Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.

3 partecipanti

Andare in basso

Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Empty Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.

Messaggio Da Nadia1881 Mer Dic 23, 2015 3:21 pm

Buongiorno a tutti.
Ho appena ricevuto una convocazione per una supplenza fino al 30/06 per insegnamento di attività alternativa alla religione cattolica.
Mi sorge un unico dubbio: questo tipo di supplenze danno comunque punteggio?
Ho provato a contattare la Segreteria dell'Istituto ma senza esito.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Nadia1881

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Empty Re: Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.

Messaggio Da Fred85 Mer Dic 23, 2015 7:08 pm

Ciao Nadia, anch'io ho ricevuto una simile proposta di supplenza, ho un po' spulciato in giro e sicuramente per la seconda fascia NON è previsto alcun punteggio per un incarico di questo tipo. Per la terza fascia sì, ma credo vada considerato per la metà rispetto a quello pieno (servizio non specifico, qualcuno mi corregga se sbaglio).
Colgo l'occasione del tuo post per chiedere qualcosa anch'io a mia volta:

sono indeciso se accettare. Ho già un incarico di poche ore ma quest'anno per motivi personali non volevo prendere tutte le ore e con questa supplenza ci arriverei. Per questo mi chiedo:

- non conseguire alcun punteggio - visti i chiari di luna della riforma e del concorso - è così una seria discriminante?
- è oneroso come incarico? più o meno della classe? la preparazione delle lezioni toglierebbe parecchio tempo, considerando che comunque sono 12 ore di ora alternativa e dovrei occuparmi di circa 12 casi più o meno individuali? sarei tenuto a preparare verifiche, ad esempio?

Scusate le domande magari molto stupide, ma sono al mio primo anno d'insegnamento e su molte cose sono impreparato, a maggior ragione sull'ora alternativa alla religione di cui so davvero poco o niente (al di là di ciò che ho letto girovagando per Internet). Magari qualcuno che ha già vissuto quest'esperienza potrebbe chiarirmi questi dubbi...

Vi ringrazio e buone feste.

Fred85

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Empty Re: Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.

Messaggio Da Nadia1881 Gio Dic 24, 2015 12:49 pm

Grazie Fred, avevo trovato qualcosa su internet ma volevo esserne sicura. Se non dà punteggio non mi conviene anche se, sinceramente, uno stipendio fino al 30/06 mi farebbe proprio comodo! Ci penserò un attimo intanto devo dare una risposta entro il 7/1/2016.
Grazie ancora.

Nadia1881

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Empty Re: Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.

Messaggio Da NoonFaith Gio Dic 24, 2015 3:04 pm

Fred, se stai lavorando in contemporanea sulla tua cdc fino al 30/06 comunque il punteggio lo farai, e pieno, poiché farai valere quell'incarico. Per quanto riguarda le ore di alternativa, anch'io so molto poco, ma so che in genere si tratta più che altro di guardare i ragazzi, far fare i compiti, studio assistito, al massimo visone di film o lettura di quotidiani e discussione di casi di attualità. Decidi tu cosa far fare, non mi risulta proprio che tu debba fare verifiche o mettere voti.
Una mia collega faceva 1 ora di alternativa a settimana, aveva una sola ragazzina che passava l'ora a fare i compiti per casa e studiare, lei doveva solo fare assistenza.
Un altro mio collega aveva anche lui 1 ora settimanale, e diceva che non c'era mai nessuno degli alunni, quindi passava l'ora in aula docenti a farsi le sue cose. Ecco, questo è quello che so.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Empty Re: Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.

Messaggio Da Fred85 Sab Dic 26, 2015 6:15 pm

bluesky03 ha scritto:Fred, se stai lavorando in contemporanea sulla tua cdc fino al 30/06 comunque il punteggio lo farai, e pieno, poiché farai valere quell'incarico. Per quanto riguarda le ore di alternativa, anch'io so molto poco, ma so che in genere si tratta più che altro di guardare i ragazzi, far fare i compiti, studio assistito, al massimo visone di film o lettura di quotidiani e discussione di casi di attualità. Decidi tu cosa far fare, non mi risulta proprio che tu debba fare verifiche o mettere voti.
Una mia collega faceva 1 ora di alternativa a settimana, aveva una sola ragazzina che passava l'ora a fare i compiti per casa e studiare, lei doveva solo fare assistenza.
Un altro mio collega aveva anche lui 1 ora settimanale, e diceva che non c'era mai nessuno degli alunni, quindi passava l'ora in aula docenti a farsi le sue cose. Ecco, questo è quello che so.

Grazie @bluesky03. Il fatto è che la mia supplenza è ancora fino ad avente diritto, di fatto, non mi è stata ancora prorogata perché la titolare deve ancora decidere se rientrare o no causa suoi problemi. Se rientrerà, io rimarrò senza supplenza. Potrebbe esserci questa, ma mi roderebbe parecchio lavorare senza punteggio, anche se comunque è pur sempre un lavoro. Non so inoltre se convocheranno ancora fino a giugno...
Avevo pensato di dare disponibilità e poi, se proprio decido di non prendere questa supplenza, di rifiutare telefonicamente se chiameranno me: mi sembra che si possa fare, no?!? (la disponibilità non è vincolante e posso rifiutare se mi chiedono conferma, giusto?)
Grazie.

Fred85

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza attività alternativa alla religione cattolica. Empty Re: Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.