Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

+8
michetta
fradacla
Alda16
spillo16
d@niela
lallaorizzonte
Davide
Filomena Roma
12 partecipanti

Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da Filomena Roma Sab Gen 09, 2016 12:49 am

Buonasera a tutti. Oggi sono stata la prima insegnante del mio istituto scolastico ad aver presentato presso la segreteria una ricevuta fiscale ai fini del bonus di 500€, a seguito dell'acquisto di un personal computer portatile. La ricevuta fiscale a mio nome, di circa 800€(per come la penso io, il computer o te lo fai buono o meglio non farselo!), mi è stata respinta in quanto a loro dire superiore al tetto massimo di 500€ e pertanto non valida. Alla mia obiezione, mi è stato risposto che dovevo far redigere due fatture, una da 500€ e l'altra per la somma eccedente. Mah...a me sembra una grande pallonata... Adesso ditemi voi che devo fare??? Prevedo non pochi problemi con la rendicontazione delle ricevute per questo bonus, guardate cosa mi è accaduto per un solo acquisto e siamo a Gennaio... Sarei curiosa di sapere cosa sarebbe accaduto se gli avessi presentato 25 scontrini del cinema, 3 ricevute per acquisto libri, 1a per un tablet e così via. Colleghi non riducetevi all'ultimo minuto, per me sarà un gran caos.... Attendo fiduciosa, risposte, consigli e informazioni in merito.
Saluti a OS

Filomena Roma

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da Davide Sab Gen 09, 2016 10:36 am

Ciao, in effetti ormai i tempi sono maturi per guardarsi attorno e comprare qualcosa. Il tuo problema non è di poco conto. Mi informerò in segreteria su questo caso specifico della fattura che eccede la somma di €500. Grazie per aver condiviso il tuo caso. Facci sapere il prosieguo della vicenda!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 10, 2016 5:58 am

@Filomena Roma: a chi hai consegnato la fattura?

al personale di segreteria? E sulla base di quale normativa il personale di segreteria ha valutato la tua rendicontazione e l'ha ritenuta non valida?
1) la rendicontazione non va presentata adesso

2) non sarà il personale di segreteria a dover dire cosa ritenere valido e cosa no, bensì un revisore dei conti appositamente nominato

3) alla luce di ciò, quello che ti è stato detto, dal punto di vista normativo, non ha valore. E' solo un parere come un altro.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da d@niela Dom Gen 10, 2016 11:56 am

Io so che la rendicontazione va presentata entro il 31/8/16 ma anch'io ho portato fattura in questo mese; l'ho consegnata in segreteria amministrativa e mi hanno detto che a breve mi faranno avere il n. di protocollo (devo pur avere un'attestazione di consegna fattura entro la scadenza prevista dal MIUR).
d@niela
d@niela

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da Filomena Roma Lun Gen 11, 2016 8:42 am

Buongiorno.
Ringrazio tutti per le risposte, in particolare lalla per la sua precisione e chiarezza.
In segreteria mi sono recata di mia iniziativa, non sapendo come comportarmi con questa rendicontazione e anche per non ridursi come sempre all'ultimo minuto!
Avevo comunque capito che mi ero rivolta al personale sbagliato.
Allora aspetto le nuove indicazioni in merito, sperando che tutto vada bene.
Un saluto a OS

Filomena Roma

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da spillo16 Lun Gen 11, 2016 10:29 am

Iniziamo bene, ma quando si farà un po' di formazione per gli amministrativi nelle scuole? Ne sento di tutti i colori, non conoscono neanche l'autocertificazione (vedi documenti per assunzione in ruolo). Insomma ci sono decenni da recuperare, possibile che i Presidi facciano finta di nulla?

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da Alda16 Mar Gen 12, 2016 7:30 pm

Salve,
spero che qualcuno mi risponda per favore, che cosa è questo bonus per l'acquisto di un pc portatile? Potrei avere informazioni più dettagliate in merito perchè la scuola dove lavoro non ha nemmeno un cordles lo abbiamo richiesto anche il più economico dalla segreteria ci hanno risposto che non hanno soldi, il pc portatile lo si richiede ogni anno ma nemmeno a parlarne, se qualcuno mi invia info dettagliate gliene sarei grata.
grazie
Ciao

Alda16

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da fradacla Mar Gen 12, 2016 8:19 pm

Alda16 ha scritto:Salve,
spero che qualcuno mi risponda per favore, che cosa è questo bonus per l'acquisto di un pc portatile? Potrei avere informazioni più dettagliate in merito perchè la scuola dove lavoro non ha nemmeno un cordles lo abbiamo richiesto anche il più economico dalla segreteria ci hanno risposto che non hanno soldi, il pc portatile lo si richiede ogni anno ma nemmeno a parlarne, se qualcuno mi invia info dettagliate gliene sarei grata.
grazie
Ciao

E' evidente dalla tua domanda che non fai parte della categoria docente a tempo indeterminato.
Il bonus è stato erogato a tutti quelli che vi rientrano.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da Alda16 Mar Gen 12, 2016 8:30 pm

Cioè chi vi rientra? Dove si fa la domanda?

Alda16

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da michetta Mar Gen 12, 2016 8:39 pm

Alda16 ha scritto:Cioè chi vi rientra? Dove si fa la domanda?

non si deve fare domanda; il bonus è (stato già) erogato in busta paga. Secondo la L. 107/2015 verrà assegnato annualmente ma solo ai docenti a tempo indeterminato
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da Alda16 Mar Gen 12, 2016 10:57 pm

Scusa Michetta non ho capito spiegati meglio cioè ai docenti di ruolo è stato dato in busta paga un bonus di 500 euro per un pc portatile da utilizzare per la scuola dove lavora? Per favore mi puoi fare chiarezza perchè nella materna dove lavoro ci sono delle insegnanti di ruolo e per noi è un vero problema non avere un pc con cui lavorare.
Ciao Grazie

Alda16

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da fradacla Mar Gen 12, 2016 11:17 pm

Alda16 ha scritto:Scusa Michetta non ho capito spiegati meglio cioè ai docenti di ruolo è stato dato in busta paga un bonus di 500 euro per un pc portatile da utilizzare per la scuola dove lavora? Per favore mi puoi fare chiarezza perchè nella materna dove lavoro ci sono delle insegnanti di ruolo e per noi è un vero problema non avere un pc con cui lavorare.
Ciao Grazie

Il bonus non è per la scuola, ma per il singolo insegnante.
Non è detto che debba comprarci il portatile, può pagarci le tasse per un corso di formazione, può comprarci libri, andarci a teatro.
Se poi si compra il portatile e se lo porta a scuola per lavorarci personalmente, nessuno glielo impedisce...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da Alda16 Mar Gen 12, 2016 11:33 pm

Va bè in parole povere gli insegnanti hanno ricevuto 500 euro in più bonus per acquistare un pc portatile che possono mettere eventualmente a disposizione delle scuola per scrivere documentazione per la scuola, non capisco il perchè qui hanno scritto di aver presentato la fattura alla segreteria a questo punto se è personale? Poi il bonus è per tutti anche per gli insegnanti materne?
Ciao Grazie

Alda16

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da fradacla Mar Gen 12, 2016 11:45 pm

Alda16 ha scritto:Va bè in parole povere gli insegnanti hanno ricevuto 500 euro in più bonus per acquistare un pc portatile che possono mettere eventualmente a disposizione delle scuola per scrivere documentazione per la scuola,
non capisco il perchè qui hanno scritto di aver presentato la fattura alla segreteria a questo punto se è personale? Poi il bonus è per tutti anche per gli insegnanti materne?
Ciao Grazie

NO. Gli insegnanti di ruolo, tutti, hanno ricevuto 500 euro da spendere per formazione, aggiornamento e strumenti di lavoro personali.

Devono però dimostrare che non li hanno spesi per farsi un weekend in montagna o rinnovare il guardaroba in saldo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da Alda16 Mar Gen 12, 2016 11:57 pm

Più vivo la scuola più resto sconvolta......
Buona Notte e grazie a tutti per le notizie mi siete stati di aiuto

Alda16

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da mara.emilia Mar Gen 26, 2016 7:58 pm

Ci sono altre novità in merito alle spese che superano i 500 euro? Gestisco per mia mamma il bonus e con un corso di perfezionamento da 166 euro (150 + marca da bollo) e un portatile da 349,90 euro si superano i 500..........dannata marca da bollo
mara.emilia
mara.emilia

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 28, 2016 6:35 pm

spillo16 ha scritto:Iniziamo bene, ma quando si farà un po' di formazione per gli amministrativi nelle scuole? Ne sento di tutti i colori, non conoscono neanche l'autocertificazione (vedi documenti per assunzione in ruolo). Insomma ci sono decenni da recuperare, possibile che i Presidi facciano finta di nulla?

Nel documento della Buona Scuola è scritto chiaramente che il progressivo taglio del numero degli assistenti amministrativi garantirà delle economie grazie alle quali miglioreranno ulteriormente i servizi scolastici. Direi quindi che sono stati molto chiari su quello che hanno intenzione di fare.

I Dirigenti Scolastici possono fare poco..tanto per dirne una il legislatore ha deciso che un docente inidoneo può transitare tranquillamente a fare l'amministrativo..basta questo per farti capire quanto gliene importi...idem per quanto riguarda i 500 da cui noi siamo esclusi (il MIUR ritiene che dobbiamo formarci a nostre spese, pur relegandoci ad un quarto livello esecutivo che non corrisponde assolutamente al lavoro da svolgere).

Cmq per quanto riguarda l'autocertificazione, la 185/2011 è ignorata da moltissimi uffici pubblici.
E questo nonostante in teoria dovremmo essere quasi completamente dematerializzati, senza quasi più cartaceo, con le firme digitali, i certificati che intercorrono tra PA e PA  all'insegna della totale trasparenza.
Oggi sono andato al Natta per la presentazione del http://server.argonet.info/ecomm/shop/item.asp?itemid=475 ..tutto bello per carità..ma le nozze con i fichi secchi (personale non formato, stipendi al palo, autonomia scolastica= scuole abbandonate dagli ambiti territoriali, continui tagli di organico, turn over insostenibile) è difficile farle.
Però sono di buon umore...perchè al quarto tentativo dopo che ho fatto firmare per ben quattro volte l'ordine alla Ds..sono riuscito a fare un ordine sull'orrida piattaforma MEPA..c'è sempre speranza ah,ah,ah...

Ieri notte mi sono lette queste riflessioni..quindi pensavo peggio
http://www.pensieriecaffelatte.it/il-sito-del-mepa/

Ovviamente è solo una colossale perdita di tempo..ma almeno ci si evita problemi con i revisori dei conti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 28, 2016 6:57 pm

mara.emilia ha scritto:Ci sono altre novità in merito alle spese che superano i 500 euro? Gestisco per mia mamma il bonus e con un corso di perfezionamento da 166 euro (150 + marca da bollo) e un portatile da 349,90 euro si superano i 500..........dannata marca da bollo

Niente novità.
Le uniche fonti sono il decreto  che trovate facilmente su internet (che ho letto peraltro per capire quali ulteriori lavori ci appiopperanno per questa operazione) e le faq del docente. Non è uscito nient'altro.
PRima di agosto credo implementeranno un'area sidi che ovviamente funzionerà malissimo per gestire questa operazione e agevolare l'opera di verifica dei revisori..anche solo per il gusto sadico di molestarci burocraticamente ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da alexbsc Ven Feb 19, 2016 1:44 pm

Salve, devo anche io sostituire il vecchio e lento notebook e pensavo di usare questo bonus, solo che con 500 euro non si riesce a prendere un'atrezzatura valida e durevole nel tempo. Non si sanno ancora novità per le spese eccedenti i 500 euro?
E' inutile che vada a chiedere l'emissione di due fatture visto che si tratta di un oggetto unico e indivisibile!

Grazie

alexbsc

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 2:54 pm

Una decina di giorni fa parlavo con la preside e la DSGA e a margine ho chiesto delucidazioni sulla rendicontazione.
In sostanza ho chiesto se ci sarebbero stati problemi a presentare una fattura di importo superiore ai 500 euro.
Risposta di entrambe: "nessun problema, la spesa eccedente non produrrà alcun riscontro. L'importante è che la fattura (o altra quietanza) sia al nominativo e che riporti esplicitamente i beni e servizi acquistati"
Quando ho detto che ho preferito chiarire in anticipo perché in alcune scuole stanno rifiutando rendicontazioni di spese superiori ai 500 euro mi hanno guardato come un matto, poi si sono messe a ridere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da creamy2006 Ven Feb 19, 2016 6:59 pm

nella mia scuola ci hanno detto che nello scontrino devono essere specificati i titoli dei libri attinenti la propria materia di insegnamento...a voi risulta? ma la formazione non doveva essere trasversale a tutti gli ambiti? quindi chi è di matematica non può, ad esempio, acquistare un abbonamento a teatro o un saggio storico??

creamy2006

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da fradacla Ven Feb 19, 2016 10:39 pm

... ci hanno detto ....

Chi è il soggetto? Soprattutto, nessuno gli ha fatto notare che la cosa è stata già abbondantemente chiarita?

La Carta del Docente consente "l'acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all'aggiornamento professionale" (legge 107/2015, art. 1, comma 121). Questi acquisti devono essere attinenti alle discipline insegnate dal docente (ad esempio: un docente di matematica può utilizzare il bonus per l'acquisto di un romanzo) ?
L'acquisto di libri, pubblicazioni e riviste, anche in formato digitale, non deve essere necessariamente attinente alla disciplina insegnata, così come previsto dalla legge 107/2015 (art. 1, comma 7), che riconosce fondamentale la formazione professionale del docente nel quadro degli obiettivi formativi, che riguardano competenze disciplinari e trasversali, scelte educative e metodologie laboratoriali, non riconducibili a una sola e specifica professionalità.


La Carta del Docente può essere usata per assistere a "rappresentazioni teatrali e cinematografiche, per l'ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo". Queste manifestazioni culturali sono generiche o devono essere attinenti alla materia insegnata? (ad esempio: un docente di italiano può utilizzare il bonus per visitare un museo scientifico?)
Le rappresentazioni cinematografiche, l'ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo non devono essere necessariamente attinenti alla disciplina insegnata, in quanto la formazione professionale del docente riguarda competenze disciplinari e trasversali, scelte educative e metodologie laboratoriali, non riconducibili a una sola e specifica professionalità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC. Empty Re: Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.