Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta?

2 partecipanti

Andare in basso

Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Empty Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta?

Messaggio Da Al1cetta Ven Dic 11, 2015 12:30 pm

Salve a tutti,
sono stata assunta in fase C con un contratto part-time (su mia richiesta). Sono l'unica docente di un corso di potenziamento di inglese su 9 ore alla settimana. Il corso inizia, 3 giorni a settimana, alle 14.30, ma i ragazzi finiscono le lezioni della mattina alle 14.10. Ci sono quei 20 minuti di buco nei quali si deve fare la sorveglianza sui ragazzi in ricreazione, e ai quali nessuno (degli insegnanti che hanno organizzato il corso) aveva pensato. Il corso, con 3 classi diverse, e' iniziato mercoledi', e siccome mi trovavo a scuola prima per rivedermi la lezione mi e' stato chiesto dalla vicepreside di sorvegliare i ragazzi-io ho fatto notare che avevo solo 3 ore di lezione per contratto quel giorno, ma mi e' stato detto che nessun altro era disponibile e che avrei dovuto farlo io; eventualmente (ma ancora non deciso), le ore di vigilanza fino al 21 dicembre (fine del corso), che saranno 2 in totale, me le avrebbero date come 2 ore di permesso da prendere in futuro.
Non sono abituata a prendere permessi, sopratutto quando sono l'unica docente e se non ci sono io la lezione salta; oggi ne parlero' con la vicepreside, ma vorrei sapere se posso chiedere la retribuzione per quelle due ore in piu' oppure l'accorciamento delle 2 lezioni pomeridiane di 10 minuti l'una.
Non voglio fare la difficile, sono anche disposta a farmi quei 20 minuti in piu' a giornata, ma non come volontaria. Il volontariato lo faccio fuori dalla scuola.
Grazie mille

Al1cetta

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Empty Re: Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta?

Messaggio Da fradacla Ven Dic 11, 2015 6:17 pm

Non è chiara una cosa: le lezioni del mattino terminano per tutti alle 14,10?
Se è così, a mio avviso gli alunni devono uscire tutti, poi rientrano alle 14,30.

Se invece c'è una situazione diversa, la scuola deve ufficialmente attribuire la sorveglianza a qualcuno, insomma deve risultare da un documento che tu fai quelle ore in più.
Quanto al recupero con eventuale permesso, non è detto che debba essere effettuato durante lo svolgimento del corso, quando ne sei l'unica docente.
Dopo il 21 dicembre il corso finisce, ma tu resti in servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Empty Re: Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta?

Messaggio Da Al1cetta Ven Dic 11, 2015 7:31 pm

Si', le lezioni terminano per tutti alle 14.10, ma siccome si tratta di 20 minuti tra la fine delle lezioni del mattino e l'inizio del corso pomeridiano, la ds preferisce che rimangano a scuola. Oggi ho parlato con la ds e ci siamo accordate su un aggiuntivo. Grazie FRADACLA per la risposta, sono nuova nella scuola pubblica e sto ancora cercando di ambientarmi.

Al1cetta

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta? Empty Re: Vigilanza tra ultima ora della mattina e inizio corsi pomeridiani: a chi spetta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.