fase 0 e vincolo triennale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fase 0 e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fase 0 e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fase 0 e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fase 0 e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fase 0 e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fase 0 e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fase 0 e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fase 0 e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fase 0 e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fase 0 e vincolo triennale

2 partecipanti

Andare in basso

fase 0 e vincolo triennale Empty fase 0 e vincolo triennale

Messaggio Da maestra robi Gio Dic 10, 2015 12:12 am

Sono entrata in ruolo su posto comune primaria in fase 0. Sono madre di un bimbo che compie l'anno a febbraio 2016 e figlio e marito risiedono (con me) in provincia diversa da quella in cui sono entrata in ruolo da Gae.

ho letto i termini del ccnl per la mobilità "alla vecchia" e chiedo co,ferma se ho capito bene:
-i neoimmessi in ruolo da GaE in provincia per 3 anni
-i genitori con figli sotto i 3 anni possono chiedere AP senza rispettare il vincolo precedente

Non mi è però chiaro se io possa scegliere la sede definitiva fuori nella provincia di residenza del figlio.

Nel caso non possa trasferirmi in assegnazione definitiva, in questa giungla multifase e con lo spettro degli albi territoriali all'orizzonte esisterà ancora una assegnazione provvisoria? Se si, su posto o su albo territoriale?Se ho scritto eresie perdonatemi..sto cercando di districare la matassa dopo mesi che non leggo molto sull' argomento
Grazie

maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase 0 e vincolo triennale Empty Re: fase 0 e vincolo triennale

Messaggio Da maestra robi Gio Dic 10, 2015 12:14 am

Digitato troppo velocemente: non mi è chiaro se io possa scegliere sede definitiva nella prov. di residenza del figlio..


maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase 0 e vincolo triennale Empty Re: fase 0 e vincolo triennale

Messaggio Da horace Gio Dic 10, 2015 3:16 pm

Sembra che le assegnazioni provvisorie continueranno a esserci: il MIUR, infatti, ha dichiarato ai sindacati di voler presentare un emendamento apposito nella legge di stabilità per mantenere i criteri indicati dal comma 108 della legge 107: "Limitatamente all’anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l’anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l’assegnazione provvisoria interprovinciale".
Non è ancora chiaro, però, se la possibilità sarà estesa agli assunti del 2015/2016 (se sì, quali? Fase zero, A, B, C, tutti?).
Tu dovresti avere comunque diritto, considerata l'età di tuo figlio, o, almeno, questo è ciò che prevede la normativa attuale.
Sapere ora come saranno gestite le assegnazioni provvisorie credo che richiederebbe la sfera di cristallo, ma mi sembra difficile che pensino di procedere per ambiti: nel caso assisteremmo alla novità dei colloqui di lavoro coi presidi non solo per le assegnazioni definitive, ma addirittura per la copertura provvisoria dei posti.
In ogni caso, bisogna aspettare la stesura del contratto sulla mobilità. Il prossimo incontro è previsto per il 14 dicembre.

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

fase 0 e vincolo triennale Empty Re: fase 0 e vincolo triennale

Messaggio Da horace Gio Dic 10, 2015 3:22 pm

Quanto al trasferimento interprovinciale credo che il vincolo triennale non sia comunque superabile, salvo, se non sbaglio, invalidità personale.

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

fase 0 e vincolo triennale Empty Re: fase 0 e vincolo triennale

Messaggio Da maestra robi Dom Dic 13, 2015 8:16 am

Ti ringrazio: tutto molto chiaro!


maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase 0 e vincolo triennale Empty Re: fase 0 e vincolo triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.