Mobilità nello stesso istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità nello stesso istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità nello stesso istituto

2 partecipanti

Andare in basso

Mobilità nello stesso istituto Empty Mobilità nello stesso istituto

Messaggio Da GiovanniChopper76 Lun Gen 25, 2016 6:59 pm

Vorrei sapere se, in caso facessi domanda di trasferimento su diversa CDC ma all'interno dello stesso Istituto, parteciperei alla FASE 1 e quindi (essendo di ruolo dal 2014 e avendo già superato l'anno di prova) non perderei la titolarità andando nei futuri ambiti.
Sono infatti in un Liceo e vorrei passare da CDC A050 ad A051.
Nella domanda di mobilità dovrei infatti inserire solo la scuola in cui sono già titolare?
So che una collega andrà in pensione proprio nella CDC A051.
Grazie mille.


GiovanniChopper76

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nello stesso istituto Empty Re: Mobilità nello stesso istituto

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2016 8:26 pm

GiovanniChopper76 ha scritto:Vorrei sapere se, in caso facessi domanda di trasferimento su diversa CDC ma all'interno dello stesso Istituto, parteciperei alla FASE 1 e quindi (essendo di ruolo dal 2014 e avendo già superato l'anno di prova) non perderei la titolarità andando nei futuri ambiti.
Sono infatti in un Liceo e vorrei passare da CDC A050 ad A051.
Nella domanda di mobilità dovrei infatti inserire solo la scuola in cui sono già titolare?
So che una collega andrà in pensione proprio nella CDC A051.
Grazie mille.


La tua sarebbe mobilità professionale perché è un passaggio di cattedra ed è perciò subordinata ad altre fasi, sicuramente quella comunale precederebbe il tuo passaggio. Probabilmente concorri allo stesso livello della mobilità provinciale sul 30% dei posti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità nello stesso istituto Empty Re: Mobilità nello stesso istituto

Messaggio Da GiovanniChopper76 Lun Gen 25, 2016 8:52 pm

capito,grazie.
Quindi se indicassi nelle preferenze soltanto la mia scuola, al massimo resterei dove sono?
O la mia domanda sarebbe soddisfatta solo se ci fosse a disposizione in terza fase una cattedra nella mia scuola?

GiovanniChopper76

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nello stesso istituto Empty Re: Mobilità nello stesso istituto

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2016 9:32 pm

GiovanniChopper76 ha scritto:capito,grazie.
Quindi se indicassi nelle preferenze soltanto la mia scuola, al massimo resterei dove sono?
O la mia domanda sarebbe soddisfatta solo se ci fosse a disposizione in terza fase una cattedra nella mia scuola?

Sinceramente ci sono troppe incognite al momento per valutare l'eventualità di più contesti. Ancora non sappiamo neppure quali saranno effettivamente le fasi sequenziali di elaborazione della mobilità e i termini con cui si elaborano.

Di certo (almeno al 99%) si può dire che in caso di mancato accoglimento di nessuna delle preferenze espresse in una mobilità a domanda non si ottiene trasferimento né passaggio.

Da 5 anni chiedevo il passaggio di cattedra dall'A058 all'A060 senza ottenerlo. L'ho ottenuto solo quest'anno, ma non so quale dei fattori sia stato determinante. Quest'anno la classe di concorso A060 aveva alcuni posti disponibili a seguito di trasferimenti/pensionamenti. Negli anni precedenti aveva un leggero esubero sull'organico di diritto (non sull'organico di fatto).
A differenza degli anni precedenti, nella domanda 2015 ho inserito come ultima preferenza il codice dell'intera provincia. Ho fatto questa scelta perché prevedevo che a seguito del piano straordinario di assunzioni le mie prospettive di passare all'A060 sarebbero definitivamente tramontate per chissà quanti anni.
Il mio obiettivo primario era dunque il passaggio di cattedra a prescindere dalla sede di destinazione.
Infatti ho ottenuto il passaggio di cattedra in una sede che mai avrei espresso (poi rettificata in un'altra sede che comunque difficilmente avrei espresso). Avrei ottenuto il passaggio senza esprimere la preferenza dell'intera provincia? Non sono in grado di dirlo con certezza, ma non escludo che se non avessi messo quella preferenza sarei probabilmente rimasto nella DOP dell'A058 e, magari, al mio posto si sarebbe dato un posto in più ai trasferimenti interprovinciali o alle immissioni in ruolo. In ogni caso si tratta di congetture a posteriori che non sono in grado di confermare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità nello stesso istituto Empty Re: Mobilità nello stesso istituto

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 27, 2016 7:02 pm

Giovanni il passaggio di cattedra rientrerebbe nella IV fase e se non ottieni rimani dove sei titolare

Qui trovi una scheda di sintesi molto esauriente pubblicata da OS
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nello stesso istituto Empty Re: Mobilità nello stesso istituto

Messaggio Da GiovanniChopper76 Gio Gen 28, 2016 2:43 pm

Grazie, ho letto oggi.
Quindi potrei provare a chiedere mobilità professionale su A051 indicando solo la mia scuola come unica preferenza.
Non dovrei subire spostamenti indesiderati, né finire negli ambiti, male che vada conservare la titolarità nella mia scuola su A050.
Ancora un dubbio: mica dovrò ripetere l'anno di prova?

Grazie.

GiovanniChopper76

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nello stesso istituto Empty Re: Mobilità nello stesso istituto

Messaggio Da Ospite Gio Gen 28, 2016 2:53 pm

per passaggio di cattedra no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità nello stesso istituto Empty Re: Mobilità nello stesso istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.