Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

+16
paolo88
catiusciagr
JaneEyre
CarmillaK.
mariannestieger
ferny7127
sosia88
cliomisia
MaurG
Dani83
frankenstin
Αρης
Doriath
alex.65
Swallow
precary80
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da precary80 Ven Gen 22, 2016 5:36 pm

TG
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quotidiani
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pagine FB
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Questo il link per contattare ad esempio il TG di la7 e di rai3 (i meno schierati "con il capo"), qualche quotidiano e giornalista che scrive di scuola. Secondo voi,  se ricevessero migliaia di mail e fossero informati di quanto sta accendendo (vedi esempi sotto)  non farebbero almeno un servizio?
Allora perché non ci diamo una mossa?

Oltre duecentomila candidati vogliono sapere COSA devono studiare per il concorso:

1# vogliamo sapere perché, a poco più di due mesi dalle prove,  non sono ancora noti programmi e modalità (autorevoli membri della commissione istruzione ribadiscono che il governo si era impegnato a non richiedere nozioni sulle discipline).

2# Vogliamo sapere SU COSA saranno le domande in lingua straniera (avvertenze generali? altro? Dovremo spiegare la filosofia di nietzsche in inglese? O la poetica (latina) di Catullo in inglese? )

3# Vogliamo sapere con anticipo se saranno richieste formule e grafici...perché per certe cdc sono LA BASE per comunicare: prevedono di farci usare equation editor e i disegnini di word?

4# abbiamo la dignità di sapere QUANTE domande riguardano le avvertenze generali? Tutte e otto o alcune? Quante?

5# Vorrebbero sapere con chiarezza dei testi di riferimento (o almeno teorie specifiche e definite) per le avvertenze generali (non è possibile avere indicazioni così generiche: si parla di pedagogia, psicologia, sociologia, bisogni speciali, indicazioni ministeriali, storia delle istituzioni scolastiche, diritto scolastico.....a prendere le cose per come sono state scritte si parla di due lauree almeno ).

6# È giusto e normale che per le cdc accorpate il programma disciplinare aumenti (in certi casi raddoppia) con così poco anticipo? E soprattutto SENZA SAPERE ANCORA (nonostante approvazione al C.M.del 20/1 !) gli accorpamenti ufficiali? (si ragiona solo su bozze e mancano pochi mesi alle prove). I programmi sono talvolta sterminati e siamo già stati valutati sulla conoscenza delle discipline (nel percorso di laurea ed in quello di abilitazione all'insegnamento)

7# Ricordiamo che nel concorso 2012 il bando (con programmi e modalità) era uscito CINQUE MESI PRIMA della prova scritta...ormai mancano poco più di due mesi e non si sa nulla!

8# Molti candidati sono preoccupati del fatto che le domande aperte lasciano spazio a una valutazione soggettiva e che la prova orale sarà fatta da commissari che (nel bene o nel male) possono conoscere i candidati: essendo un concorso per personale già abilitato e con in media diversi anni di insegnamento capiteranno sicuramente casi di candidati che hanno come valutatori degli ex colleghi, con i quali qualche mese prima scherzavano e si davano del tu in sala professori. Cosa pensa di fare il MIUR per evitare questi casi?

TUTTO QUESTO È UMILIANTE: chiediamo solo chiarezza,  trasparenza e dignità

Scriverci i messaggi tra noi è anche bello ma che senso ha se le cose le sappiamo solo noi e poi sui TG esce solo  la notizia di 60mila nuove assunzioni con il ministro che sorride!


Ultima modifica di precary80 il Sab Gen 23, 2016 3:35 pm - modificato 5 volte.

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 7:00 pm

si potrebbe scrivere anche ai giornali, al fatto quotidiano per esempio!
dovremmo precisare anche:
- è assurdo pretendere risposte in lingua straniera quando nè il percorso abilitante nè l'università ci hanno formati per questo! un percorso abilitante che quelli del tfa secondo ciclo hanno concluso a luglio e di lingua straniera neanche l'ombra! è un modo per tagliare ingiustamente e in maniera scorretta. bisogna opporsi fortemente a questo, è indecoroso!

- si guardino i programmi...si richiede tutto di tutto e per certe materie non basterebbe un anno.

mi permetto di precisare che non si può scrivere "a due mesi dalle prove abbiamo diritto di sapere" perchè qui il problema sono i soli due mesi...altra cosa ingiusta e fuori dal mondo!

condivido l'iniziativa ma credo che debba essere spiegato tutto per bene. non è che sapere su cosa verte la domanda di inglese cambia le cose o sapere per bene i programmi...qui sono sbagliati i programmi la pretesa dell'inglese i tempi!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 7:03 pm

e i programmi non aumentano solo per le cdc accorpate ma sono ingestibili anche per tante cdc con due materie... oltre ai programmi da sapere a memoria ci sono opere integrali da leggere! questa è follia bella e buona!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Swallow Ven Gen 22, 2016 8:27 pm

Sono d'accordo (non sto a ripetere cose che ho postato sull'altro topic, ma chi mi ha letto sa come la penso) però sarebbe necessario che qualcuno che si sente in grado di farlo scrivesse una lettera con dei punti chiari e sintetici che noi tutti possiamo copiare e inviare alle varie redazioni, perché già così chi è fuori dalla scuola non ci capisce nulla, se iniziano a ricevere mail che parlano di cose anche diverse va a finire che cestinano e via. Ci vorrebbe a mio avviso una cosa semplice e chiara per punti, magari potremmo raccogliere qui le problematiche relative a varie classi di concorso in modo che non manchi la voce di nessuno, più o meno :-)

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 8:38 pm

Swallow ha scritto:Sono d'accordo (non sto a ripetere cose che ho postato sull'altro topic, ma chi mi ha letto sa come la penso) però sarebbe necessario che qualcuno che si sente in grado di farlo scrivesse una lettera con dei punti chiari e sintetici che noi tutti possiamo copiare e inviare alle varie redazioni, perché già così chi è fuori dalla scuola non ci capisce nulla, se iniziano a ricevere mail che parlano di cose anche diverse va a finire che cestinano e via. Ci vorrebbe a mio avviso una cosa semplice e chiara per punti, magari potremmo raccogliere qui le problematiche relative a varie classi di concorso in modo che non manchi la voce di nessuno, più o meno :-)

condivido, la tua idea è giusta. c'è qualcuno che vuole iniziare a buttare giù qualcosa? precary 80, tu avevi scritto un post riassumendo dei punti (quello sulle modalità, tempi, ecc..). anche quello va bene solo io metterei bene in chiaro questo fatto dell'inglese (l'assurdità della pretesa dopo che nè università nè percorsi abilitati ci abbiano preparati a questo) e la pretesa di farci preparare un concorso così in due mesi!
perchè anche se chiariscono su che cosa vertono le domande siamo lo stesso spacciati!
quelli sono punti ovviamente importanti che andranno chiariti ma secondari a queste fondamentali premesse.
cito la situazione scandalosa della classe di laurea latino-greco: basta vedere i programmi per farsi un'idea, della classe di laurea filosofia-storia: storia del biennio ( che detta classe non insegnerà mai!!!) più oltre a programmi sconfinati 12 volumi!!!! (tra opere filosofiche e storiche) e via dicendo.... aggiungete esempi e suggerimenti!
però dobbiamo mobilitarci insieme, con chiarezza come dice swallow... facciamolo però! è inutile stare qui a lamentarci tra di noi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 8:43 pm

dimenticavo ...vedo che leggono in tanti e nessuno scrive o condivide... se aspettiamo che si muovano altri per noi non raggiungeremo niente! più siamo e meglio è altrimenti non saremo credibili se scriviamo in dieci, sembreremmo dieci piagnoni.
mi piacerebbe che ci fosse un po' di unione, di solidarietà.
sarebbe auspicabile visto quanto sta succedendo. e siamo tutti coinvolti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Swallow Ven Gen 22, 2016 8:51 pm

Già mi pare un buon punto di partenza quanto scritto da Precary.
Per inglese ad esempio io ho già scritto altrove che i paesi "in cui si parla la lingua" sono UK, Irlanda, Canada, Australia, USA, ci sono scrittori indiani e sudafricani importanti che utilizzano la lingua inglese, ci sono le ex colonie, e chi più ne ha più ne metta, e come si sa la letteratura post-coloniale va forte nelle università... Solo che esser preparati su ogni aspetto della cultura di questi paesi (come dice la bozza, dal pdv artistico, economico, storico, letterario, ecc. - non ci danno indicazioni su autori, è "tutto" in pratica) significa avere un HD esterno di memoria aggiuntivo!!! Che poi è chiaro che ci si aggiorna sempre e si continua a studiare, e anche capitando in un liceo linguistico dove vogliamo spiegare un autore australiano, non credo che avremmo difficoltà a prepararci studiando, in fin dei conti siamo laureati, abilitati, docenti da anni in qualche caso... Insomma non mi pare che ci manchino gli strumenti per essere pronti ad approfondire qualche aspetto della materia in itinere... Testarci nuovamente su tutto è abbastanza improponibile. Io poi parlo per inglese ma ripeto, come ho già detto, altri colleghi potrebbero dire lo stesso sulle loro materie.
Poi sarebbe da capire se vogliono anche la linguistica, con l'alfabeto internazionale e via di seguito, tutte cose che richiedono un ripasso per essere spiegate nel dettaglio.
E poi diciamo anche se sarebbe interessante confrontarci sui programmi svolti nelle diverse università, durante il TFA, per le varie didattiche e pedagogie: temo che emergerebbe una marcata diversità, e questo preoccupa non poco dal momento che le loro indicazioni su pedagogia e didattica sono così generali. E anche se nella versione definitiva dovessero dare alcuni testi di riferimento... Non avremmo nemmeno il tempo di leggerli!!!

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da alex.65 Ven Gen 22, 2016 9:42 pm

Si vuole bandire in pochi giorni e concedere al massimo 2 mesi per prepararsi ( pena la mancata pubblicazione in tempo delle gm per settembre ) per le prova computer based. Nel caso i candidati delle materie tecnico-scientifiche dovessero avere a che fare con softwares particolari per lo svolgimento della prova , potrebbero , a giusta ragione , ricorrere con successo dato che non sta scritto da nessuna parte che bisogna avere padronanza dei suddetti softwares , o cosa peggiore comunque acquisirla in soli 2 mesi , durante i quali dovrebbero pure prepararsi ai contenuti della prova. Ma al miur dicono ancora che questo sarà "un concorso a prova di ricorso" ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Doriath Ven Gen 22, 2016 10:27 pm

Scusate, ma io non protesterei per il poco tempo a disposizione per prepararsi. Non vorrei che fosse controproducente, in fondo è bene che il concorso venga fatto in tempi rapidi e che anche noi abilitati di seconda fascia abbiamo finalmente la possibilità di accedere al ruolo.
Comunque, se volessimo attendere di essere ben preparati su tutti quegli argomenti, non basterebbero anni, considerato che ciascuno di noi ha lavoro, famiglia e una dotazione oraria di appena 24 ore.
Sinceramente sono già parecchio irritata per il fatto che la data del 1° dicembre non è stata rispettata e non vedo l'ora che il bando esca.

Doriath

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Αρης Ven Gen 22, 2016 10:40 pm

con questi tempi stretti avrei per assurdo preferito una prova a crocette come le preselettive....alla fine provo solo un grande schifo perché questi bastardi se la ridono alle nostre spalle....se penso quanto debba concedere ogni giorno ai bimbominkia che ho in classe capaci a mala pena di esprimersi in italiano mi chiedo a che caxxo mi serva ripassare montagne di letteratura italiana, latina, greca e tutta la compagnia pedagogica, linguistica, e legislativa????!!!!
Poi quando sento dai ragazzi le caxxate che sparano esimi colleghi tutti di ruolo, magari pure ex Gae, allora sì che mi sale la carogna????!!!!
Così come quando i colleghi, entrati magicamente per diritto acquisito, ti guardano come fosti un appestato perché ti toccano queste forche Caudine di concorso e ti dicono candidamente che loro non sarebbero in grado nemmeno di provarci! W l'Italia!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da precary80 Ven Gen 22, 2016 11:10 pm

Io penso che sarebbe meglio una cosa breve altrimenti chi legge neppure inizia a concentrarsi. Purtroppo è così.
Nei punti che ho scritto prima c'è il peggio riassunto in breve.
Se qualcuno vuole aggiungere,  integrare (sempre sinteticamente) o espandere un tema spiegandolo meglio e inviando solo quel tema "espanso" ben venga.

Si potrebbe aggiungere il contatto di qualche giornale (il fatto, repubblica, corriere, stampa,... e quelli di attuale opposizione al governo...)

Però bisogna fare,  muoversi: io sui post fb di la7, nelle ultime ore, vedo 2 attinenti la nostra protesta e una quindicina sulla soppressione di una serie TV! Con questo impegno non ha senso, meglio arrenderci perché non abbiamo voglia di scrivere un nostro pensiero o fare un copia incolla

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da frankenstin Ven Gen 22, 2016 11:25 pm

Margo ha scritto:dimenticavo ...vedo che leggono in tanti e nessuno scrive o condivide... se aspettiamo che si muovano altri per noi non raggiungeremo niente! più siamo e meglio è altrimenti non saremo credibili se scriviamo in dieci, sembreremmo dieci piagnoni.
mi piacerebbe che ci fosse un po' di unione, di solidarietà.
sarebbe auspicabile visto quanto sta succedendo. e siamo tutti coinvolti!

Quale solidarietà? Quale protesta?

Non vedi che il bando è scritto su misura per svuotare le Università dai dottorandi e a scapito di chi s'è fatto il mazzo in aula per un decennio?
Le commissioni saranno immerse in un mostruoso conflitto d'interessi possibile solo in Italia, valuteranno delle prove con risposta aperta sia allo scritto che all'orale. E' pretesa buona conoscenza di una lingua straniera che nella pratica scolastica serve meno del dialetto della zona in cui si andrà ad insegnare.

Io ho solo la speranza che questo Governo e l'intero partito del PD venga colto da peste bubbonica.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Swallow Ven Gen 22, 2016 11:54 pm

Io ci sto ad aggiungere/modificare qualcosa nei punti espressi da Precary e poi decidere insieme di inviare la stessa cosa ovunque.
Io ad esempio più che testi di riferimento per didattica e pedagogia ecc. riterrei più utili (visti i tempi strettissimi) riferimenti indicativi a teorie o periodi specifici. Ditemi se siete d'accordo, magari sbaglio a vederla così.
Aggiungerei che l'accanimento nozionistico con persone già pluriselezionate è eccessivo oltre che dannoso, dal momento che toglie tempo e concentrazione, che potremmo invece dedicare alle competenze da rafforzare per proporre qualcosa di buono all'orale.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Dani83 Sab Gen 23, 2016 9:03 am

anch'io ci sto..come ci muoviamo?

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da MaurG Sab Gen 23, 2016 9:45 am

Dobbiamo fare in fretta però perchè tra poco esce il bando...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 23, 2016 9:54 am

Si potrebbe far girare su fb a mo di petizione e poi andare a tutti. io direi oltre a tg e giornali anche alla chimienti malpezzi e a chi dell'opposizione ci appoggia! che dite?il tempo stringe!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 23, 2016 9:56 am

* mandare a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Swallow Sab Gen 23, 2016 9:57 am

Ok, andando al concreto:
-al punto 5 io personalmente più che testi chiederei indicazioni (anche generali) su periodi o teorie; -al punto 6 aggiungerei che per alcune discipline, e si può tranquillamente segnalare inglese e spagnolo, e credo pure lettere (ma qui dovrebbero intervenire i colleghi) i programmi disciplinari rischiano di essere sterminati, e richiedono ben più di due mesi per un approfondito ripasso, anche considerando che buona parte del programma richiesto non viene realmente sfruttato a scuola, per cui nemmeno chi insegna è così "fresco" su certe cose (pensiamo a un insegnante di scuola media o di istituto tecnico rispetto agli autori minori che magari non rivede da anni).
-Prima del punto 1, al posto di "migliaia" ci vorrebbe un numero indicativo, e qui Gugu potrebbe aiutarci, perché è sempre molto preciso su queste cose.

Aggiungo che io non sono su FB, Twitter ecc, ma ben vengano queste iniziative, bisogna far girare al massimo :-)

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 23, 2016 10:02 am

esatto swallow. per programmi sterminati va segnalato latino-greco e classe A19 (filosofia e storia )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Swallow Sab Gen 23, 2016 10:03 am

Ah dimenticavo, al punto 6 premetterei che siamo tutti abilitati e abbiamo superato 3 selezioni in entrata basate sulla disciplina, quindi ci testano nuovamente sulle stesse cose per l'ennesima volta.
(punto importante perché anche la commissione che sta valutando i punti non è convinta della parte sulla disciplina mi pare).

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Swallow Sab Gen 23, 2016 10:06 am

- le domande aperte lasciano spazio a interpretazioni personali da parte delle commissioni, andando a inficiare l'oggettività della prova. (modificate pure la frase come vi sembra meglio :-) )

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Dani83 Sab Gen 23, 2016 10:09 am

esatto....rivedere anche la tipologia e preferire domande a risposte chiusa e al max due a risposta aperta....

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Swallow Sab Gen 23, 2016 10:40 am

Precary, tu che sei bravo in queste cose, ti va di apportare qualche piccola modifica alla tua lettera così appena è pronta iniziamo a inviarla? Peccato che intervengano pochi colleghi perché di certo c'è qualche punto che interessa alle altre cdc, ma che magari a noi qui non viene in mente. Ad ogni modo è già ottimo così. Si può chiedere a Gugu che ci aiuti per i numeri? O forse qui qualcuno sa indicare più o meno quante persone possono essere interessate al concorso? :-)

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da cliomisia Sab Gen 23, 2016 11:12 am

Per noi inseriti in II fascia di istituto che per anni per poter lavorare portare a casa uno stipendio e accumulare punteggio,  che abbiamo accettato le supplenze su sostegno, esso in base alla tabella di valutazione  non varrà come titolo di servizio, minimamente neanche come servizio non specifico. Non lo trovo corretto nè io nè lo trovano corretto tante altre colleghe e colleghi .Nessuno percarità vuole danneggiare chi possiede la specializzazione ma un infimo riconoscimento quello si. Ci ritroviamo con un pugno di mosche al pari di chi ha cominciato da poco a lavorare .
Anche questo andrebbe detto, scritto,sottolineato...


Ultima modifica di cliomisia il Sab Gen 23, 2016 11:21 am - modificato 1 volta.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da sosia88 Sab Gen 23, 2016 11:17 am

Io condivido molto la n 4 ed in particolare bisogna sapere se le due domande in lingua straniera saranno sulla disciplina o sulla parte generale od entrambi gli argomenti.
Inoltre devono essere stabiliti rigidi criteri di trasparenza delle commissioni dato che la prova scritte con domande aperte e l'orale si presentano a valutazioni arbitrarie e soggettive.

sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali! Empty Re: Caos concorso: facciamoci sentire dai TG e giornali!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.