NO AL CONCORSO! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NO AL CONCORSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NO AL CONCORSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NO AL CONCORSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NO AL CONCORSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NO AL CONCORSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NO AL CONCORSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NO AL CONCORSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NO AL CONCORSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NO AL CONCORSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NO AL CONCORSO!

+15
Isabel Res
Αρης
gugu
CarmillaK.
MaurG
JaneEyre
ferny7127
paola760
Elisa Puccinelli
VITAK
vota
frankenstin
maverik
royalstefano
Dani83
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty NO AL CONCORSO!

Messaggio Da Dani83 Mer Gen 20, 2016 2:45 pm

RAGAZZI...dopo la pubblicazione della bozza dei programmi da studiare ritengo che questi personaggi ci stanno prendendo solo in giro...dobbiamo fare qualcosa....è inammissibile che gente che lavora da anni nella scuola si ritrovi a sostenere delle prove dure e selettive stile esame universitario..ma stiamo scherzando?io mi sento presa in giro da questi politici che , a mio parere, non sarebbero in grado di superarlo questo concorso....e allora attiviamoci tutti per dire NO AL CONCORSO!

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da royalstefano Mer Gen 20, 2016 2:48 pm

Si alla disoccupazione.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da maverik Mer Gen 20, 2016 3:38 pm

Daccordissimo!

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da maverik Mer Gen 20, 2016 3:39 pm

Concorso farsa!

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da frankenstin Mer Gen 20, 2016 4:24 pm

Una presa per il culo inaugurata con TFA e PAS che ora giunge a degna completezza.

Ciò poteva capitare solo ad un popolo di beoti come il nostro.

Dai! Dai! Dai! Tutti a studiare che c'è il concorsone!!!

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da vota Gio Gen 21, 2016 5:23 pm

In effetti questo concorso è riservato ai soli abilitati che per forza di cose sono già insegnanti (il punteggio totale delle prove d'accesso per il tfa è 120, ma senza esperienza si fanno solo 90 punti, perciò un esperto che passa con il minimo per prova che era 21 prende 93) quindi se lavorano già e sono già abilitati perché buttare via altri soldi?

vota

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da VITAK Gio Gen 21, 2016 5:27 pm

royalstefano ha scritto:Si alla disoccupazione.

E' sempre il solito ricatto...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da royalstefano Gio Gen 21, 2016 7:17 pm

VITAK ha scritto:
royalstefano ha scritto:Si alla disoccupazione.

E' sempre il solito ricatto...
Esatto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da Elisa Puccinelli Ven Gen 22, 2016 2:04 pm

Bisognerebbe però boicottarlo in maniera compatta. In fin dei conti siamo quasi tutti indispensabili per far funzionare la scuola: il coltello dalla parte del manico lo dovremmo avere noi non loro. Possibile che i sindacati abbiano a cuore solo la mobilità e gli insegnanti "trottola"?ho visto che la Cgil si sta già attivando con corsi di preparazione al concorso A PAGAMENTO! !!!!!!la mia tessera se la scordato quest'anno.

Elisa Puccinelli

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da Elisa Puccinelli Ven Gen 22, 2016 2:05 pm

Il problema è che ci sono illusi che nel concorso ci sperano a non si rendono conto della presa per i fondelli!!!!

Elisa Puccinelli

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da paola760 Ven Gen 22, 2016 4:25 pm

NO al concorso per tutti coloro che sono in GAE e per tutti coloro delle GM infanzia. Il diritto al ruolo per tutti, poi il concorso!

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da ferny7127 Ven Gen 22, 2016 6:21 pm

Concorso ingiusto...ma proprio con noi devono accanirsi ?? Ci siamo abilitati con sacrifici, anche economici ! Lo Stato e' davvero un truffatore ! Inondate le mail di quei signori che avete votato !

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da JaneEyre Ven Gen 22, 2016 6:42 pm

Elisa Puccinelli ha scritto:Il problema è che ci sono illusi che nel concorso ci sperano a non si rendono conto della presa per i fondelli!!!!

Vista la fortuna last minute piovuta sugli idonei, non è poi così sbagliato sperare.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da MaurG Sab Gen 23, 2016 9:44 am

Ruolo per tutti!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da CarmillaK. Sab Gen 23, 2016 2:22 pm

Beh, se non per tutti, almeno per gli abilitati: ce lo meritiamo. Qui poi non si tratta di ottenere il ruolo ma di restare fuori dalla scuola dopo anni di sacrifici sia personali che familiari...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da gugu Sab Gen 23, 2016 3:13 pm

CarmillaK. ha scritto:Beh, se non per tutti, almeno per gli abilitati: ce lo meritiamo. Qui poi non si tratta di ottenere il ruolo ma di restare fuori dalla scuola dopo anni di sacrifici sia personali che familiari...

C'è che ha atteso in GE il ruolo per 20 anni.
Non penso il Miur ora abbia particolare fretta di immettere "tutti" in ruolo. Anzi...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da MaurG Sab Gen 23, 2016 3:57 pm

Io personalmente nel concorso credo poco. Da quel che si legge le prove saranno molto selettive quindi la possibilità di superarle, dal mio punto di vista, è bassa.
Poi quante cattedre metteranno a bando per la cdc di mio interesse? Penso poche quindi anche superandolo....
Ho però una certezza. Quella di continuare a lavorare nella scuola. Non grazie al concorso ma grazie all'abilitazione. Nonostante le assunzioni, che ci sono state e sono state tante, noi abilitati lavoriamo. E continueremo a lavorare. A meno che i docenti non li creino in laboratorio. Quindi, dal mio punto di vista, vada come deve andare.
Lavoriamo e lavoreremo sempre!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 23, 2016 4:48 pm

MaurG ha scritto:Io personalmente nel concorso credo poco. Da quel che si legge le prove saranno molto selettive quindi la possibilità di superarle, dal mio punto di vista, è bassa.
Poi quante cattedre metteranno a bando per la cdc di mio interesse? Penso poche quindi anche superandolo....
Ho però una certezza. Quella di continuare a lavorare nella scuola. Non grazie al concorso ma grazie all'abilitazione. Nonostante le assunzioni, che ci sono state e sono state tante, noi abilitati lavoriamo. E continueremo a lavorare. A meno che i docenti non li creino in laboratorio. Quindi, dal mio punto di vista, vada come deve andare.
Lavoriamo e lavoreremo sempre!

Beata sicurezza!
Io non ci scommetterei nemmeno un euro che tutti lavoreranno anche dopo il concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 23, 2016 5:00 pm

MaurG ha scritto:Io personalmente nel concorso credo poco. Da quel che si legge le prove saranno molto selettive quindi la possibilità di superarle, dal mio punto di vista, è bassa.
Poi quante cattedre metteranno a bando per la cdc di mio interesse? Penso poche quindi anche superandolo....
Ho però una certezza. Quella di continuare a lavorare nella scuola. Non grazie al concorso ma grazie all'abilitazione. Nonostante le assunzioni, che ci sono state e sono state tante, noi abilitati lavoriamo. E continueremo a lavorare. A meno che i docenti non li creino in laboratorio. Quindi, dal mio punto di vista, vada come deve andare.
Lavoriamo e lavoreremo sempre!
Realisticamente al nord forse qualche incarico ci sarà, al sud ZERO o ZEROVIRGOLA a seconda delle CDC.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da MaurG Sab Gen 23, 2016 5:05 pm

Sai da cosa nasce la sicurezza? O meglio quando nasce?
Quando riesci a smentire le previsioni più nefaste di tanti "amici" che considero ottimi "profeti di sventura". Mi dicevano:

"Non ci sarà bisogno di docenti da terza fascia": mai come quest'anno ne hanno chiamati tanti.
"Gli abilitati non lavoreranno": lavoriamo tutti (quelli che conosco naturalmente).
"Il TFA non seve a niente": ho iniziato ad insegnare due mesi dopo l'abilitazione (sarà una combinazione...).


MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 23, 2016 5:08 pm

MaurG ha scritto:Sai da cosa nasce la sicurezza? O meglio quando nasce?
Quando riesci a smentire le previsioni più nefaste di tanti "amici" che considero ottimi "profeti di sventura". Mi dicevano:

"Non ci sarà bisogno di docenti da terza fascia": mai come quest'anno ne hanno chiamati tanti.
"Gli abilitati non lavoreranno": lavoriamo tutti (quelli che conosco naturalmente).
"Il TFA non seve a niente": ho iniziato ad insegnare due mesi dopo l'abilitazione (sarà una combinazione...).

Quest'anno è un anno di transizione, non si considera come prova.
Lo ha detto più volte anche Faraone, Giannini e Renzi che entro 2-3 anni la "supplentite" sparirà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da Αρης Sab Gen 23, 2016 5:10 pm

forse se Dio vuole spariranno loro!!!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da MaurG Sab Gen 23, 2016 5:13 pm

Renzi e company sono lì per dire quello che dicono! Tanto fra 3 anni ci sarà qualcun altro al loro posto...
Io mi riferisco a ciò che mi veniva detto prima di inziare l'avventrura nel mondo della scuola.
Se avessi dato retta alle previsioni avrei lasciato perdere tutto.
Ovviamente porto la MIA esperienza...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da Isabel Res Sab Gen 23, 2016 7:33 pm

Ti do pienamente ragione. Ma loro hanno il coltello da parte del manico.
Dani83 ha scritto:RAGAZZI...dopo la pubblicazione della bozza dei programmi da studiare ritengo che questi personaggi ci stanno prendendo solo in giro...dobbiamo fare qualcosa....è inammissibile che gente che lavora da anni nella scuola si ritrovi a sostenere delle prove dure e selettive stile esame universitario..ma stiamo scherzando?io mi sento presa in giro da questi politici che , a mio parere, non sarebbero in grado di superarlo questo concorso....e allora attiviamoci tutti per dire NO AL CONCORSO!

Isabel Res

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da Flaviano Sab Gen 23, 2016 7:46 pm

Penso che tutti noi di II Fascia dovremmo avere delle garanzie per il futuro. Perche´dopo anni di esperienza, dopo abilitazioni selettive e non (io ho fatto PAS e TFA) dobbiamo sottoporci ad un concorso farsa? Questo concorso lo vedo come uno sbarramento. Che cosa dobbiamo provare ancora allo Stato o a noi stessi? Ci hanno fatto lavorare e abilitare. Abbiamo investito tempo e denaro nella scuola. E poi spunta l´Inglese. Ho colleghi di ruolo che non sanno nemmeno accendere un PC, per non parlare della loro conoscenza dell´Inglese. Io personalmente sto mandando e-mail a diversi senatori per illustrare tutto cio´anche a loro. Penso che lo dovremmo fare tutti. Mandare delle e.mail e´semplice e comunque dobbiamo farci sentire. I sindacati se ne fregano di noi... Loro stanno gia´organizzando i corsi di preparazione al concorso. Abbiamo il diritto di venire TUTTI tutelati noi che siamo in II fascia. Non possiamo ancora investire tempo e denaro senza sapere quale futuro ci aspetta nel caso in cui non passiamo il concorso... Per il momento attiviamoci tutti per dire NO AL CONCORSO. Solo noi possiamo aiutare noi stessi!

Flaviano

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

NO AL CONCORSO! Empty Re: NO AL CONCORSO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.