Anno di prova fase c Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova fase c

+8
Mary T
bog
Angel76
FISICAMATEMATICA
Lola78
lamannafranca
Ciccio.8
lunadinotte
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Anno di prova fase c

Messaggio Da lunadinotte Mer Dic 09, 2015 5:58 pm

Qualcuno dei neoimmessi in questa fase ha iniziato l'anno di prova?
o eventualmente inizierà a breve?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Dic 12, 2015 1:00 pm

Uppo il post e mi unisco alle richieste di chiarimenti vari ed eventuali sull'anno di prova e la formazione per i Cifasici.

In particolare vorrei che ci tenessimo aggiornati su come i vari USP stanno gestendo il tutto.
Io sono tra quelli che hanno preso servizio su potenziamento nella provincia di Taranto. Già solo ottenere un orario di massima (le classi e le ore disciplinari fooooorse verranno più in là) è stata dura, la scelta del tutor resterà un'incognita ancora per alcuni giorni, ho consegnato le autocertificazioni di rito, firmato tutto, il contratto è stato inserito a sistema, mi resta da consegnare l'autodichiarazione dei titoli e servizi, intanto tappo tutti i buchi possibili e immaginabili... ma non ho la minima idea di dove e quando si terrà il corso di formazione provinciale (mi hanno detto che partirà probabilmente a gennaio ma non so come verranno suddivisi i neoassunti, dato che si tratta di quasi 600 prof potenziatori di varie cdc).

Ogni dritta sarà ben accetta, grazie!


Ultima modifica di Ciccio.8 il Sab Dic 12, 2015 9:37 pm - modificato 2 volte.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da lamannafranca Sab Dic 12, 2015 2:25 pm

Uppo anch'io.....la mia situazione è parecchio simile alla tua Ciccio! A proposito della dichiarazione dei servizi.....io mi sono arenata !
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Dic 12, 2015 8:21 pm

Ciao Franca, questa dichiarazione dei servizi va consegnata entro un mese dalla presa di servizio su potenziamento... quindi, date le vacanze natalizie imminenti, penso che dovremo farlo entro il 22 prossimo.
Ho sentito dire da una collega che poi ci chiederanno anche i certificati di servizio (che noi dovremmo farci rilasciare da ogni singola scuola) per non so quale altra scadenza, e già mi pare una roba fuori dal mondo, alla faccia della semplificaZZZione!

Comunque, su questo modulo sono già al secondo tentativo, perché ho sbagliato a interpretare alcune cose. Chiedo conferma ai più esperti, procedendo per quadri:

- Quadro 1 - Titoli di studio:
Posso inserire la laurea ma non le abilitazioni giusto? Vedo solo la specializzazione per il sostegno come ultima voce.

- Quadro 3 - Servizio di ruolo e non di ruolo:
Penso di averli inseriti correttamente tutti (non sono tantissimi), essendo tutti su scuole statali ho indicato INPS come "situazione previdenziale" nell'ultima voce... ma mi resta un dubbio su come inserire l'ultimo incarico appena lasciato (forzatamente a causa dell'immissione su potenziamento). Per quest'ultimo alla voce "tipo di contratto" ho indicato solo "fino all'avente diritto" e poi nel periodo (colonne "data inizio" e data fine") quello intercorso dal primo giorno al giorno di decorrenza del licenziamento obbligato, ma su "retribuzione" e "situazione previdenziale" metto NO e boh? :0)

- Quadro 6 - Servizi che hanno dato luogo a un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto:
Ho reinserito tutto in ordine e messo poi un SI solo all'ultima colonna "indennità di fine rapporto", tranne che sull'ultimo, per il quale non so davvero cosa indicare.

Infine compilate e firmate le parti A - B e C.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Dic 12, 2015 9:23 pm

Ho appena accettato il contratto online su iol (anche se ancora non mi è stata data una copia di quello cartaceo sapevo che era stato messo a sistema entro il 10 scorso).
Poi vedo altre voci, tra le quali: Iscrizione a Corsi di Formazione per Docenti, nelle istruzioni per la compilazione vedo moduli di prenotazione a corsi provinciali, ha a che fare qualcosa con noi della fase C? Dai riferimenti normativi linkati nel riquadro mi sembra più una roba per la formazione digitale, per altro con termini già scaduti il 9 dicembre.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Lola78 Dom Dic 13, 2015 12:59 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ciao Franca, questa dichiarazione dei servizi va consegnata entro un mese dalla presa di servizio su potenziamento... quindi, date le vacanze natalizie imminenti, penso che dovremo farlo entro il 22 prossimo.
Ho sentito dire da una collega che poi ci chiederanno anche i certificati di servizio (che noi dovremmo farci rilasciare da ogni singola scuola) per non so quale altra scadenza, e già mi pare una roba fuori dal mondo, alla faccia della semplificaZZZione!

Comunque, su questo modulo sono già al secondo tentativo, perché ho sbagliato a interpretare alcune cose. Chiedo conferma ai più esperti, procedendo per quadri:

- Quadro 1 - Titoli di studio:
Posso inserire la laurea ma non le abilitazioni giusto? Vedo solo la specializzazione per il sostegno come ultima voce.

Io ho la sis e l'ho messa in diploma specializz post-lauream includendo la durata legale di 2 anni, mentre la sis sost in tit specializz sost.

- Quadro 3 - Servizio di ruolo e non di ruolo:
Penso di averli inseriti correttamente tutti (non sono tantissimi), essendo tutti su scuole statali ho indicato INPS come "situazione previdenziale" nell'ultima voce... ma mi resta un dubbio su come inserire l'ultimo incarico appena lasciato (forzatamente a causa dell'immissione su potenziamento). Per quest'ultimo alla voce "tipo di contratto" ho indicato solo "fino all'avente diritto" e poi nel periodo (colonne "data inizio" e data fine") quello intercorso dal primo giorno al giorno di decorrenza del licenziamento obbligato, ma su "retribuzione" e "situazione previdenziale" metto NO e boh? :0)

Te li retribuiranno, no? E la sit previdenz è quella che avresti messo anche se il contratto fosse proseguito


- Quadro 6 - Servizi che hanno dato luogo a un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto:
Ho reinserito tutto in ordine e messo poi un SI solo all'ultima colonna "indennità di fine rapporto", tranne che sull'ultimo, per il quale non so davvero cosa indicare.

Infine compilate e firmate le parti A - B e C.

Volevo ringraziarti perché i tuoi post durante l fase di scelta delle 100 province hanno reso quel momento più leggero.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Dom Dic 13, 2015 3:08 pm

Scusatemi, ma la segreteria vi ha dato un foglio che avete portato a casa per poi riportarlo a scuola dopo averlo compilato? Io ho compilato tutto a scuola ma non ricordo di aver riportato tutti i servizi prestati nel corso degli anni. Mi pare, ma non ne sono sicuro, che mi si chiedeva solo la sede dell'ultimo servizio prestato.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Angel76 Dom Dic 13, 2015 7:22 pm

Io a differenza vostra ho optato per la presa differita, però, dovendo prendere servizio presso la scuola scelta il 1 luglio, mi interessa seguire. Leggo che alcuni di voi hanno scritto che occorre chiedere ad ogni scuola presso cui si è lavorato il certificato di servizio. In realtà, a me hanno detto che per la ricostruzione di carriera non servono più i certificati di servizio, poiché sarà la scuola stessa a ricostruire la carriera, tra l'altro, se non erro, al termine dell'anno di prova. E' una bella semplificazione. Ma se non fosse così, attendo notizie e conferme dagli esperti, in modo da non avere contrattempi al 1 luglio. Grazie
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Dom Dic 13, 2015 7:27 pm

Angel76 ha scritto:Io a differenza vostra ho optato per la presa differita, però, dovendo prendere servizio presso la scuola scelta il 1 luglio, mi interessa seguire. Leggo che alcuni di voi hanno scritto che occorre chiedere ad ogni scuola presso cui si è lavorato il certificato di servizio. In realtà, a me hanno detto che per la ricostruzione di carriera non servono più i certificati di servizio, poiché sarà la scuola stessa a ricostruire la carriera, tra l'altro, se non erro, al termine dell'anno di prova. E' una bella semplificazione. Ma se non fosse così, attendo notizie e conferme dagli esperti, in modo da non avere contrattempi al 1 luglio. Grazie
Qui non parlano di ricostruzione di carriera, che va fatta dopo aver superato l'anno di prova, ma di una dichiarazione dei servizi da fare ora.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Angel76 Dom Dic 13, 2015 7:29 pm

Ah ok, ma nella dichiarazione non mi risulta occorra allegare i certificati di servizio come qualcuno afferma... o no?
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Dom Dic 13, 2015 7:32 pm

A me non hanno fatto dichiarare i servizi firmando il contratto a tempo indeterminato. Spero che non ha sbagliato la segreteria della mia scuola.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Dom Dic 13, 2015 7:35 pm

Angel76 ha scritto:Ah ok, ma nella dichiarazione non mi risulta occorra allegare i certificati di servizio come qualcuno afferma... o no?
Dai post precedenti, mi sembra di capire che alcuni hanno avuto un modulo da restituire compilato entro un mese. In questo modulo bisogna anche scrivere tutte le scuole precedenti. A me invece non hanno dato nulla ed hanno detto che è tutto completato il procedimento. Domani vado a chiedere notizie.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Dic 13, 2015 8:20 pm

Lola78 ha scritto:
Volevo ringraziarti perché i tuoi post durante l fase di scelta delle 100 province hanno reso quel momento più leggero.

^_^
Non ti dico coi colleghi completamente all'oscuro dei vari passaggi del piano assunzioni!
In queste prime settimane faccio più lezione di Buona Scuola che di tutto il resto.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Dic 13, 2015 8:27 pm

FISICAMATEMATICA ha scritto:
Angel76 ha scritto:Ah ok, ma nella dichiarazione non mi risulta occorra allegare i certificati di servizio come qualcuno afferma... o no?
Dai post precedenti, mi sembra di capire che alcuni hanno avuto un modulo da restituire compilato entro un mese. In questo modulo bisogna anche scrivere tutte le scuole precedenti. A me invece non hanno dato nulla ed hanno detto che è tutto completato il procedimento. Domani vado a chiedere notizie.

Sì, è un modulo come questo:

http://www.notiziedellascuola.it/modulistica/repertorio-2015/dichiarazione-dei-servizi/Modello%20dichiarazione%20dei%20servizi.doc/at_download/file
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da bog Lun Dic 14, 2015 6:48 pm

Ciccio.8 ha scritto:Uppo il post e mi unisco alle richieste di chiarimenti vari ed eventuali sull'anno di prova e la formazione per i Cifasici.

In particolare vorrei che ci tenessimo aggiornati su come i vari USP stanno gestendo il tutto.
Io sono tra quelli che hanno preso servizio su potenziamento nella provincia di Taranto. Già solo ottenere un orario di massima (le classi e le ore disciplinari fooooorse verranno più in là) è stata dura, la scelta del tutor resterà un'incognita ancora per alcuni giorni, ho consegnato le autocertificazioni di rito, firmato tutto, il contratto è stato inserito a sistema, mi resta da consegnare l'autodichiarazione dei titoli e servizi, intanto tappo tutti i buchi possibili e immaginabili... ma non ho la minima idea di dove e quando si terrà il corso di formazione provinciale (mi hanno detto che partirà probabilmente a gennaio ma non so come verranno suddivisi i neoassunti, dato che si tratta di quasi 600 prof potenziatori di varie cdc).

Ogni dritta sarà ben accetta, grazie!
..ciaooooo Ciccio.8 anche io mi associo al tuo appello AIUTOO!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da bog Lun Dic 14, 2015 6:52 pm

FISICAMATEMATICA ha scritto:Scusatemi, ma la segreteria vi ha dato un foglio che avete portato a casa per poi riportarlo a scuola dopo averlo compilato? Io ho compilato tutto a scuola ma non ricordo di aver riportato tutti i servizi prestati nel corso degli anni. Mi pare, ma non ne sono sicuro, che mi si chiedeva solo la sede dell'ultimo servizio prestato.
..io ho inserito tutti i servizi fino all'attuale punteggio in GAE e non gli ultimi servizi..sono titoli e servizi che mi hanno poi dato l'immissione in ruolo!!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Dic 14, 2015 8:15 pm

Ho mostrato la mia ultima compilazione alla segretaria della scuola, chiedendo conferma della scadenza.
I tempi di consegna son quelli, da quest'ultimo controllo pare che vada bene ma mi ha detto di inserire anche l'incarico attuale di assunzione in ruolo, con tanto di decorrenza giuridica, decorrenza economica dalla presa di servizio e lasciando la colonna di fine servizio in bianco.
Penso sia corretto, tanto non può essere certo un errore ed effettivamente, in una ricostruzione completa, si può e si dovrebbe indicare anche quello.

Entro la settimana firmo e consegno il tutto.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da bog Lun Dic 14, 2015 9:36 pm

....ma per la ricostruzione di carriera si farà solo dopo anno di prova e comuque mi sembra di aver intuito che ogni scuola poi abbia agito in modo diverso...

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Mary T Mar Dic 15, 2015 11:50 am

Ciccio.8 ha scritto:
- Quadro 3 - Servizio di ruolo e non di ruolo:
Penso di averli inseriti correttamente tutti (non sono tantissimi), essendo tutti su scuole statali ho indicato INPS come "situazione previdenziale" nell'ultima voce...
Aiuto! Io avevo capito che per le scuole statali la cassa di previdenza fosse l'INPDAP.... Infatti ho controllato sul sito dell'INPS e risultano i contributi solo della scuola privata dove ho lavorato... Non ci sto davvero capendo niente!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da marcod Mar Dic 15, 2015 12:12 pm

Hey scusate, ma nella mia scuola mi hanno detto che la dichiarazione dei servizi non è da presentare a loro entro i trenta giorni dalla presa di servizio dato che sono sede provvisoria ma sarebbe meglio presentarla il prossimo anno alla sede definitiva. che ne pensate? boh

marcod

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Mar Dic 15, 2015 2:08 pm

Anche a me hanno detto che non va presentata

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Dic 15, 2015 3:47 pm

Mary T ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
- Quadro 3 - Servizio di ruolo e non di ruolo:
Penso di averli inseriti correttamente tutti (non sono tantissimi), essendo tutti su scuole statali ho indicato INPS come "situazione previdenziale" nell'ultima voce...
Aiuto! Io avevo capito che per le scuole statali la cassa di previdenza fosse l'INPDAP.... Infatti ho controllato sul sito dell'INPS e risultano i contributi solo della scuola privata dove ho lavorato... Non ci sto davvero capendo niente!

Macchenesoooooo o_O

Forse sbaglio io allora, vi prego ditemi cosa indicare per le scuole statali, voglio consegnare il tutto senza passare da un sindacalista.

----------

Edit: Ok, ho visto un po' nelle vecchie discussioni del forum, dovrebbero essere tutti INPDAP

https://www.orizzontescuolaforum.net/t72319-contributi-previdenziali-inps-o-inpdap

però:

https://noipa.mef.gov.it/inps-ex-gestione-inpdap

quindi SGRUNT! (che non è un ente)

Aiuto!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da bog Mar Dic 15, 2015 4:47 pm

..ragazzi il servizio statale PUBBLICO viene pagato dall'INPDAP che è un ENTE PUBBLICO...è L'Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica (INPDAP)

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Dic 15, 2015 7:14 pm

Ok, compilato, mi resta da capire se l'attuale incarico a tempo indeterminato inserito, per ultimo, nel quadro 3 deve essere riportato poi nel quadro 6 o meno.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da bog Mar Dic 15, 2015 7:57 pm

Ciccio..8 ma scusa perchè lo devi inserire se non l'hai ancora svolto come anno scolastico ....???...siamo sfiniti comunque è comprensibile per chi ha sempre lavorato con le supplenze a t.d. ragiona con altri meccanismi..

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.