Bozza allegato A: programma errato?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bozza allegato A: programma errato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bozza allegato A: programma errato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bozza allegato A: programma errato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bozza allegato A: programma errato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bozza allegato A: programma errato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bozza allegato A: programma errato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bozza allegato A: programma errato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bozza allegato A: programma errato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bozza allegato A: programma errato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bozza allegato A: programma errato?

Andare in basso

Bozza allegato A: programma errato?  Empty Bozza allegato A: programma errato?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Gen 18, 2016 2:46 pm

Vorrei sollevare un dubbio sulla correttezza del programma postato da OS riguardo la mia classe di concorso: A42, ex A020.
Alla pagina 162 della bozza viene riportato un argomento che mi risulta esulare dalla preparazione di un ingegnere meccanico. Va bene che siamo quasi tuttologi, ma gli argomenti inseriti all'interno della voce "la progettazione e costruzione di strutture" mi sembrano un po' troppo.
Una parte ci potrebbe stare, ma ritengo fuori luogo la conoscenza delle norme tecniche delle costruzioni IN TOTO, geotecnica, strutture in cemento armato, etc. Solo il codice appalti, all'ultimo punto della voce, richiederebbe mesi di studio per una conoscenza adeguata (tra l'altro mesi buttati via perché entro aprile verrà pubblicato un nuovo codice, con moltissime differenze rispetto al codice attualmente in vigore).  
Il nostro programma è già abbastanza corposo senza incursioni nel campo dei civili: a mio personale avviso c'è stato un copincolla di troppo. Per quanto mi riguarda non affronterò quella voce se non nella parte riguardante la tecnologia e la scienza delle costruzioni.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.