Congedo parentale frazionato e nomina supplente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale frazionato e nomina supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale frazionato e nomina supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale frazionato e nomina supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale frazionato e nomina supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale frazionato e nomina supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale frazionato e nomina supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale frazionato e nomina supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale frazionato e nomina supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale frazionato e nomina supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale frazionato e nomina supplente

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale frazionato e nomina supplente Empty Congedo parentale frazionato e nomina supplente

Messaggio Da °°Laura°° Dom Gen 31, 2016 8:44 pm

Buonasera,

ho un contratto di 25 ore settimanali fino al 30 giugno per il sostegno alla scuola dell'infanzia.

Per vari motivi su cui non mi dilungo non posso portare avanti questa supplenza. Avevo pensato di abbandonare l'incarico, nonostante le ripercussioni professionali (cancellazione dalle graduatorie per quest'anno scolastico) ed economiche (perdita dello stipendio) a cui sarei andata incontro.

Una collega mi ha consigliato di richiedere il congedo parentale dal momento che ho tre figli (12, 10 e 7 anni) e non ne ho mai usufruito, neppure dei 30 giorni retribuiti al 100%.

A questo punto vorrei sfruttare al meglio i 30 + 30 giorni retribuiti al 100% che mi spettano per i due figli di 10 e 7 anni. Vorrei lavorare un giorno alla settimana e chiedere il congedo per gli altri 4 giorni. Così facendo potrei avere quasi 3 mesi di congedo retribuito al 100%.

Come devo comportarmi con la domanda di congedo? Posso inviare una richiesta unica riportando tutti i periodi di congedo per ogni settimana fino a giugno? Oppure devo settimanalmente inviare una domanda?

So che molti DS non accettano queste richieste e io stessa non vorrei penalizzare i bambini che seguo per il sostegno lasciandoli per 5 mesi senza insegnante 4 giorni alla settimana.

Mi è stato riferito che tra gli insegnanti nominati per il potenziamento nel mio istituto ce ne sono di abilitati per la scuola dell'infanzia che non sono attualmente utilizzati per altri progetti previsti dall'istituto perchè non in possesso delle competenze necessarie (CLIL, potenziamento dell'inglese, ecc.). E' possibile che il DS attribuisca con continuità la supplenza dei 4 giorni alla settimana ad uno di questi insegnanti?

Ringrazio chiunque risponderà alle mie domande.

°°Laura°°

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale frazionato e nomina supplente Empty Re: Congedo parentale frazionato e nomina supplente

Messaggio Da 79dona Lun Feb 01, 2016 8:22 pm

A livello teorico si. Di fatto tu chiedi un part time e il fatto che nell'istituto ci sia nell'organico di potenziamento del personale specializzato sul sostegno, libera la scuola dall'onere di dover pagare un altro supplente (è quello che temono di più i DS). Il mio consiglio è quello di parlarne con il dirigente e preparare in anticipo tutto il calendario delle tue assenze. In questo modo l'altra insegnante sarà utilizzata con continuità per il resto della settimana.
Nella mia scuola il dirigente ci ha chiaramente detto che i docenti di potenziamento, se provvisti di abilitazione, possono essere utilizzati anche sull'infanzia.
In bocca al lupo.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.