Aspettativa per dottorato di ricerca Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per dottorato di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per dottorato di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per dottorato di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per dottorato di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per dottorato di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per dottorato di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per dottorato di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per dottorato di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per dottorato di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per dottorato di ricerca

2 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa per dottorato di ricerca Empty Aspettativa per dottorato di ricerca

Messaggio Da LidianaZap Mer Gen 20, 2016 1:48 pm

Salve,
Sono una dottoranda e da quest'anno ho preso un incarico annuale in una scuola media.Ho mantenuto entrambi i percorsi perché,a quanto so,la legge nn mi vieta di farlo.
Adesso,però,si è presentata la necessità di dover essere presente e seguire di persona la ricerca e ho chiesta alla preside della mia scuola di concedermi l'aspettativa,che però nn ha voluto concedermi perché ritiene che il tema del dottorato non serva per il mio lavoro in questa scuola.A questo punto,che potrei fare?nn c'è nessuna legge che può tutelare il mio diritto alla formazione?o sono costretta a rinunciare?
Grazie!

LidianaZap

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.01.16

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per dottorato di ricerca Empty Re: Aspettativa per dottorato di ricerca

Messaggio Da Petrus Boonekamp Mer Gen 20, 2016 4:39 pm

Temo che si possa fare ben poco, dal momento che la legge 240/2010, la pseudo-riforma Gelmini dell'università, ha inserito nella normativa preesistente un diabolico inciso "compatibilmente con le esigenze dell'amministrazione", il che significa in pratica che il DS non è più tenuto ad autorizzare il congedo per dottorato al dipendente che ne faccia richiesta, ma lo concede a sua discrezione.

Vedi questo articolo di N. Longhi per approfondimenti in merito:

http://www.altalex.com/documents/news/2012/03/23/il-dottorato-di-ricerca-per-il-dipendente-pubblico-dopo-la-riforma-gelmini
Petrus Boonekamp
Petrus Boonekamp

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.