Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.

3 partecipanti

Andare in basso

Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Empty Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.

Messaggio Da mariposita Gio Dic 24, 2015 12:40 pm

Salve.
Sto già svolgendo una supplenza fino a giugno in una scuola, ma solo per 11 h su 18. Vorrei dare disponibilità per altre supplenze di poche ore ciascuna per cui sono stata convocata via mail (devo ancora rispondere). Il problema sarà l'eventuale incompatibilità oraria. L'orario non mi è stato indicato nella mail.
Devo specificare che ho già un'altra supplenza o posso dare disponibilità e poi comunicarlo dopo, se dovesse spettare a me?
E' già accaduto in una scuola che la segretaria ignorasse la mia richiesta di accettare un tot di ore, dicendo di non poter più modificare l'orario. Non vorrei perdere la possibilità di essere richiamata per il fatto di avere già la prima supplenza.
Grazie.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Empty Re: Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.

Messaggio Da simone.zedda Gio Dic 24, 2015 2:58 pm

Tu dai la disponibilità per le supplenze che ti interessano e vedi se sono compatibili, o cmq prendi le ore compatibili, o eventualmente se si può fare una modifica di orario nella nuova scuola o in quella dove già lavori, se proprio non si può non prendi nulla e tieni la scuola dove attualmente lavori.
Il completamento d'orario purtroppo è una possibilità ma non c'è un preciso obbligo che impone le scuole ad adattare l'orario, specie ora che siamo a Dicembre e non più ad inizio anno...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Empty Re: Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.

Messaggio Da mariposita Gio Dic 24, 2015 6:25 pm

simone.zedda ha scritto:Tu dai la disponibilità per le supplenze che ti interessano e vedi se sono compatibili,  o cmq prendi le ore compatibili, o eventualmente se si può fare una modifica di orario nella nuova scuola o in quella dove già lavori, se proprio non si può non prendi nulla e tieni la scuola dove attualmente lavori.
Il completamento d'orario purtroppo è una possibilità ma non c'è un preciso obbligo che impone le scuole ad adattare l'orario, specie ora che siamo a Dicembre e non più ad inizio anno...

Quindi, lo farò presente solo nel momento in cui mi chiederanno conferma/accettazione?

La scuola dove già lavoro mi ha detto chiaramente che ove mai mi convocassero altre scuole, loro non modificheranno l'orario. Caspiterina, ma che colpa abbiamo noi dei ritardi di queste graduatorie?
Grazie.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Empty Re: Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.

Messaggio Da fradacla Gio Dic 24, 2015 7:14 pm

Secondo me, dando la disponibilità devi allegare il quadro orario dei tuoi impegni attuali, visto che già sai che sono immodificabili. L'altra scuola avrà immediatamente chiara la situazione e ti dirà se ci sono ore compatibili con le tue.
Aspettare fino all'accettazione significa allungare i tempi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Empty Re: Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.

Messaggio Da mariposita Ven Dic 25, 2015 11:00 am

fradacla ha scritto:Secondo me, dando la disponibilità devi allegare il quadro orario dei tuoi impegni attuali, visto che già sai che sono immodificabili. L'altra scuola avrà immediatamente chiara la situazione e ti dirà se ci sono ore compatibili con le tue.
Aspettare fino all'accettazione significa allungare i tempi.

Grazie fradaclà ma, come ho scritto sopra, le scuole non dovrebbero permettermi di prendere solo le ore compatibili? si tratta di supplenze di 5 ore, 8 ore, ecc. Poca cosa. Perché allora, alcune segretarie non mi permettono di scegliere, mentre lo hanno permesso a chi ha accettato prima di me in graduatoria? Questo punto non mi è chiaro. Per esempio, nella scuola dove sto lavorando c'erano molte più ore, ma la supplente che ha accettato prima di me ha preso una supplenza di x ore più parte di quelle che avrei dovuto prendere io, che era una supplenza diversa...non si tratta di completamento, perché la collega non arriva comunque alle 18 ore e anche lei aspetta altre opportunità.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Empty Re: Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.

Messaggio Da fradacla Ven Dic 25, 2015 11:16 am

Non ho capito molto del tuo ultimo messaggio, ma ribadisco che, se insieme alla disponibilità fai pervenire il tuo quadro orario attuale, si può controllare subito quali orari della supplenza proposta sono compatibili.
Faccio un esempio del caso più sfortunato
proposta di supplenza per 8 ore, su tre classi (3+3+2)
Ciascuna delle tre classi ha lezione il giovedì; il giovedì sei impegnata per 4 ore nella tua scuola.

E' evidente che quella supplenza, anche spezzettata, non è compatibile con il tuo orario...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Empty Re: Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.

Messaggio Da fradacla Ven Dic 25, 2015 11:21 am

mariposita ha scritto:.. Per esempio, nella scuola dove sto lavorando c'erano molte più ore, ma la supplente che ha accettato prima di me ha preso una supplenza di x ore più parte di quelle che avrei dovuto prendere io, che era una supplenza diversa...non si tratta di completamento, perché la collega non arriva comunque alle 18 ore e anche lei aspetta altre opportunità.  

Scusa, ma la collega ti precedeva in graduatoria? se la risposta è sì, aveva tutto il diritto di scegliere...
Che significa parte di quelle che avrei dovuto prendere io? Forse parte di quelle che avresti voluto, non dovuto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Empty Re: Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.

Messaggio Da mariposita Ven Dic 25, 2015 11:49 am

fradacla ha scritto:
mariposita ha scritto:.. Per esempio, nella scuola dove sto lavorando c'erano molte più ore, ma la supplente che ha accettato prima di me ha preso una supplenza di x ore più parte di quelle che avrei dovuto prendere io, che era una supplenza diversa...non si tratta di completamento, perché la collega non arriva comunque alle 18 ore e anche lei aspetta altre opportunità.  

Scusa, ma la collega ti precedeva in graduatoria? se la risposta è sì, aveva tutto il diritto di scegliere...
Che significa parte di quelle che avrei dovuto prendere io? Forse parte di quelle che avresti voluto, non dovuto.

Le supplenze erano 2: una di 8 h e una di 15 h, in sostituzione di 2 insegnanti (entrambi part-time). La collega che mi precede in graduatoria ha preso quella di 8 più 4 ore della supplenza di 15. Quindi io sostituisco il secondo insegnante, ma solo per una parte della supplenza. Quello che intendo dire è che mentre a lei è stato permesso, a me non è stato permesso di fare lo stesso con altre supplenze di poche ore, in altre scuole. Perché?
Il mio dubbio è proprio questo. Una scuola mi convoca per nove ore e do la disponibilità. Mi richiama dicendo che, delle 9 iniziali, 3h sono state prese e ne sono rimaste 6. Io dico che accetto, ma che lavoro già per alcune ore. Siccome c'è una parziale sovrapposizione, non posso più accettare le 6 ore e chiedo di accettarne 4, ma la segretaria non me lo permette e continua a scorrere le graduatorie. é corretto così?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Empty Re: Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.

Messaggio Da fradacla Ven Dic 25, 2015 12:27 pm

mariposita ha scritto:
Il mio dubbio è proprio questo. Una scuola mi convoca per nove ore e do la disponibilità. Mi richiama dicendo che, delle 9 iniziali, 3h sono state prese e ne sono rimaste 6. Io dico che accetto, ma che lavoro già per alcune ore. Siccome c'è una parziale sovrapposizione, non posso più accettare le 6 ore e chiedo di accettarne 4, ma la segretaria non me lo permette e continua a scorrere le graduatorie. é corretto così?

Il comportamento delle scuole può essere diverso.
Ammesso che le 4 ore siano il monte totale che copre una o due classi, il DS non è obbligato a spezzettare ulteriormente la supplenza. In questi casi tendono a lasciare insieme un numero più consistente di ore perché, se ne dessero 4 ad un supplente, non troverebbero facilmente chi accetta le sole 2 ore residue.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Empty Re: Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.

Messaggio Da mariposita Ven Dic 25, 2015 6:29 pm

fradacla ha scritto:
mariposita ha scritto:
Il mio dubbio è proprio questo. Una scuola mi convoca per nove ore e do la disponibilità. Mi richiama dicendo che, delle 9 iniziali, 3h sono state prese e ne sono rimaste 6. Io dico che accetto, ma che lavoro già per alcune ore. Siccome c'è una parziale sovrapposizione, non posso più accettare le 6 ore e chiedo di accettarne 4, ma la segretaria non me lo permette e continua a scorrere le graduatorie. é corretto così?

Il comportamento delle scuole può essere diverso.
Ammesso che le 4 ore siano il monte totale che copre una o due classi, il DS non è obbligato a spezzettare ulteriormente la supplenza. In questi casi tendono a lasciare insieme un numero più consistente di ore perché, se ne dessero 4 ad un supplente, non troverebbero facilmente chi accetta le sole 2 ore residue.

Sì, certo, avevo capito la ragione, ma mi chiedevo se fosse corretto. A me non sembra. Ma se manca qualsiasi norma, è normale che ognuno faccia a modo proprio.
Grazie fradaclà. Buon Natale!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria. Empty Re: Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.