Spettanza assegni familiari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spettanza assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spettanza assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spettanza assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spettanza assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spettanza assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spettanza assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spettanza assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spettanza assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spettanza assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spettanza assegni familiari

2 partecipanti

Andare in basso

Spettanza assegni familiari Empty Spettanza assegni familiari

Messaggio Da CGLUKE Ven Gen 01, 2016 10:27 pm

Salve. Vorrei chiedere consiglio a chi ha più esperienza di me. Sono stato assunto in fase b da settembre 2015 ma nei cedolini ricevuti non mi risultato assegni familiari. Vorrei informarmi in segreteria ma prima vorrei un chiarimento. Questo è il primo anno che insegno e fino a settembre ho svolto la libera professione. Ho letto su internet che si possono chiedere gli assegni familiari in base al reddito dell'anno precedente ma solo se almeno il 70% di tale reddito deriva da lavoro dipendente. Essendo il mio reddito del 2014 tutto da lavoro autonomo, posso chiedere gli assegni familiari? Qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni? Grazie.

CGLUKE

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Spettanza assegni familiari Empty Re: Spettanza assegni familiari

Messaggio Da fradacla Sab Gen 02, 2016 8:28 am

CGLUKE ha scritto:Salve. Vorrei chiedere consiglio a chi ha più esperienza di me. Sono stato assunto in fase b da settembre 2015 ma nei cedolini ricevuti non mi risultato assegni familiari.

Normale, l'assegno non viene attribuito di default, ma va richiesto.

Vorrei informarmi in segreteria ma prima vorrei un chiarimento. Questo è il primo anno che insegno e fino a settembre ho svolto la libera professione. Ho letto su internet che si possono chiedere  gli assegni familiari in base al reddito dell'anno precedente ma solo se almeno il 70% di tale reddito deriva da lavoro dipendente. Essendo il mio reddito del 2014 tutto da lavoro autonomo, posso chiedere gli assegni familiari? Qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni? Grazie.

Il reddito di riferimento è quello familiare, non solo quello del soggetto richiedente.
Se tale reddito è tutto da lavoro autonomo, o comunque per più del 70%, l'assegno non viene concesso.
Entro il 30 giugno prossimo, con i calcoli di reddito del 2015, potrai verificare l'eventuale diritto e presentare domanda.

Qui il modulo
https://noipa.mef.gov.it/documents/27938//29103809//Richiesta+Assegno+al+Nucleo+Familiare+%28per+il+dipendente%29-Modulo+2015+%28per+reddito+2014%29//83cccf54-4430-43cd-8859-6057f12da864
Qui la normativa, con link attivi per i diversi dettagli
https://noipa.mef.gov.it/web/guest/assegni-al-nucleo-familiare
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spettanza assegni familiari Empty Re: Spettanza assegni familiari

Messaggio Da CGLUKE Sab Gen 02, 2016 9:39 am

Ok. Avevo già letto ed avevo bisogno di una conferma per sapere se avevo capito bene...

CGLUKE

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Spettanza assegni familiari Empty Re: Spettanza assegni familiari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.