Anno di prova (una "strana" richiesta) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova (una "strana" richiesta) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova (una "strana" richiesta) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova (una "strana" richiesta) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova (una "strana" richiesta) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova (una "strana" richiesta) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova (una "strana" richiesta) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova (una "strana" richiesta) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova (una "strana" richiesta) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova (una "strana" richiesta) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova (una "strana" richiesta)

2 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova (una "strana" richiesta) Empty Anno di prova (una "strana" richiesta)

Messaggio Da frankie78 Mer Dic 16, 2015 3:17 pm

Questa mattina, la segretaria mi ha fatto firmare una dichiarazione in cui dico che, stando alla normativa attuale, non posso sostenere anno di prova.
La segretaria mi ha detto che era per "regolarizzare" la mia posizione, visto che io avevo detto che avrei cercato di ottenere il nulla osta per l'anno di prova dal CSA, ma che poi non mi ero fatto più sentire, visto che la normativa non mi consentiva di fare l'anno di prova (loro, quindi, non sapevano come io mi ero comportato circa il nulla osta).
Chiedo: ma se la normativa non mi consente di fare anno di prova (essendo su due gradi diversi, etc.) devo necessariamente fare una dichiarazione scritta di quel tipo? Lalla, è' normale questa cosa?

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova (una "strana" richiesta) Empty Re: Anno di prova (una "strana" richiesta)

Messaggio Da francesca caneva Ven Dic 18, 2015 6:39 pm

A seguito del concorso 2012, sono stata chiamata in ruolo nell'agosto 2014 per As 14/15 e ho accettato immediatamente la nomina x la classe A043, (Lettere scuola media) , pur non essendo di mio eccessivo interesse. Pochi giorni dopo ho ricevuto anche la chiamata al ruolo per A050 (Lettere negli Ist. Superiori) e l'ho prontamente accettata, ma a quel punto mi hanno spiegato che sarebbe stata per il momento solo una nomina giuridica, avendo ormai avuto inizio l'anno nella sede scelta con la A043. Mi è stato nel contempo chiesto di far pervenire formalmente, con le spiegazioni del caso, la rinuncia alla cattedra A043, e mi è stato garantito che l'anno di prova (i 180 giorni ecc) sarebbe stato ripetuto, l'anno successivo, ma NON il periodo di formazione, da farsi una sola volta per tutte. Ricordo di aver letto anche un intervento di Paolo Pizzo che era molto chiaro in tal senso.
Una volta finito il primo anno scolastico di ruolo (prova e formazione nella A043), questo 1 settembre 2015 è entrata in vigore, non solo giuridicamente ma anche economicamente, la mia nomina A050 in un istituto Superiore, dove sono attualmente. Ma come la mettiamo con la normativa di novembre? Sento pareri diversi tra i colleghi e i dirigenti. Il mio è un caso di "passaggio di ruolo" o è una cosa diversa, come mi auguro? Mi tocca davvero ricominciare daccapo con il corso di formazione, il peer to peer, il portfolio eccetera? Ma se la mia nomina in A050 giuridicamente ha inizio l'anno scorso, e la mia formazione è già stata fatta? Aggiungo, per ciò che vale, che insegno nelle superiori ininterrottamente dal 1987, tra anni di paritaria e precariato nelle statali: se già l'anno scorso fare il corso viaggiando ogni giorno da Roma a Frosinone dove avevo la sede è stato pesantissimo, l'idea di doverlo ripetere quest'anno mi appare come un vero incubo, una persecuzione, un accanimento!
Com'è lo stato delle cose? Che devo fare? Grazie, francesca


francesca caneva

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.