Passaggio di ruolo e mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo e mobilità

+3
avidodinformazioni
ChiaraS.
Anto79
7 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo e mobilità Empty Passaggio di ruolo e mobilità

Messaggio Da Anto79 Ven Feb 12, 2016 10:00 am

L'anno scolastico scorso (2014/15)ho richiesto ed ottenuto passaggio di ruolo da A043 ad A050.
Quindi quest'anno (2015/16) sono titolare in un Istituto di II grado.
Sto rifacendo sia il periodo di prova sia la formazione (come da legge 107).
Domanda: sono comunque titolare di cattedra dell'Istituto
(dato che ho anche compilato i moduli per la graduatoria interna)
o, come i neo-assunti devo rifare una domanda di assegnazione di sede definitiva,
cosa che non ho nessuna intenzione di fare visto che la scuola dove sono attualmente mi va benissimo?

Grazie a chi risponderà.

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e mobilità Empty Re: Passaggio di ruolo e mobilità

Messaggio Da ChiaraS. Ven Feb 12, 2016 10:21 am

penso che tu sia diventata titolare di cattedra, perchè già qualcun altro aveva chiesto la stessa cosa qualche tempo fa. Scusa se ti disturbo, ma siccome vorrei fare la domanda di passaggio di ruolo anche io per il prossimo anno scolastico, non ho capito bene una cosa: dopo il periodo di prova e di formazione, alla fine dell'anno scolastico, ci sarà un esame davanti a una commissione, giusto? Devi portare una relazione ed esporla? E nel caso malaugurato in cui l'esame andasse male (tocchiamo ferro, naturalmente, sarà solo l'uno per cento di probabilità), ti hanno detto cosa devi fare? Devi ripetere l'anno di prova alle superiori o devi tornare alle medie? Oppure si viene licenziati? Scusami, ma sono giorni che mi faccio questa domanda e volevo avere le idee più chiare ... Grazie mille

ChiaraS.

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 27.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Passaggio di ruolo e mobilità Empty Re: Passaggio di ruolo e mobilità

Messaggio Da ChiaraS. Ven Feb 12, 2016 11:14 am

grazie mille per la cortesia

ChiaraS.

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 27.10.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e mobilità Empty Re: Passaggio di ruolo e mobilità

Messaggio Da Anto79 Lun Feb 15, 2016 3:35 pm

Anto79 ha scritto:L'anno scolastico scorso (2014/15)ho richiesto ed ottenuto passaggio di ruolo da A043 ad A050.
Quindi quest'anno (2015/16) sono titolare in un Istituto di II grado.
Sto rifacendo sia il periodo di prova sia la formazione (come da legge 107).
Domanda: sono comunque titolare di cattedra dell'Istituto
(dato che ho anche compilato i moduli per la graduatoria interna)
o, come i neo-assunti devo rifare una domanda di assegnazione di sede definitiva,
cosa che non ho nessuna intenzione di fare visto che la scuola dove sono attualmente mi va benissimo?

Grazie a chi risponderà.

Nessuno sa chiarirmi questo dubbio?

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e mobilità Empty Re: Passaggio di ruolo e mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 16, 2016 12:45 am

Con il passaggio din ruolo ottieni una nuova scuola di titolarità. Sei su sede definitiva da subito, mentre un neo-immesso è su sede provvisoria. Quindi non devi chiedere trasferimento se non vuoi cambiare scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e mobilità Empty Re: Passaggio di ruolo e mobilità

Messaggio Da Anto79 Mar Feb 16, 2016 6:13 pm

Grazie Giovanna!

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e mobilità Empty Re: Passaggio di ruolo e mobilità

Messaggio Da barbie Mar Feb 16, 2016 6:38 pm

Giovanna mi puoi citare, per favore l'articolo di legge? Oppure sta sul contratto della mobilità? Nella mia scuola sostengono che debba fare domanda di trasferimento nonostante io sia in passaggio di ruolo e non neoimmessa. Vorrei sbugiardarli articolo alla mano.
Grazie

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e mobilità Empty Re: Passaggio di ruolo e mobilità

Messaggio Da docente63 Mar Feb 16, 2016 8:32 pm

Una collega neoimmessa in ruolo mi diceva che la relazione finale non c'è più, e il corso è interamente online.... chi può confermare?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e mobilità Empty Re: Passaggio di ruolo e mobilità

Messaggio Da Oksvaldo Mar Feb 16, 2016 10:18 pm

Confermo. La classica "relazione finale" non c'è più, almeno già dall'anno scorso si presenta alla commissione una sorta di "portfolio" che comprende tutto ciò che scriverai in piattaforma nei vari campi richiesti, questi verranno raggruppati automaticamente alla meno peggio in un file PDF che stamperai e porterai il giorno della valutazione. Ti ritroverai anche la copertina già pre-impostata. Ciò che scrivi potrà anche essere risultato delle esperienze dei vari laboratori dedicati alla formazione. Penso che dire che il corso è interamente online sia riduttivo, diciamo che è una documentazione di ciò che farai a scuola durante le attività didattiche, durante i laboratori e delle tue esperienze passate, in aggiunta al bilancio di competenze iniziale e finale.
Oksvaldo
Oksvaldo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e mobilità Empty Re: Passaggio di ruolo e mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 17, 2016 10:57 pm

barbie ha scritto:Giovanna mi puoi citare, per favore l'articolo di legge? Oppure sta sul contratto della mobilità? Nella mia scuola sostengono che debba fare domanda di trasferimento nonostante io sia in passaggio di ruolo e non neoimmessa. Vorrei sbugiardarli articolo alla mano.
Grazie
Non esiste nel CCNI sulla mobilità un articolo dove si espliciti ciò che dovrebbe essere logico e scontato per tutti e la segreteria della tua scuola dovrebbe essere la prima ad essere informata in merito.
Quando si parla di mobilità territoriale (trasferimenti) e di mobilità professionale (passaggi di cattedra e di ruolo) si parla di movimenti definitivi che determinano una nuova titolarità. Non c'è scritto da nessuna parte del contratto che il passaggio di ruolo sia su sede provvisoria. Chiedi tu alla segreteria della tua scuola di indicarti gli estremi normativi di quanto sostengono. Nel CCNI non c'è scritto (ovviamente), quindi dove hanno trovato questa informazione? Fammi sapere cosa ti risponderanno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e mobilità Empty Re: Passaggio di ruolo e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.