calcolo importo disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
calcolo importo disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
calcolo importo disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
calcolo importo disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
calcolo importo disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
calcolo importo disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
calcolo importo disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
calcolo importo disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
calcolo importo disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
calcolo importo disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



calcolo importo disoccupazione

2 partecipanti

Andare in basso

calcolo importo disoccupazione Empty calcolo importo disoccupazione

Messaggio Da Ospite Lun Lug 04, 2011 1:07 pm

sperando che arrivi il più presto possibile, vorrei capire quanto mi spetterà di disoccupazione ordinaria.
mi aiutate?

ho lavorato da settembre a giugno. stipendio lordo circa 1900, netto circa 1280.

e poi: la disoccupazione va tassata? se sì, mi arriverà già tassata o devo chiedere io di farmela tassare? (è il primo anno che chiedo la disoccupazione, sono un pò digiuna di nozioni)

grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo importo disoccupazione Empty Re: calcolo importo disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Lug 04, 2011 1:31 pm

Viene tassata, ma quello che puoi decidere tu è se chiedere le detrazioni per lavoro dipendente oppure no (c'è una voce appositiva nella domanda on line): se le chiedi percepirai circa 900 euro, altrimenti meno; in ogni caso verrà fatto il conguaglio con la dichiarazione dei redditi del 2012.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo importo disoccupazione Empty Re: calcolo importo disoccupazione

Messaggio Da Ospite Lun Lug 04, 2011 1:38 pm

quindi se ho capito bene, o chiedo di tassarla adesso oppure me la tasseranno in automatico il prossimo anno, giusto?
scusa se pongo domande da ignorante, ma è questo che sono di fatto in materia fiscale..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo importo disoccupazione Empty Re: calcolo importo disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Lug 04, 2011 1:52 pm

Più o meno, ma i termini non sono esatti: qualcosa lo paghi anche se chiedi le detrazioni (non è che ti arrivi totalmente non tassata) e quando presenti la dichiarazione verranno sommati tutti i cud, compreso quello della disoccupazione, e le relative detrazioni e si vedrà quanto avresti dovuto pagare: se hai pagato in più ti danno un rimborso, se hai pagato meno devi pagare la differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo importo disoccupazione Empty Re: calcolo importo disoccupazione

Messaggio Da elena_72 Gio Nov 24, 2011 11:01 am

Dopo un contratto di 10 giorni su 18 ore in una scuola media avuto nel mese di ottobre ho presentato domanda di disoccupazione ordinaria. La domanda è stata accolta ma, poiche' hanno calcolato l'importo su una retribuzione media mensile di 1249 euro, mi è stato riconosciuto un assegno di disoccupazione pari a 25 euro al giorno. Siccome questo, dopo la disoccupazione estiva, è stato il mio primo contratto per quest'anno, per il calcolo credo che avrebbero dovuto utilizzare solo la media della retribuzione sulle 18 ore alle medie. Non mi tornano tanto i conti perche' lo scorso anno, invece, dopo avere lavorato per 18 ore in un istituto superiore per un mese, la retribuzione media mensile che l'inps aveva calcolato era di 1918 euro (pari a 36 euro al giorno). Dato che a breve la mia disoccupazione si lega di nuovo al salvaprecari e quindi questo importo rimarra' bloccato per tutto l'anno scolastico, vorrei chiarire al piu' presto la questione. Ho gia' chiesto alla scuola media il cedolino di ottobre e domani andro' al patronato masarei grata a chiunque mi potesse dare una mano.

elena_72

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

calcolo importo disoccupazione Empty Re: calcolo importo disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.