Dubbi sui titoli - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi sui titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi sui titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi sui titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi sui titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi sui titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi sui titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi sui titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi sui titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi sui titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi sui titoli

+14
michelestr
alex.65
Αρης
simo0169
mariannestieger
Vidoc
piperitapatty85
charman
ingridk
dlepora
neuromancer
infoscuola
royalstefano
gugu
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Dubbi sui titoli

Messaggio Da gugu Ven Gen 15, 2016 3:12 pm

Promemoria primo messaggio :



1) Si potrà far valutare 2 punti la seconda abilitazione SSIS ottenuta con prova finale indipendente e non per ambito come per le GE?


2) In caso di due contratti su due cdc diverse dello stesso ambito si potrà far valutare il servizio in entrambe? (esempio 9 ore su A345 e 9 ore su A346 nello stesso anno potranno essere valutati 0,50 e 0,50 per le due distinte cdc?)


3) Il voto di abilitazione si arrotonda anche a 5?

Esempio: abilitazione riportata a 97/100 dà come totale 4,4/5...rimane così o si arrotonda a 4?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da gugu Mar Gen 19, 2016 8:34 am

Aresgr ha scritto:scusate ma in questo marasma di bozze mi è venuto un dubbio: volendo concorrere per le classi A043-A050-A051 e A052 e avendo in pratica 5 anni di servizio sulla A052 e uno su A050 (uno su sostegno è ahimè non contabile...) gli anni di servizio saranno valutati solo nelle classi di concorso precedentemente citate o saranno validi su tutte le classi dell'ambito????


La bozza specifica per singola classe. E' da notare però la contraddizione per la A043-A050 in quanto si prevede una graduatoria finale unica (così come dovrebbe succedere per le lingue).
A meno che non si intenda unica solo per la somma dei posti, ma divisa per cdc (in modo tale che chi ha sempre insegnato sulla A043 si troverà più in alto nella GM A043 e più in basso nella A050).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da michelestr Mar Gen 19, 2016 11:20 am

I titoli devono essere acquisiti entro la data di uscita del bando?
Se si, la data ufficiale come viene calcolata? (es. x giorni dalla pubblicazione?)
mi interessa perché dovrei sostenere l'esame di un master 1500h 60CFU i primi di febbraio.

Riguardo al servizio, purtroppo, negli ultimi 3 anni ho lavorato solo su sostituzioni brevi/spezzoni.
se li sommo tutti supero 180gg su alcune cdc ma da soli, se il limite è l'anno scolastico, non porto a casa nulla.
Siamo sicuri che il limite sarà l'anno scolastico?

Vale poi il servizio solo sulla specifica cdc? non si può utilizzare, come per la 3a fascia il servizio su altra cdc/sostegno con punteggio dimezzato?


michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da gugu Mar Gen 19, 2016 11:23 am

I titoli devono essere posseduti entro l'ultimo giorno utile per iscriversi che verrà indicato dal Miur nel bando.
Più o meno, se il bando uscirà davvero ad inizio mese, saranno i primi giorni di Marzo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da michelestr Mar Gen 19, 2016 11:33 am

gugu ha scritto:I titoli devono essere posseduti entro l'ultimo giorno utile per iscriversi che verrà indicato dal Miur nel bando.
Più o meno, se il bando uscirà davvero ad inizio mese, saranno i primi giorni di Marzo.

Ottimo mi sembrano buone notizie,
Se ritardano ancora un po' il 18 Marzo, arrivo a 180 giorni di servizio in questo anno scolastico (sarebbero punti aggiuntivi utilissimi)
Grazie!

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da SARA25 Mar Gen 19, 2016 11:38 am

piperitapatty85 ha scritto:
ingridk ha scritto:scusate ma non mi è chiara l'attribuzione dei punteggi di servizio: i 180 gg devono essere svolti senza interruzione? per essere valutabile come anno di servizio intero, ai sensi del dm n. 124/99 i 180 gg non devono essere continuativi: quindi nel seguente passaggio: "Il servizio deve essere stato prestato per un periodo per ciascun anno scolastico continuativo non inferiore a 180 giorni, ovvero quello valutabile come anno di servizio intero, ai sensi del dm n. 124/99."  c'è una contraddizione, non vi pare?

"ovvero"="oppure". Credo che ci si riferisca al fatto che il servizio continuativo dal 1 febbraio fino agli scrutini viene valutato come anno intero.

Ma a me sembrava di aver letto su O. S. che il massimo del punteggio (12 punti) si ottiene con 6 mesi di servizio, ossia 5 mesi e 16 giorni e dunque dal primo febbraio fino agli scrutini di giugno questo è impossibile. O sbaglio?
Chiedo per un collega. Grazie.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da Ospite Mar Gen 19, 2016 12:17 pm

michelestr ha scritto:
gugu ha scritto:I titoli devono essere posseduti entro l'ultimo giorno utile per iscriversi che verrà indicato dal Miur nel bando.
Più o meno, se il bando uscirà davvero ad inizio mese, saranno i primi giorni di Marzo.

Ottimo mi sembrano buone notizie,
Se ritardano ancora un po' il 18 Marzo, arrivo a 180 giorni di servizio in questo anno scolastico (sarebbero punti aggiuntivi utilissimi)
Grazie!

Meglio avere punti in più che in meno, per carità, ma considerare 0,5 punti su 100 utilissimi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da gugu Mar Gen 19, 2016 12:21 pm

Possono fare la differenza, anche 0,20.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da michelestr Mar Gen 19, 2016 12:29 pm

gugu ha scritto:Possono fare la differenza, anche 0,20.
quoto!!

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da Vidoc Mar Gen 19, 2016 1:50 pm

Ho un dubbio sui 180 giorni consecutivi di servizio: devono essere riferiti ad un unico contratto o valgono anche piu' contratti maturati in scuole diverse (sempre nella medesima classe di servizio) ?
Ad esempio 3 mesi in una scuola e 4 mesi in un'altra in un'altra (senza interruzioni del servizio, con sovrapposizione di una parte dei giorni) vanno bene ai fini del punteggio?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da mariannestieger Mar Gen 19, 2016 3:17 pm

"Vale ulteriore abilitazione ovvero inserimento nella graduatoria di merito di un precedente concorso per la specifica classe di concorso."
Qualcuno ha capito se si riferisce anche all'abilitazione SSIS su altra cdc?
O la SSIS su altra cdc è proprio esclusa? Poiché sotto ULTERIORI TITOLI si legge:
"Diploma di specializzazione pluriennale universitario (no SSIS)"

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da arasca Mar Gen 19, 2016 3:26 pm

Ciao a tutti!

Sono nuova e vorrei sapere se qualcuno di voi ha le idee un po' più chiare rispetto ai titoli di accesso. Nello specifico, io ho un diploma conseguito nel 2000 in un istituto magistrale a indirizzo (sperimentale) linguistico.

Potrò quest'anno accedere al concorso?

Grazie mille a tutti!

arasca

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.01.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da Αρης Mar Gen 19, 2016 3:26 pm

gugu ha scritto:
Aresgr ha scritto:scusate ma in questo marasma di bozze mi è venuto un dubbio: volendo concorrere per le classi A043-A050-A051 e A052 e avendo in pratica 5 anni di servizio sulla A052 e uno su A050 (uno su sostegno è ahimè non contabile...) gli anni di servizio saranno valutati solo nelle classi di concorso precedentemente citate o saranno validi su tutte le classi dell'ambito????


La bozza specifica per singola classe. E' da notare però la contraddizione per la A043-A050 in quanto si prevede una graduatoria finale unica (così come dovrebbe succedere per le lingue).
A meno che non si intenda unica solo per la somma dei posti, ma divisa per cdc (in modo tale che chi ha sempre insegnato sulla A043 si troverà più in alto nella GM A043 e più in basso nella A050).

Fantastico...così per avere uno straccio di punteggio dovrò per forza concorrere per tutte e 3 le prove mortali che il MIUR ha congeniato.....e io che ero quasi tentato di accontentarmi (si fa per dire) di latino e italiano....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da gugu Mar Gen 19, 2016 3:28 pm

Aresgr ha scritto:
gugu ha scritto:
Aresgr ha scritto:scusate ma in questo marasma di bozze mi è venuto un dubbio: volendo concorrere per le classi A043-A050-A051 e A052 e avendo in pratica 5 anni di servizio sulla A052 e uno su A050 (uno su sostegno è ahimè non contabile...) gli anni di servizio saranno valutati solo nelle classi di concorso precedentemente citate o saranno validi su tutte le classi dell'ambito????


La bozza specifica per singola classe. E' da notare però la contraddizione per la A043-A050 in quanto si prevede una graduatoria finale unica (così come dovrebbe succedere per le lingue).
A meno che non si intenda unica solo per la somma dei posti, ma divisa per cdc (in modo tale che chi ha sempre insegnato sulla A043 si troverà più in alto nella GM A043 e più in basso nella A050).

Fantastico...così per avere uno straccio di punteggio dovrò per forza concorrere per tutte e 3 le prove mortali che il MIUR ha congeniato.....e io che ero quasi tentato di accontentarmi (si fa per dire) di latino e italiano....


Bisogna vedere quanti posti per la A052 metterà il Miur sul piatto. Tra contrazione del classico e tutti i rimasti in GE i numeri saranno stretti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da Αρης Mar Gen 19, 2016 3:32 pm

eh beh ma a quel punto meglio essere tra gli idonei che non si sa mai....e poi il punteggio da qualche parte devo pur ficcarlo....magari eviterò regioni con tanti GAE da piazzare!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da SARA25 Mar Gen 19, 2016 5:37 pm

SARA25 ha scritto:
piperitapatty85 ha scritto:
ingridk ha scritto:scusate ma non mi è chiara l'attribuzione dei punteggi di servizio: i 180 gg devono essere svolti senza interruzione? per essere valutabile come anno di servizio intero, ai sensi del dm n. 124/99 i 180 gg non devono essere continuativi: quindi nel seguente passaggio: "Il servizio deve essere stato prestato per un periodo per ciascun anno scolastico continuativo non inferiore a 180 giorni, ovvero quello valutabile come anno di servizio intero, ai sensi del dm n. 124/99."  c'è una contraddizione, non vi pare?

"ovvero"="oppure". Credo che ci si riferisca al fatto che il servizio continuativo dal 1 febbraio fino agli scrutini viene valutato come anno intero.

Ma a me sembrava di aver letto su O. S. che il massimo del punteggio (12 punti) si ottiene con 6 mesi di servizio, ossia 5 mesi e 16 giorni e dunque dal primo febbraio fino agli scrutini di giugno questo è impossibile. O sbaglio?
Chiedo per un collega. Grazie.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da SARA25 Mer Gen 20, 2016 11:24 am

SARA25 ha scritto:
SARA25 ha scritto:
piperitapatty85 ha scritto:
ingridk ha scritto:scusate ma non mi è chiara l'attribuzione dei punteggi di servizio: i 180 gg devono essere svolti senza interruzione? per essere valutabile come anno di servizio intero, ai sensi del dm n. 124/99 i 180 gg non devono essere continuativi: quindi nel seguente passaggio: "Il servizio deve essere stato prestato per un periodo per ciascun anno scolastico continuativo non inferiore a 180 giorni, ovvero quello valutabile come anno di servizio intero, ai sensi del dm n. 124/99."  c'è una contraddizione, non vi pare?

"ovvero"="oppure". Credo che ci si riferisca al fatto che il servizio continuativo dal 1 febbraio fino agli scrutini viene valutato come anno intero.

Ma a me sembrava di aver letto su O. S. che il massimo del punteggio (12 punti) si ottiene con 6 mesi di servizio, ossia 5 mesi e 16 giorni e dunque dal primo febbraio fino agli scrutini di giugno questo è impossibile. O sbaglio?
Chiedo per un collega. Grazie.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da SARA25 Mer Gen 20, 2016 11:34 am

A lui interessa ai fini del punteggio per un'eventuale iscrizione in seconda fascia relativamente ad una supplenza fatta dal 18 gennaio ai primi di giugno prorogata per gli scrutini. I punti maturati sono 10, oppure grazie alla normativa citata sono 12? Scusate ma non siamo molto ferrati in materia.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da SARA25 Mer Gen 20, 2016 11:36 am

Ho dimenticato di scrivere che la supplenza è stata prorogata di mese in mese.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da Rosalba Spagna Mer Feb 03, 2016 2:03 pm

Salve, mi servirebbe un chiarimento!
I master e corsi di perfezionamento erogati da enti privati come alma laboris, emagister, sida group sono riconosciuti a livello concorsuale?

Rosalba Spagna

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da hanyulaoshi Ven Feb 05, 2016 11:33 am

Ciao a tutti!

Ho un dubbio su come gestirmi queste settimane di preparazione, forse qualcuno di voi potrà aiutarmi a risolverlo.
Ho un livello più che decente di inglese, avendolo usato per lavoro e studio per vari anni.

Secondo voi, vale la pena iscrivermi all'Ielts tra qualche settimana e tentare di prendere almeno 7 (Fascia C1 del quadro europeo)?

Questo vorrebbe dire investire 218 euro e perdere un poco di tempo che sarebbe stato utile per preparare il concorso in generale.

Mi rendo conto che è una questione molto soggettiva, ma davvero non saprei a chi rivolgermi per chiedere consiglio.

hanyulaoshi

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sui titoli - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sui titoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.