detrazioni figli a carico - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
detrazioni figli a carico - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
detrazioni figli a carico - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
detrazioni figli a carico - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
detrazioni figli a carico - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
detrazioni figli a carico - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
detrazioni figli a carico - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
detrazioni figli a carico - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
detrazioni figli a carico - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
detrazioni figli a carico - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



detrazioni figli a carico

+10
fedros
fides
michetta
crotone
giorgia16
coppetta
lamannafranca
malibustacy
fradacla
giusy1980
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty detrazioni figli a carico

Messaggio Da giusy1980 Gio Dic 10, 2015 5:09 pm

Promemoria primo messaggio :

salve volevo chiedere delle info, ho due figli attualmente le detrazione x i figli le ha fatte mio marito, volevo sapere se dobbiamo mettetele 50% io e 50% lui, oppure un figlio a testa(100 uno e 100 l'altro)?

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso


detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da crotone Mer Gen 17, 2018 12:10 pm

Si perché è un part-time per due mesi e mezzo in realtà. Non so se poi verrà prorogato

Grazie mille fradacla
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Mer Gen 17, 2018 6:31 pm

Attenzione, intendo 1200 al mese. Non vorrei che tu parlassi di 1200 euro per l'intero periodo.
Inoltre, devi calcolare il lordo, non il netto finale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da soviet Mer Gen 17, 2018 6:58 pm


nella nuova legge si dtabilità il reddito massimo per avere le detrazioni figlio/coniuge è stato aumentato a 4.000,00 a partire però dal 2019

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da crotone Mer Gen 17, 2018 7:21 pm

fradacla ha scritto:Attenzione, intendo 1200 al mese. Non vorrei che tu parlassi di 1200 euro per l'intero periodo.
Inoltre, devi calcolare il lordo, non il netto finale.

si io parlavo dell'intero periodo....al lordo sono però circa 890 euro mensili
fino al 31 marzo non supera quel limite, ma se poi la richiamano? posso farla eventualmente dopo l'operazione su Noipa?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Gio Gen 18, 2018 9:06 am

soviet ha scritto:
nella nuova legge si dtabilità il reddito massimo per avere le detrazioni figlio/coniuge è stato aumentato a 4.000,00 a partire però dal 2019

L'ipotesi è solo per i figli under 24, non per il coniuge.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Gio Gen 18, 2018 9:13 am

crotone ha scritto:
fradacla ha scritto:Attenzione, intendo 1200 al mese. Non vorrei che tu parlassi di 1200 euro per l'intero periodo.
Inoltre, devi calcolare il lordo, non il netto finale.

si io parlavo dell'intero periodo....al lordo sono però circa 890 euro mensili
fino al 31 marzo non supera quel limite, ma se poi la richiamano? posso farla eventualmente dopo l'operazione su Noipa?

Puoi modificare in qualsiasi momento la richiesta di detrazione per tua moglie, puoi anche non modificarla affatto, salvo dover restituire la detrazione al momento del 730.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da crotone Gio Gen 18, 2018 9:31 am

Una curiosità: se io non la chiedo la detrazione,o meglio la tolgo ora, ma ne avrei in realtà diritto, ottengo il rimborso in sede di dichiarazione dei redditi?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da Giugy Gio Gen 18, 2018 10:39 am

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un'informazione. A luglio ho fatto richiesta per mettere le mie due figlie al 50% tra mio marito e la sottoscritta. Prima erano al 100% a carico di mio marito dipendende di un'azienda privata. Mio marito ha contemporaneamente fatto la richiesta per il 50%. Abbiamo ricevuto i pagamenti corretti regolarmente da luglio a dicembre. Nella busta paga di mio marito di dicembre c'è stato il conguaglio. Avendo avuto molte trattenute è andato a chiedere alla segretaria della sua azienda il motivo. La signora gli ha risposto che la decurtazione è dovuta al carico al 50%. Sostiene che le detrazioni vadano da gennaio a dicembre. Avendo noi fatto domanda a luglio lo Stato gli ha rispreso il 50% in più preso da gennaio a giugno. Sempre la signora sostiene che io dovrei riceve una maggiorazione per le detrazioni da gennaio a giugno (che non avrei preso lo scorso anno perchè ho fatto la domanda a luglio). Non so se mi sono spiegata... Secondo voi è corretto ciò che dice la segretaria di mio marito? Grazie
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Gio Gen 18, 2018 2:52 pm

crotone ha scritto:Una curiosità: se io non la chiedo la detrazione,o meglio la tolgo ora, ma ne avrei in realtà diritto, ottengo il rimborso in sede di dichiarazione dei redditi?

Certo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Gio Gen 18, 2018 2:53 pm

Giugy ha scritto:Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un'informazione. A luglio ho fatto richiesta per mettere le mie due figlie al 50% tra mio marito e la sottoscritta. Prima erano al 100% a carico di mio marito dipendende di un'azienda privata. Mio marito ha contemporaneamente fatto la richiesta per il 50%. Abbiamo ricevuto i pagamenti corretti regolarmente da luglio a dicembre. Nella busta paga di mio marito di dicembre c'è stato il conguaglio. Avendo avuto molte trattenute è andato a chiedere alla segretaria della sua azienda il motivo. La signora gli ha risposto che la decurtazione è dovuta al carico al 50%. Sostiene che le detrazioni vadano da gennaio a dicembre. Avendo noi fatto domanda a luglio lo Stato gli ha rispreso il 50% in più preso da gennaio a giugno. Sempre la signora sostiene che io dovrei riceve una maggiorazione per le detrazioni da gennaio a giugno (che non avrei preso lo scorso anno perchè ho fatto la domanda a luglio). Non so se mi sono spiegata... Secondo voi è corretto ciò che dice la segretaria di mio marito? Grazie

Certo che è corretto! Le detrazioni valgono per l'intero anno, in qualunque momento si faccia la variazione.
Si applicano per mesi solo in caso di nascita (per i figli) o matrimonio (per il coniuge).
Il conguaglio di fine anno per tuo marito viene effettuato a dicembre, per te al prossimo febbraio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da crotone Gio Gen 18, 2018 5:08 pm

fradacla sei sempre preziosissima. Grazie ancora
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da Giugy Ven Gen 19, 2018 2:33 pm

fradacla ha scritto:Certo che è corretto! Le detrazioni valgono per l'intero anno, in qualunque momento si faccia la variazione.
Si applicano per mesi solo in caso di nascita (per i figli) o matrimonio (per il coniuge).
Il conguaglio di fine anno per tuo marito viene effettuato a dicembre, per te al prossimo febbraio.

Grazie!
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da Giugy Sab Feb 17, 2018 9:37 am

fradacla ha scritto:
Giugy ha scritto:Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un'informazione. A luglio ho fatto richiesta per mettere le mie due figlie al 50% tra mio marito e la sottoscritta. Prima erano al 100% a carico di mio marito dipendende di un'azienda privata. Mio marito ha contemporaneamente fatto la richiesta per il 50%. Abbiamo ricevuto i pagamenti corretti regolarmente da luglio a dicembre. Nella busta paga di mio marito di dicembre c'è stato il conguaglio. Avendo avuto molte trattenute è andato a chiedere alla segretaria della sua azienda il motivo. La signora gli ha risposto che la decurtazione è dovuta al carico al 50%. Sostiene che le detrazioni vadano da gennaio a dicembre. Avendo noi fatto domanda a luglio lo Stato gli ha rispreso il 50% in più preso da gennaio a giugno. Sempre la signora sostiene che io dovrei riceve una maggiorazione per le detrazioni da gennaio a giugno (che non avrei preso lo scorso anno perchè ho fatto la domanda a luglio). Non so se mi sono spiegata... Secondo voi è corretto ciò che dice la segretaria di mio marito? Grazie

Certo che è corretto! Le detrazioni valgono per l'intero anno, in qualunque momento si faccia la variazione.
Si applicano per mesi solo in caso di nascita (per i figli) o matrimonio (per il coniuge).
Il conguaglio di fine anno per tuo marito viene effettuato a dicembre, per te al prossimo febbraio.

Nel cedolino di febbraio non ho il rimborso dei mesi da gennaio a giugno. Ho telefonato al numero verde. La signora che mi ha risposta mi ha detto che avendo io chiesto le detrazioni da luglio mi sono state pagate da luglio e non da gennaio. Avrei dovuto richiedere le detrazioni da gennaio, così adesso mi avrebbero rimborsato i mesi non percepiti nel 2017 (non percepiti perchè la richiesta è stata fatta a luglio). La signora mi ha detto di richiedere ora le detrazioni per quei mesi e ricevere il rimborso a febbraio 2019. A me però è venuto in mente che forse potrei ottenere il rimborso con il 730? Quando arriverà il precompilato ci sarà una parte in cui inserire quei sei mesi?
Grazie
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Sab Feb 17, 2018 11:01 am

Giugy ha scritto:

Nel cedolino di febbraio non ho il rimborso dei mesi da gennaio a giugno. Ho telefonato al numero verde. La signora che mi ha risposta mi ha detto che avendo io chiesto le detrazioni da luglio mi sono state pagate da luglio e non da gennaio. Avrei dovuto richiedere le detrazioni da gennaio, così adesso mi avrebbero rimborsato i mesi non percepiti nel 2017 (non percepiti perchè la richiesta è stata fatta a luglio). La signora mi ha detto di richiedere ora le detrazioni per quei mesi e ricevere il rimborso a febbraio 2019. A me però è venuto in mente che forse potrei ottenere il rimborso con il 730? Quando arriverà il precompilato ci sarà una parte in cui inserire quei sei mesi?
Grazie

a) Se nella compilazione del form di Noipa avevi indicato come decorrenza luglio 2017, è normale che non ti abbiano dato il conguaglio.
b) Se invece avevi indicato come decorrenza gennaio 2017, il conguaglio deve essere nel cedolino di febbraio, indicato nella seconda pagina come rimborso conguaglio fiscale.

Detto questo, se rientri nel caso a), a maggio-giugno devi fare il 730, in cui indicherai figlio a carico per 12 mesi e recupererai le detrazioni non fruite.
Quello che ti hanno detto al numero verde è una stupidaggine; l'anno fiscale 2017 per Noipa è chiuso e non ti sarebbe possibile chiedere nel self service le detrazioni per periodi precedenti a gennaio 2018.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da Giugy Sab Feb 17, 2018 11:11 am

fradacla ha scritto:

a) Se nella compilazione del form di Noipa avevi indicato come decorrenza luglio 2017, è normale che non ti abbiano dato il conguaglio.
b) Se invece avevi indicato come decorrenza gennaio 2017, il conguaglio deve essere nel cedolino di febbraio, indicato nella seconda pagina come rimborso conguaglio fiscale.

Detto questo, se rientri nel caso a), a maggio-giugno devi fare il 730, in cui indicherai figlio a carico per 12 mesi e recupererai le detrazioni non fruite.
Quello che ti hanno detto al numero verde è una stupidaggine; l'anno fiscale 2017 per Noipa è chiuso e non ti sarebbe possibile chiedere nel self service le detrazioni per periodi precedenti a gennaio 2018.

Grazie. Sì rientro nel caso a). Dovrò indicare nel 730 figli a carico per 12 mesi? Io però per 6 mesi (da luglio a dicembre) ho avuto le detrazioni corrette. Indicherò ugualmente 12 mesi?
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Sab Feb 17, 2018 11:18 am

Giugy ha scritto:

Grazie. Sì rientro nel caso a). Dovrò indicare nel 730 figli a carico per 12 mesi? Io però per 6 mesi (da luglio a dicembre) ho avuto le detrazioni corrette. Indicherò ugualmente 12 mesi?

Se vuoi il ricalcolo delle detrazioni spettanti per l'intero anno (a) devi segnalare 12 mesi.
Le detrazioni già fruite (b) sono indicate nella CU, i cui dati vanno riportati nel 730.
Le detrazioni ancora spettanti (c) risulteranno da questa operazione automatica del 730
c = a - b
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da Giugy Sab Feb 17, 2018 11:28 am

fradacla ha scritto:
Se vuoi il ricalcolo delle detrazioni spettanti per l'intero anno (a) devi segnalare 12 mesi.
Le detrazioni già fruite (b) sono indicate nella CU, i cui dati vanno riportati nel 730.
Le detrazioni ancora spettanti (c) risulteranno da questa operazione automatica del 730
c = a - b

Perfetto. Grazie mille!
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 4 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.