Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Empty Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Gen 09, 2016 4:27 pm

Salve.sono un'insegnante di sost primaria. Avendo una bimba di 3 mesi ho chiesto l'interdizione dal lavoro fino al settimo mese di vita come scritto nel d.lgs 151/2001, per lavoro a rischio biologico. La dirigente invece mi ha cambiato mansione mettendomi in segreteria.

Mi chiarite un po' come funziona adesso? Devo andare tutti i giorni a scuola visto che la segreteria è sempre aperta? Perché devo perdere i privilegi di un'insegnante visto che in periodo di sospensione didattica sono costretta ad andare a scuola mentre le colleghe restano a casa?
C'è una normativa che mi possa tutelare? Perché a questo punto ho solo peggiorato la mia situazione.

Grazie mille

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Empty Re: Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria

Messaggio Da Cozza Sab Gen 09, 2016 6:08 pm

non ne so nulla...
ho trovato questa discussione proprio qui dentro.
non so se sia troppo datata o se sia ancora tutto valido...
spulciala un po'...
https://www.orizzontescuolaforum.net/t68138-rischio-biologico-in-allattamento
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Empty Re: Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria

Messaggio Da Lalletta_pa Dom Gen 10, 2016 12:04 pm

Ti ringrazio,ma io ho già fatto domanda e mi è stata data altra mansione come segretaria. Vorrei capire se è normale attenermi ai giorni di apertura della segreteria visto che essendo docente dovrei godere dei giorni di sospensione delle attività didattiche e invece mi hanno detto che se voglio starmene a casa devo prendere ferie perchè adesso nn sono più una docente ma una segretaria con orario da docente. A me non sembra giusto. Cerco normativa a riguardo, grazie mille.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Empty Re: Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria

Messaggio Da miranda Dom Gen 10, 2016 12:09 pm

Nel caso di interdizione alla mansione docente, ma non al lavoro, il docente può essere utilizzato in altre mansioni presso la segreteria. L'orario di solito resta quello di servizio docente (nel tuo caso 24 ore) con gli stessi giorni di assenza degli altri docenti. Evidentemente il tuo Ds è molto puntiglioso se ti fa andare anche nei periodi di sospensione delle lezioni, ma nulla glielo vieta. Io ho già avuto in anni diversi tre docenti dell'infanzia in gravidanza. Nel loro caso è previsto l'allontanamento dalla classe non appena è dichiarata la gravidanza. Anche quest'anno c'è una docente in segreteria che fa le sue 25 ore di servizio, sta a casa il sabato come dal suo orario e per la sospensione delle lezioni. Lei è contentissima, io di più perchè è molto precisa e esperta di informatica, perciò è un aiuto notevole. Chiaramente non può essere utilizzata a contatto con il pubblico, ma solo nella segreteria docenti. Da quello che mi risulta, ormai molte scuole utilizzano la stessa prassi, perchè se non c'è interdizione lavorativa, ma solo interdizione a certe mansioni ne risponde il DS in caso di non utilizzo del docente.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Empty Re: Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Gen 11, 2016 12:04 pm

Grazie mille per la tua risposta. Io sinceramente non capisco perchè devo recarmi a scuola anche nei giorni di sospensione didattica.....e s e prendessi qualche infezione giusto in quei giorni chi ne risponderebbe? La DS dovrebbe farmi restare a casa proprio quando nn ci sono attività. Sinceramente a me questo è stato detto dalla segretaria....non dalla DS. Per questo motivo cercavo una normativa. Altrimenti dovrebbero notificarmi ordine di servizio giusto?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria Empty Re: Aiuto: cambio mansione da docente a segretaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.