Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Empty Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo

Messaggio Da Aless78 Lun Dic 14, 2015 2:59 pm

Nell'anno 2013/14 ho avuto un contratto da precario con cattedra fino al 31 agosto. Il primo settembre 2014 sono entrato in ruolo. Il quesito é: mi spetta il trattamento di fine rapporto dell'anno 2013/14? Secondo l'inps mi spetta in quanto il contratto da precario si è esaurito ed è iniziato quello del ruolo. Secondo la scuola, comunque collaborativa, non mi spetta in quanto non c'è stata interruzione di servizio. In effetti mi sembrano ragionevoli entrambe le posizioni. Chi ha ragione? Grazie.

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Empty Re: Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo

Messaggio Da gugu Lun Dic 14, 2015 3:56 pm

Non ti spetta perchè non vi è nemmeno un giorno di interruzione fra i due contratti; a nulla rileva il passaggio da TD a TI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Empty Re: Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo

Messaggio Da Aless78 Lun Dic 14, 2015 11:02 pm

Grazie mille! Eppure all'inps mi avevano detto il contrario!!

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Empty Re: Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo

Messaggio Da Annalisa70 Mar Dic 15, 2015 12:30 am

Informati bene perchè secondo me ti spetta in quanto il tfr del contratto a tempo indeterminato ti verrà dato a fine carriera e non sarà incluso l'anno a tempo determinato. Inoltre non credo che sia come la disoccupazione che ci devono essere dei giorni di interruzione tra la fine dell'ultimo contratto e quello successivo, ma è semplicemente la fine di un rapporto in quanto il tuo contratto è scaduto il 31 Agosto e da Settembre te ne faranno firmare un altro a tempo indeterminato.

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Empty Re: Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo

Messaggio Da fradacla Mar Dic 15, 2015 12:44 am

Annalisa70 ha scritto:Informati bene perchè secondo me ti spetta in quanto il tfr del contratto a tempo indeterminato ti verrà dato a fine carriera e non sarà incluso l'anno a tempo determinato. Inoltre non credo che sia come la disoccupazione che ci devono essere dei giorni di interruzione tra la fine dell'ultimo contratto e quello successivo, ma è semplicemente la fine di un rapporto in quanto il tuo contratto è scaduto il 31 Agosto e da Settembre te ne faranno firmare un altro a tempo indeterminato.

In certi ambiti non esiste il secondo me, ma una norma chiara ed inequivocabile.
http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cinpdap030_05.pdf
Paragrafo "Diritto al pagamento del TFR"
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Empty Re: Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo

Messaggio Da Aless78 Mar Dic 15, 2015 1:16 am

Grazie per il riferimento normativo. Non mi spetta e ora sono tranquillo! Grazie a tutti per l'interesse!

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo Empty Re: Trattamento di fine rapporto da precario a ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.