Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100% Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100%

2 partecipanti

Andare in basso

Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100% Empty Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100%

Messaggio Da maurizeta Gio Dic 17, 2015 5:18 pm

Salve a tutti , io da diverso tempo ho chiesto a tutti i sindacati e non solo , circa una questione importantissima (!) che evidentemente non è di facile lettura.. sinceramente anche da sindacati esperti mi aspettavo una risposta sicura al 100% ma non è stato così.

vi spiego il quesito:

diciamo ad.es. che io mi sono abilitato PAS per inglese superiori (A346) , che sul mio certificato di abilitazione sia scritto [/u[u]]soltanto "abilitato per classe di concorso Inglese(superiori) A346, potrei prendere un eventuale ruolo sulle medie??... ma in pratica ci si può ritenere al 100% (esiste una legge scritta che lo dice?) abilitati anche alle medie??...

...e se si , allora perchè alcune università hanno attivato due corsi distinti uno di A345 e uno A346 (tra cui la mia univers.) , ed altre hanno fatto un corso unico accorpando A345/A346 tant'è che sul loro certificato c'è scritto "abilitato per la classe di concorso A345 e A346" .... e stando così le cose allora quale sarebbe la differenza 'legale' tra i due titoli??

e infine: ...dunque col titolo abilitante pas(2014) con su scritto che si è abilitati solo sulla A346 -inglese superiori- posso concorrere per il concorso che uscirà a giorni per Inglese medie -A345- ????

(p.s. trattasi di un mega pasticcio del MIUR , che quando ha attivato i PAS non ha dato direttive uguali per tutte le università , o la questione SI RISOLVE DIVERSAMENTE????)

Grazie a chiunque potrà aiutarmi a chiarire questa situazione e a darmi qualche riferimento normativo a proposito.

Grazie.

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100% Empty Re: Abilitazioni e Cdc:Dopo più di un mese nessuno sa darmi una risposta sicura al 100%

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 17, 2015 6:21 pm

non c'è nessun pasticcio e... cambia sindacati

in base al dm 354/98 sei abilitato per A346 e A345

potrai avere il ruolo in una di queste classi, se vinci il relativo concorso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.