvi che sta bloccando la mia compilazione del modello di ricostruzione carriera.
Ho svolto una supplenza di due/tre giorni a inizio carriera e successivemente ho avuto altri contratti a tempo determinato settembre/giugno.
Non ricordo con esattezza la data di quell'unica brevissima supplenza fatta all'inizio e non ho il contratto. Mi chiedo allora se è utile che in qualche modo risalga a quella supplenza o non inciderà il non inserirla.
Vi ringrazio e attendo una vostra cortese risposta.

Candidata_concorso

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Empty Re: Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve

Messaggio Da Ospite Lun Dic 07, 2015 2:40 pm

Ai fini della ricostruzione di carriera l'anno scolastico, per essere valido, deve avere una durata di servizio di almeno 180 giorni.
Quindi pochi giorni di servizio non contano ai fini della carriera. Contano, invece, ai fini della pensione, dove il calcolo viene effettuato per i singoli giorni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Empty Re: Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve

Messaggio Da fradacla Lun Dic 07, 2015 2:48 pm

Candidata_concorso ha scritto:Gentili moderatori e frequentatori del forum,
ho un dubbio da porvi che sta bloccando la mia compilazione del modello di ricostruzione carriera.
Ho svolto una supplenza di due/tre giorni a inizio carriera e successivemente ho avuto altri contratti a tempo determinato settembre/giugno.
Non ricordo con esattezza la data di quell'unica brevissima supplenza fatta all'inizio e non ho il contratto. Mi chiedo allora se è utile che in qualche modo risalga a quella supplenza o non inciderà il non inserirla.
Vi ringrazio e attendo una vostra cortese risposta.

Se quei giorni sono gli unici di quell'anno scolastico, non hanno alcun peso sulla ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Empty Re: Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve

Messaggio Da Candidata_concorso Mar Dic 08, 2015 10:25 am

Vi ringrazio per le risposte!
Quindi, se ho capito bene, la ricostruzione di carriera serve solo per il computo degli scatti di anzianità, corretto?
Un'altra precisazione: devo inserire anche l'anno di immissione in ruolo (anno di prova)?
Cambiando argomento, per il computo della pensione come faccio invece a verificare la mia situazione? Sono andata sul sito dell'INPS ma mi risultano solo gli anni svolti in una scuola paritaria, non quelli svolti nella pubblica. Devo controllare su altri siti?

Candidata_concorso

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Empty Re: Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 08, 2015 3:46 pm

Candidata_concorso ha scritto:Vi ringrazio per le risposte!
Quindi, se ho capito bene, la ricostruzione di carriera serve solo per il computo degli scatti di anzianità, corretto?
Un'altra precisazione: devo inserire anche l'anno di immissione in ruolo (anno di prova)?
Cambiando argomento, per il computo della pensione come faccio invece a verificare la mia situazione? Sono andata sul sito dell'INPS ma mi risultano solo gli anni svolti in una scuola paritaria, non quelli svolti nella pubblica. Devo controllare su altri siti?  

vuol dire che non risultano ancora. Ritengo sia ancora prematuro - secondo gli scaglioni indicati dall'INPS - che possa esserci la simulazione della tua pensione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Empty Re: Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve

Messaggio Da fradacla Mar Dic 08, 2015 5:46 pm

Candidata_concorso ha scritto:
Quindi, se ho capito bene, la ricostruzione di carriera serve solo per il computo degli scatti di anzianità, corretto?


Un'altra precisazione: devo inserire anche l'anno di immissione in ruolo (anno di prova)?
No, solo il preruolo

Cambiando argomento, per il computo della pensione come faccio invece a verificare la mia situazione? Sono andata sul sito dell'INPS ma mi risultano solo gli anni svolti in una scuola paritaria, non quelli svolti nella pubblica. Devo controllare su altri siti?
Se ti riferisci al calcolo della pensione, vale quanto ti ha detto Lalla; se invece parli solo di controllo dei contributi, quelli della statale dovrebbero essere nell'area Gestione dipendenti pubblici.
Dopo aver cliccato su Servizi al cittadino, nel menu di sinistra scegli Servizi Ex-Inpdap. Passa poi a Tipologia di servizio > Consultazioni > estratto conto informativo
 
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Empty Re: Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve

Messaggio Da Candidata_concorso Mer Dic 09, 2015 6:00 pm

Vi ringrazio per le cortesi risposte. Siete una risorsa fondamentale per noi insegnanti!
Ho seguito la procedura consigliata e mi risulta una vecchia supplenza, quindi è il posto giusto! Purtroppo ancora non appaiono gli anni scolastici dal 2013/2014 in poi, ma probabilmente non sono ancora stati inseriti!

Candidata_concorso

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve  Empty Re: Per i moderatori:Ricostruzione carriera, supplenza breve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.