Mobilità e posta elettronica certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità e posta elettronica certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità e posta elettronica certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità e posta elettronica certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità e posta elettronica certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità e posta elettronica certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità e posta elettronica certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità e posta elettronica certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità e posta elettronica certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità e posta elettronica certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità e posta elettronica certificata

3 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mobilità e posta elettronica certificata Empty Re: Mobilità e posta elettronica certificata

Messaggio Da Romado72 Mar Gen 26, 2016 2:45 pm

Mirakop io lo scorso anno l'ho attivata con Poste Italiane. Era gratuita per 1 anno x coloro che avevano il vecchio indirizzo posta certificata.gov.it, poi dismesso. All'ufficio postale mi hanno detto che con ogni probabilità sarebbe rimasta gratuita. Guarda il sito
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mobilità e posta elettronica certificata Empty Re: Mobilità e posta elettronica certificata

Messaggio Da Romado72 Mar Gen 26, 2016 3:56 pm

Figurati:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e posta elettronica certificata Empty Re: Mobilità e posta elettronica certificata

Messaggio Da Ballerina1981 Mar Gen 26, 2016 4:00 pm

Ma è obbligatoria?

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mobilità e posta elettronica certificata Empty Re: Mobilità e posta elettronica certificata

Messaggio Da Ballerina1981 Mar Gen 26, 2016 7:35 pm

Esatto

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e posta elettronica certificata Empty Re: Mobilità e posta elettronica certificata

Messaggio Da Romado72 Mar Gen 26, 2016 9:41 pm

Mirakop nn è obbligatoria, ma ricorda che ha 1 valore parificato alla raccomandata a/r: quando mandi 1 mail con posta certificata c'è protocollo in uscita, sai con certezza se è arrivata perchè ti arriva ricevuta elettronica, tra l'altro con tanto di nominativo dell'addetto al protocollo. Ho notato più di 1 volta che se scrivi come pincopallo@cheneso.it spesso nn ti caga nessuno, se scrivi come pincopallo@postacertificata le probabilità di avere 1 risposta aumentano di molto.
Per dirtene 1, scorso mese ho scritto come pincopallo anonimo alla Ragioneria territoriale perché nn ricevevo gli Assegni al Nucleo Familiare (con cui avevo contato di fare i biglietti aerei x andare dai figli ogni 15gg): nn mi ha cagato nessuno. Allora dopo qualche giorno ho scritto come pincopallo "certificata": il giorno dopo mi risponde la dirigente x scusarsi x l'inconveniente, assegni messi in lavorazione subito, ricevuti con tanto di arretrati questo mese!
5 euro ben spesi a mio parere!!
Io vi consiglio di farla
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e posta elettronica certificata Empty Re: Mobilità e posta elettronica certificata

Messaggio Da Ospite Mer Gen 27, 2016 4:32 am

Ai fini della mobilità la PEC non serve. I riscontri ufficiali della mobilità si hanno con la pubblicazione dei risultati, disponibili sul motore di ricerca del sito del MIUR e sui tabulati provinciali pubblicati da ogni ufficio scolastico provinciale. Un altro riscontro è trasmesso all'account su istanze on line. Infine, per chi ha registrato un indirizzo di posta elettronica, viene inviato un riscontro via mail ordinaria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità e posta elettronica certificata Empty Re: Mobilità e posta elettronica certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.