Cosa succederà alla terza fascia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa succederà alla terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa succederà alla terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa succederà alla terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa succederà alla terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa succederà alla terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa succederà alla terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa succederà alla terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa succederà alla terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa succederà alla terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa succederà alla terza fascia?

3 partecipanti

Andare in basso

Cosa succederà alla terza fascia? Empty Cosa succederà alla terza fascia?

Messaggio Da Majafarina Sab Gen 09, 2016 7:34 pm

Scusate non so se questo argomento è stato già discusso ma cosa succederà alla terza fascia il prossimo anno? Sarà abolita?

Majafarina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.01.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà alla terza fascia? Empty Re: Cosa succederà alla terza fascia?

Messaggio Da gugu Sab Gen 09, 2016 7:45 pm

No, chi è iscritto potrà permanervi ed aggiornare.
Non sarà più permesso a nessuno di iscriversi ex novo (cioè le 3 GI andranno ad esaurimento).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà alla terza fascia? Empty Re: Cosa succederà alla terza fascia?

Messaggio Da PJMS Sab Gen 09, 2016 8:29 pm

Gugu visto che sei solitamente ben informato volevo farti un paio di domande. Ho letto su OS un'intervista in cui si fa riferimento alla possibile creazione di un nuovo Pas. Volevo chiederti se per la determinazione del periodo di servizio, se non ricordo male 360g, nel conteggio si tiene conto della durata di tutti i contratti a td avuti nella solo scuola pubblica o anche eventualmente in quella privata? Inoltre, supponiamo per assurdo che lunedì venga "concesso" con la stessa normativa di quelli passati, al fine di determinare questo periodo, se ho un contratto a td in corso questo verrebbe considerato come svolto al fine di determinarne il computo dei giorni?

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà alla terza fascia? Empty Re: Cosa succederà alla terza fascia?

Messaggio Da gugu Sab Gen 09, 2016 8:34 pm

PJMS ha scritto:Gugu visto che sei solitamente ben informato volevo farti un paio di domande. Ho letto su OS un'intervista in cui si fa riferimento alla possibile creazione di un nuovo Pas. Volevo chiederti se per la determinazione del periodo di servizio, se non ricordo male 360g, nel conteggio si tiene conto della durata di tutti i contratti a td avuti nella solo scuola pubblica o anche eventualmente in quella privata? Inoltre, supponiamo per assurdo che lunedì venga "concesso" con la stessa normativa di quelli passati, al fine di determinare questo periodo, se ho un contratto a td in corso questo verrebbe considerato come svolto al fine di determinarne il computo dei giorni?


L'ultimo PAS richiedeva 3 annualità, almeno una sulla cdc di iscrizione al PAS. Scuola pubblica o paritaria.
L'anno in corso non era preso in considerazione visto che l'iscrizione era in autunno.
Ora non saprei. Benché non mi tocchi sono sempre stato contrario alla creazione di percorsi senza prova selettiva, per cui mi auguro che l'unico corso attivato sia il TFA3 come promesso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà alla terza fascia? Empty Re: Cosa succederà alla terza fascia?

Messaggio Da PJMS Sab Gen 09, 2016 8:43 pm

Ok, grazie. Come sai Tfa/Pas al momento sono pure due possibilità precluse per chi è in terza fascia. Se come dici l'intenzione è quella di esaurire la III fascia e mettere fine alla supplentite mi sembra inevitabile che vengano ripristinati.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà alla terza fascia? Empty Re: Cosa succederà alla terza fascia?

Messaggio Da gugu Sab Gen 09, 2016 8:50 pm

PJMS ha scritto:Ok, grazie. Come sai Tfa/Pas al momento sono pure due possibilità precluse per chi è in terza fascia. Se come dici l'intenzione è quella di esaurire la III fascia e mettere fine alla supplentite mi sembra inevitabile che vengano ripristinati.


Il TFA in attivazione è per chi si trova in 3 GI? Altrimenti cosa lo farebbero a fare?
La supplentite di Renzi non riguarda i docenti, ma il fatto di non avere più supplenti a TD nelle scuole, è ben diverso.
Più persone si abilitano, più queste spingono per entrare in ruolo e per il Miur non è positivo.
L'unico mezzo ora sarà il concorso, per cui un appuntamento che dovrebbe rinnovarsi ogni 3 anni con numeri ben precisi. Chi non lo passa non può chiedere nulla non avendo superato le prove.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà alla terza fascia? Empty Re: Cosa succederà alla terza fascia?

Messaggio Da PJMS Sab Gen 09, 2016 9:08 pm

Precluse, nel senso che fin quando non lo attivano chi è in III non può ambire a nient'altro che ad una supplenza. Peraltro, bisognerà vedere se saranno aperti a tutte le cdc, se saranno a numero chiuso ecc. Così come pure il concorso (questo e quello prossimo) se sarà per tutte le cdc.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà alla terza fascia? Empty Re: Cosa succederà alla terza fascia?

Messaggio Da gugu Sab Gen 09, 2016 9:12 pm

La Giannini ha promesso tutte le novità nei prossimi giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà alla terza fascia? Empty Re: Cosa succederà alla terza fascia?

Messaggio Da PJMS Sab Gen 09, 2016 9:15 pm

Per bocca del suo sottosegretario mi aveva promesso lo stipendio della supplenza di ottobre - novembre a Natale... come si dice, vedere moneta vendere cammello...

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà alla terza fascia? Empty Re: Cosa succederà alla terza fascia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.