supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria

2 partecipanti

Andare in basso

supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Empty supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria

Messaggio Da isarte Sab Dic 19, 2015 3:54 pm

Ho accettato una supplenza su posto di Potenziamento per il sostegno. Il primo giorno mi informano che le mie 24 h saranno suddivise 14 su sostegno alla secondaria primo grado e 9 su primaria. (l'ora restante presumo programmazione). Mi dicono che non esiste un orario e quindi mi fanno l'elenco dei casi di sostegno e mi fanno capire di dover rincorrere i vari coordinatori per capire su chi e quanto soffermarmi. Credo che farò una faticaccia per capire come poter costruire il mio orario...ma a prescindere da tutto mi chiedo: se io non ho una classe, ma vari casi sparsi qua e là quali saranno poi i miei "doveri"? dovrò partecipare a cosa? solo collegi? dovrò produrre qualche documento scritto?

isarte

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Empty Re: supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria

Messaggio Da Antonia_70 Sab Dic 19, 2015 7:06 pm

A vederla così è probabile che tu abbia 14 ore su una classe e 9 sull'altra... La costruzione dell'orario è l'ultimo dei tuoi problemi: cercherai di gestire le 23+1 ora. Ti parrà strano, ma è più semplice di quel che pensi... Dovrai partecipare al collegio docenti (immagino sia un polo scolastico, quindi saranno presumibilmente fissati x lo stesso giorno), ai consigli di classe, agli incontri con gli psicologi etc etc. Per quanto riguarda la documentazione (PDP, PEI, programmazioni, etc) ad oggi presumo siano già stati compilati da chi ti ha preceduto. I documenti definitivi e le relazioni finali andranno compilati entro la fine delle lezioni.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Empty Re: supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria

Messaggio Da isarte Sab Dic 19, 2015 7:58 pm

grazie Antonia, ma ti assicuro che non sono solo due classi perché vogliono farmi seguire più ragazzini anche solo per poche ore (perchè per il resto hanno già il loro insegnante di sostegno). per i collegi mi sembra logico partecipare, ma per i consigli di classe proprio non capisco come farò...e sinceramente mi sembra un pò troppo se un ragazzino lo seguo ad esempio solo 2 ore...

isarte

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Empty Re: supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria

Messaggio Da Antonia_70 Sab Dic 19, 2015 9:19 pm

2 ore sono poche... è più probabile che sia, che ne so, 7+7 o 8+6... Fossero più ragazzi, il massimo che può succederti sono 3-4 consigli di classe alla volta, meno di quelli che potresti avere su alcune cdc (pensa a quelle materie che hanno solo 2 ore a settimana). A mio avviso, fattibilissimo!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Empty Re: supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria

Messaggio Da isarte Sab Dic 19, 2015 10:31 pm

ma si ovvio, così si... il problema è che non mi fanno capire.... secondo loro potrei seguire un pò tutti. poi non ho capito: non esprimo nè voti nè giudizi, però devo partecipare ai consigli...mhà...

isarte

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Empty Re: supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria

Messaggio Da Antonia_70 Sab Dic 19, 2015 10:45 pm

Oddio, trattandosi di potenziamento è vero, tutto è possibile... Il ds che dice (è con lui/lei che devi parlare, non la segreteria)? Un'idea dovrà pur averla...

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Empty Re: supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria

Messaggio Da isarte Dom Dic 20, 2015 9:43 am

eh...il fatto è che li vedo un pò confusi. esempio: non sono nel registro on line perchè non sanno come inserirmi (perchè non sanno come "definirmi") e ne ho uno cartaceo di "fortuna" in cui non ci sono nè nomi alunni, nè classi, nè caselle assenze: è una sorta di plico promemoria. ho iniziato solo giovedì scorso e mi hanno più che altro spiegato che dovevo occuparmi dei casi di sostegno, me li hanno elencati e descritti, mi hanno detto della suddivisione delle ore tra primaria e secondaria, elencato i coordinatori di tutte le sezioni con cui io devo parlare e mettermi d'accordo. a me le altre domande sono sorte dopo... niente, man mano capirò...cmq grazie antonia

isarte

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria Empty Re: supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.